ciao a tutti ,recentemente ho acquistato una bellissima xr 600 usata,purtroppo mi si spegne al minimo ed ai bassi regimi,pensando fosse un problema meccanico (alimentazione) ho provveduto a cambiare la candela,cambiare il filtro benzina,in ultimo ho smontato e rimontato il carburatore,ma non sono riuscito a risolvere il problema,potete darmi una mano? :-[ la benzina l' ho messa ;D
Quando si spegne fa 'sciuff'?
e' vero , fa proprio "sciuff" , e a motore caldo mi aumenta anche di giri
Benvenuto nel club allora :beffe:
É un problema che ha il 99% dei 600. Dipende proprio dal carburatore, e non ci sono troppe soluzioni, a parte tenere il motore un po' allegro. Altrimenti cambiarlo. Il fatto che a caldo ti salga il minimo può significare che sei un po' magro di carburazione ai bassi, prova a svitare di mezzo giro la vite dell'aria.
Pensi che revisionando seriamente il carburatore si potrebbe risolvere ?
Non credo, anche carburandola alla perfezione il problema resterebbe, anche se magari meno accentuato. O meglio, vale a pena fare qualche tentativo a livello di regolazioni con quello di cui si dispone (ossia con la vite dell'aria), ma conoscendo i prezzi dei getti keihin non credo valga la pena di comprarne di nuovi per fare le prove. Si fa prima a cambiarlo col classico carburatore dominator...il problema nel Keihin PD originale dell'XR è nel venturi e lì c'è poco da fare...
Cambia carburatore e basta.
Non risolverai mai questo problema mettiti il cuore in pace,attenuarlo un pochino ma come dice Fred ce poco da fare...è cronico!
ciao
Ho lo stesso problema sul 400.
L'unico sistema è tenere il minimo un po' alto o cambiare carburatore (proprio il modello, i keihin pd delle xr hanno quasi tutti quel problema).