Ieri intorno alle 15 è morto a bordo della sua moto un mio fraterno amico: Roberto B., 56 anni.
Volevo approfittare per ricordarlo nel posto dove a lui piacerebbe ancora essere e cioè tra motociclisti appassionati, quale lui è sempre stato.
Avevamo condiviso insieme tante storie di motori nel passato: garage, furgoni, gare difficili, trasferte indegne e ..molto di più.
Esperienze talvolta abbastanza dure alle quali però Roberto sopperiva sempre con la sua personalità vulcanica e una nota capacità di sdrammatizzazione.
Convinto Laverdista aveva avuto un po' tutto ciò che era in catalogo della Casa di Breganze. La nostra diversa "ideologia" non ci aveva affatto allontanato.
Negli anni ottanta si era convertito, convinto, al made in japan.
Vivendo percorsi diversi, da anni, non uscivamo più insieme in moto ma ogni occasione era buona per fare una rimpatriata a chiacchere.
Circa un paio di settimane fa mi telefonò dicendomi che, come ai vecchi tempi quando alla domenica andavamo per boschi, voleva di nuovo tornare a fare enduro. Si era preso, mi disse, una bella XR600.
Non ha avuto modo di godersela perchè ieri intorno alle 15, mentre tornava a casa con la sua R1, su un breve rettilineo, un'auto in senso inverso ha pensato bene, girando a sinistra, di chiudergli la strada all'improvviso.
Un forte impatto quasi frontale e Roberto è morto dopo mezz'ora.
In questo modo ho inteso ricordarlo, da quaggiù, cioè da un posto dove i pensieri che gli arrivano non possono che essere positivi.
ciao Roberto
vinicio
Ciao Roberto,
Spero che dove sei potrai sentire l'affetto degli amici che ti sei fatto e che saranno tali per sempre.
Uncleroby
Ciao Roberto
Ciao Roberto
...ciao.....
Ciao Roberto.
Honda-Razzo.
ciao
ciao
marco
Ciao
Andrea
...Ciao...
Alves
...ciao... anche da parte mia...
ciao
Mi dispiace... :(
Ciao Roberto!
Paolo
... ciao
Gian Pietro
Ciao.
Alessandro.
Ciao
Paolo
Antartica ti sono vicino.
un caro saluto.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Ciao Roberto...
mvc76
.... ciao
Stefano
Ciao
Pierpaolo
Quando sento di motociclisti che hanno avuto incidenti gravi mi vengono sempre dei brividi freddi lungo la schiena e non mi lasciano per un bel pò. Non mi dispiace, penso che, pur non conoscendoli, come il caso di Roberto, queste cose mi danno ancora emozioni e sentimenti forti e mi sento veramente parte di questo strano mondo a due ruote, e lui ne faceva parte.
..ciao..
Daniele
Questi eventi fanno sempre venire i brividi lungo la schiena... Che siano amici o sconosciuti
Ciao Roberto
Riccardo
Ciao Roberto
Giovanni
Ciao Roberto, per me che non sono credente in questi casi l'unica consolazione è pensare che te ne sei andato in fretta, facendo qualcosa che amavi.
Un saluto.
Roberto.
che dire..........non ci sono parole di conforto appropriete per colmare il dolore che hai lasciato............Ciao ROBERTO
Ciao.