Un saluto a tutti.
Prima un breve aggiornamento sui miei problemi di scoppiettio in rilascio. Dopo aver smontato e rimontato il carburatore per la 3a volta e regolato bene minimo e vite aria ... beh, pare che il problema sia QUASI completamente sparito! Misteri....
Ora ho invece un altro quesito: mi pare che la leva della frizione si stia indurendo sempre più. A cosa può essere dovuto? Effettivamente la frizione non pare essere freschissima (ma non ho aperto ancora nulla) e il livello dell'olio (si misura a moto accesa al minimo, vero?) è ok. La vostra leva è morbida? Me lo chiedo perchè mi pare di guidare la mia 996.....
Altro quesito. Debbo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Lo smontaggio e rimontaggio è complicato come quelli ruota (scaldare, martellare, raffreddare, ecc.) oppure vengono via semplicemente?
Grazie a tutti.
Max
Citazione di: maxito il Ottobre 14, 2005, 19:50:19 PM
Altro quesito. Debbo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Lo smontaggio e rimontaggio è complicato come quelli ruota (scaldare, martellare, raffreddare, ecc.) oppure vengono via semplicemente?
Devi scaldare, martellare poco e raffreddare per la maggior parte dei cuscinetti...compresi quelli dello sterzo ;)
mvc76
Il livello olio va misurato a moto calda appena spenta, senza avvitare la stanghetta ma solo appoggiandola al foro.
i cuscinetti di sterzo sono "peggio" di quelli ruota...
più che altro la parte "difficile" è togliere quello inferiore dal piantone di sterzo... il resto è veramente un attimo..
per la frizione controlla lo stato del cavo, magari internamente è rotto oppure frega..
Alla fine ho preferito farlo fare dal meccanico...... ::)