ragazzi sto contrattando per un kawasaki kx del 97 250 cross......ma ha un problemino ....la metti in moto (al primo colpo) tiri la frizione (che sembra normale) metti la prima e lei si spegne immediatamente, ho provato sia a tirare tutto il cavo che ad allentarlo completamente, ma sempre la stessa cosa, appena metti la prima si spegne subito ......solo se tiri tutto il cavo e tieni molto su il gas allora un po rimane ferma anche con la marcia dentro ma a fatica......mi chiedo...la moto e' ferma da un bel po dicimao un'anno.....secondo voi sono dische incollati (se cosi cosadevo fare) oppure i dischi sono proprio finiti e quindi da cambiare..,....... ;)
grazie mille
p.s.
sapete a che percentuale si fa la miscela ....
controla il gioco del cavo
l'usura del cavo, magari si sta spezzando..
e poi cambia l'olio.. sarà marcio!!!
Infatti !
I problemi di frizione non sono....... problemi !
O sono i dischi incollati perchè avariati o è l' olio bituminoso perchè esausto !
Con poca spesa e poco lavoro si sistema tutto !
grazie ragazzi.. :) ;)
Ciao a tutti!
vorrei porvi una domanda :l'olio che lubrifica il cambio e i dischi della frizione è lo stesso olio motore,
ad esempio su una Dominator?
Grazie
direi proprio di si.... ;)
ok! Grazie per la dritta! ;D
Citazione di: fabios il Ottobre 19, 2005, 09:05:59 AM
ragazzi sto contrattando per un kawasaki kx del 97 250 cross......ma ha un problemino ....la metti in moto (al primo colpo) tiri la frizione (che sembra normale) metti la prima e lei si spegne immediatamente, ho provato sia a tirare tutto il cavo che ad allentarlo completamente, ma sempre la stessa cosa, appena metti la prima si spegne subito ......solo se tiri tutto il cavo e tieni molto su il gas allora un po rimane ferma anche con la marcia dentro ma a fatica......mi chiedo...la moto e' ferma da un bel po dicimao un'anno.....secondo voi sono dische incollati (se cosi cosadevo fare) oppure i dischi sono proprio finiti e quindi da cambiare..,....... ;)
grazie mille
p.s.
sapete a che percentuale si fa la miscela ....
In ogni caso, se stai contrattando l'acquisto fai presente al venditore che dovrai spendere 20 per il cavo più 10 per l'olio più l'insorgere di questo problema denota una scarsa o insufficiente manutenzione del mezzo ed é comunque possibile che tu debba poi sostituire i dischi quindi direi un 100 in meno sul prezzo di acquisto.
sono esagerato?
alla fine saranno a malapena sufficienti
Sui 2 kx 250 diversi ho visto problemi similari sulla frizione ed erano entrambi dovuti alla deformazione della campana frizione per probabile eccessivo surriscaldamento... Se anche quella che stai contrattando avesse questo problema sarebbero 250 euro per la sola campana (ramirez)... non so se sia un difetto della moto o una coincidenza, comunque ti garantisco che dal 92 al 03 la frizione è uguale. Magari è solo l' olio nefando e pieno di limatura, bisognerebbe cambiarlo spesso che così la frizione dura di più e lavora meglio, io lo cambiavo ogni 100-130 lt (a volte anche meno) assieme al pistone... Valuta bene!
Citazione di: fabios il Ottobre 19, 2005, 09:05:59 AM
p.s.
sapete a che percentuale si fa la miscela ....
Tutti ti diranno 2%!!
Io ai tempi nel mio RX125 facevo la miscela all'1,5... era UN RAZZO!!! E non ho mai avuto mezzo problema...
Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.
Ciao
Pablo
Citazione di: Pablo il Ottobre 22, 2005, 11:00:29 AM
Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.
Ciao
Pablo
Quoto
Citazione di: Pablo il Ottobre 22, 2005, 11:00:29 AM
Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.
Dipende sempre da che olio usi.......comunque un vecchio saggio diceva sempre: :nonno:
'meglio un pò in più che senza, tanto quello di troppo lo spari fuori da dietro' ;)
mvc76