Ciao ragazzi, vorrei chiedere consiglio a che ne sa più di me, per un 400 con circa 8/9000 km all'attivo, quasi tutti in fuoristrada allegro, per l'inverno che tipo di manutenzione mi consigliate? Aprire il motore? La catena di distribuzione? Il pistone? I cuscinetti di banco? I disch frizione? Cosa cambiare e/o controllare? Per il motore e l aparte cicliestica? Che esperienza avete in merito? Aiutatemi grazie
dalla mia grandissima ignoranza..........fin che l'XR cellera, lasciala cellerare!!!! 8)
ma ti ripeto di essere una fonte molto poco attendibile io stesso medesimo....
comunque CELLERA!!
ManuHellas
Cambia l'olio e controlla il gioco valvole.
Per la ciclistica, un occhio alla forcella.
Di più nin zerve...
ciao!!
a 9000km io cambierei filtro olio ed olio!pulizia del filtro aria e basta!!
sicuramente una bella lubrificata alla catena e verificane l'usura insieme a pignone e corona!
ci sarebbe da controllare il gioco valvole ma se non senti particolari rumorini....lasica li!!
cmq scaricati il manuale d'officina che è una fonte di notizie, informazioni per le operazioni home made!!
ciao roby
Grazie ragazzi, mi consolate. A questo punto approfitto ancora: secondo voi per quale ragione mi trovo con i filtri aria, puliti con la tecnica indicata nel sito (kit Putoline).sempre crepati attorno all'asola centrale di gomma? Sono filtri originali, dopo un mese al massimo trovo la crepa, all'inizio solo esterna e poi anche interna. Che devo fare? Da cosa può dipendere? In passato con altre moto non mi era mai successo. Converrà passare a filtri non originali (uso enduristico "convinto")? Grazie in anticipo, per me è un mistero.
Citazione di: castaff il Ottobre 16, 2005, 23:19:15 PM
Grazie ragazzi, mi consolate. A questo punto approfitto ancora: secondo voi per quale ragione mi trovo con i filtri aria, puliti con la tecnica indicata nel sito (kit Putoline).sempre crepati attorno all'asola centrale di gomma? Sono filtri originali, dopo un mese al massimo trovo la crepa, all'inizio solo esterna e poi anche interna. Che devo fare? Da cosa può dipendere? In passato con altre moto non mi era mai successo. Converrà passare a filtri non originali (uso enduristico "convinto")? Grazie in anticipo, per me è un mistero.
Con filtri aftermarket (ramirez o marchald) non mi è mai successo. Non è che lo strizzi troppo forte?
No, non credo, mi pare di trattarli meglio di mia moglie (si fa per dire), ma l mistero rimane ancora: saranno filtri femmina? Mah!