XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: modifìca il Ottobre 07, 2005, 11:19:09 AM

Titolo: CRF 450 X Motard
Inserito da: modifìca il Ottobre 07, 2005, 11:19:09 AM
Parliamo della moto in oggetto?? Il sito dell'HM è avaro di qualunque informazione, non ho neanche trovato l'elenco dei concessionari !! Con la moto danno anche il kit ricambi (pistone, etc.) ?? Quanti cavalluzzi reali avrà, chi l'ha provata ?? E' la versione trattabile/depotenziata della "R", con avviamento elettrico e a pedale, dunque dovrebbe essere più affidabile sulla carta, come mai se ne parla pochissimo (non solo su questo sito), che ne pensate ??
Modifìca
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: nik il Ottobre 07, 2005, 11:28:28 AM
Hai provato con il pulsante "CERCA" ?
Se ne è già discusso
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: lorexxx il Ottobre 07, 2005, 11:35:41 AM
Ciao

Se vai sul sito honda.com troverai molte piu' informazioni, i due motori R e X sono identici (la potenza dichiarata è la stessa) il  depotenziamento vine fatto come sulla XR650R, con tappi sulla aspirazione e scarico, un gioco da ragazzi riportare tutto a potenza piena. Secondo me per il motard è meglio scegliere il modello X perche il cambio è piu' lungo (rapportatura per l'enduro non per il cross) quindi per un uso stradale è più idoneo.

Lorexxx
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: RAZZO il Ottobre 07, 2005, 11:54:02 AM
Citazione di: modifìca il Ottobre 07, 2005, 11:19:09 AM
dunque dovrebbe essere più affidabile sulla carta

La versione "X" è un pò più affidabile della "R" ma non sarà mai paragonabile ad una XR.
La capacitàd'olio delmotore è sempre la stessa.

Secondo me, per un utilizzo motard/stradale, la versione "X" è un pò troppo paciosa e si rischia di tirargli sempre il collo.

Honda-Razzo.
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: lorexxx il Ottobre 07, 2005, 12:02:09 PM
Be, dovrebbe essere l'opposto vista la rapportatura del cambio.

Lorexxx
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: uncleroby il Ottobre 07, 2005, 12:25:57 PM
E' stata provata da MF.

Se non ricordo male la potenza max era di 43 CV alla ruota per un peso do 117 kg.
Il motore aveva ottimi bassi, in stile XR, sosopensioni più adatte all'enduro, una prima corta e una quinta più lunga.
Serbatoio più grosso con riserva e sella più alta :o.

La sella dei CR è ad altezza stratosferica, come si fà a fare enduro se si è sotto al 1,85 m? ???

Purtroppo rispetto alla F le caratteristiche del motore cambiano di molto poco e quindi gli interventi di manutenzione sono simili.

Il motorino di avviamento agisce sulla frizione, quindi se si monta una antisaltellamento, credo bisogna fare a meno del AE.


Uncleroby
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: modifìca il Ottobre 07, 2005, 13:38:27 PM
Citazione di: nik il Ottobre 07, 2005, 11:28:28 AM
Hai provato con il pulsante "CERCA" ?
Se ne è già discusso
Si avevo utilizzato l'opzione CERCA con il ditino medio della mano dx., ma non ho trovato impressioni di guida, differenze reali tra le due versioni, tranne quello che si vede ad occhio (tipo la marmitta), mi interessava qualche impressione di guida o qualcosa di dettagliato/specifico, non valutazioni generiche
Modifìca
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: matt69er il Ottobre 07, 2005, 14:25:13 PM
La verisone 2005 del crf monta avviamento elettrico, coppa dell'olio maggiorata e radiatore più grande.

In sostanza l'hanno resa un pò più civile. Cmq. pare che se non se ne fa un utilizzo agonistico la moto è affidabiie e non ha bisogno di quella manutenzione assillante di cui si sente dire (cambio dell'olio ogni 500 km, cambio pistone ogni 20 ore di utilizzo etc.)

Certo è che l'XR 650 al confronto pare un BMW GS1200.
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: ciak il Ottobre 07, 2005, 19:38:48 PM
ok per il pistone che non è da fare ogni 20 ore, ma il cambio olio ogni 500 km visto che ne tiene circa 2-3 bicchieri direi che è indispensabile
un uso stradale dal mio punto di vista è molto peggiore di un qualunque uso motocrossistico-enduristico, tutti sono capaci di tirare il collo ad un 450 per strada, ben diverso nel fuoristrada...
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: nik il Ottobre 07, 2005, 19:40:55 PM
Citazione di: ciak il Ottobre 07, 2005, 19:38:48 PM
un uso stradale dal mio punto di vista è molto peggiore di un qualunque uso motocrossistico-enduristico, tutti sono capaci di tirare il collo ad un 450 per strada, ben diverso nel fuoristrada...
Quoto
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: RAZZO il Ottobre 07, 2005, 21:00:05 PM
Meno male che qualcuno la pensa come me !!  :mano:

Honda-Razzo.
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: Bracco il Ottobre 07, 2005, 21:05:48 PM
straconcordo

E dirò di più. C'è anche chi, distruggendo una enduro rancing sull'asfalto, le affibbia colpe che non ha.
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: modifìca il Ottobre 13, 2005, 13:41:15 PM
La moto mi piace molto, quello che mi piace meno è il prezzo: 9.550,00 + trasporto + messa in strada, si superano i 10,000 euros e gli sconti sono minimi (alla HM si saranno messi d'accordo con Dall'ara per un accordo "di cartello", dobbiamo fare una petizione all'Anti-trust !!!). Modifìca
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: ppm il Ottobre 13, 2005, 13:58:14 PM
quoto il parere sul tirare il collo ad un enduro su strada......
in piu' , pur non essendo un motardista, ma dotato comunque di buon senso direi di considerare l'acquisto della x solo per un utilizzo 80% pista e 20% se non meno, asfalto ( e la cosa già è un po anomala) sennò scegli:
ti prendi l'F per la sola pista o un xr per il misto.
nb lo stesso discorso lo farei a chi vuol prendere un k 450 o 660 sm.
forse l'unica moto che potrebbe ( e uso il condizionale!) permetterti un po' piu' di asfalto è il wr 450, ma è solo una sensazione....
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: uncleroby il Ottobre 13, 2005, 14:08:27 PM
Se veramente HONDA smetterà di produrre l'XR650R allora dovrà rimpiazzarla con qualche altro mezzo pensato anche per le gare di Baja.

A sensazione spingerà per il CRF-X magari modificato nella quantità di olio. In fondo è studiato anche per l'enduro americano boschivo in sapzi molto più ampi che quelli europei.

Uncleroby
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: matt69er il Ottobre 18, 2005, 11:33:41 AM
Citazione di: modifìca il Ottobre 13, 2005, 13:41:15 PM
La moto mi piace molto, quello che mi piace meno è il prezzo: 9.550,00 + trasporto + messa in strada, si superano i 10,000 euros e gli sconti sono minimi (alla HM si saranno messi d'accordo con Dall'ara per un accordo "di cartello", dobbiamo fare una petizione all'Anti-trust !!!). Modifìca

ma chi li fa sti prezzi?

vedi che a roma da motolandia la vendono scontata chiavi in mano a 8500 €
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: modifìca il Ottobre 18, 2005, 12:36:45 PM
Citazione di: matt69er il Ottobre 18, 2005, 11:33:41 AM
Citazione di: modifìca il Ottobre 13, 2005, 13:41:15 PM
La moto mi piace molto, quello che mi piace meno è il prezzo: 9.550,00 + trasporto + messa in strada, si superano i 10,000 euros e gli sconti sono minimi (alla HM si saranno messi d'accordo con Dall'ara per un accordo "di cartello", dobbiamo fare una petizione all'Anti-trust !!!). Modifìca

ma chi li fa sti prezzi?

vedi che a roma da motolandia la vendono scontata chiavi in mano a 8500 €
io parlavo del prezzo di listino, chiaramente di questi tempi, vs. fine anno quando sono già usciti i modelli 2006 (o se non ancora disponibili, si conoscono però le differenze tecniche/estetiche dei nuovi modelli) qualcosa si riesce a "limare". Cmq., se non ti dispiace, ed a beneficio della "comunità" metti a disposizione indirizzo e telefono del Motolandia di Roma, male non fa !!
Modifìca
Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: matt69er il Ottobre 19, 2005, 15:26:14 PM
pronti:

via d. tardini 23, roma

tel. 0666412306

Titolo: Re: CRF 450 X Motard
Inserito da: MartY il Ottobre 20, 2005, 10:15:08 AM
Ho provato ieri il CRF 450 X Motard.
Grande moto! Agile e potente. Ho fatto fatica a tenerla su 2 ruote, abituato alla potenza dell'XR 600.

Ci ho giocato per una decina di minuti, in città e su un rettilineo di periferia. La mia sensazione è stata: ora me la compro!!! Poi però, passata l'adrenalina, mi son detto che non mi va di rinunciare alla gitarella domenicale al mare o in montagna (120 - 150 Km) con gli amici e al piacere di far spaventare la mia ragazza quando (raramente, mi conosce) facciamo un giro insieme...

Insomma... la consiglierei come seconda moto.
Saluti, MY