dopo tanta fatica per la ricerca... ,ho semi finito..la mia motina.. (manca il pararadiatore ,il salvadisco posteriore e el parapignone)
ecco il risultato.. ci sentiremo fine stagione per tutto ciò che è meccanica.. ho già tante idee..
p.s. solo chi possiede una xr capisce realmente la difficoltà nel trovare i pezzi e realizzare certe finezze..
(http://img177.exs.cx/img177/4323/dscf11971rd.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img204.exs.cx/img204/6238/dscf12069bb.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/7229/dscf11993ip.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/7127/dscf11828oq.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img181.exs.cx/img181/7020/dscf11880jy.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img181.exs.cx/img181/4968/dscf12042ek.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/9784/dscf11949rs.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/8922/dscf11910ik.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/8572/dscf11864ba.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img204.exs.cx/img204/4103/dscf11984zd.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img182.exs.cx/img182/2986/dscf12009ak.jpg) (http://www.imageshack.us)
Wow !!!!!!
Complimenti, una realizzazione curata in ogni dettaglio.
L'unica cosa che non mi piace è la mascherina, preferisco qualcosa di più "classico".
Ciao.
Roberto.
P.S. dove hai preso i tamponi in teflon?
FANTASTICA!
Quando ho visto il termometro per l'olio sono completamente impazzito! ;) E anche la frizione idraulica!!!!
Gran bel mezzo !! :applausi:
Graficamente è praticamente ineccepibile !! :mavai:
Con qualche piccolo ritocchino può diventare perfetta !! ;)
Honda-Razzo.
i fianchetti sono spettacolari!!!
veramente bella.. ci sono ancora alcuni orpelli da rimuovere.. tipo qualche pezzetto ancora in plastica qua e la .. le pedane del passeggero ..
e poi passiamo al motore :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
PS: il pezzo più bello è il paracoppa :P
Altra bella moto !!!
Come va quella Paioli ?
Complimenti per il lavorone!! :ok:
Giusto per essere pignoli (..altrimenti ti gasi troppo..!! :P ), solo una cosa non mi gusta eccessivamente..i pezzi simil-carbonio (se si scrive così bon..altrimenti interpretate la parola.. ::)) che rivestono solo la parte anteriore dei foderi della forcella...sarebbe stato piu racing il fodero completamente rivestito...
Per il resto... da :svenimento:
Ma il computer di bordo modello Enterprise che hai montato, non ha la funzione di termostato?
Complimenti.....hai davvero curato le sfumature dei dettagli...
che rivestono solo la parte anteriore dei foderi della forcella...sarebbe stato piu racing il fodero completamente rivestito...
veramente sono in carbonio... se ti sente ciarlo... quelli sopra sono di ciarlo in carbon/ kevlar quelli sotto sono della waveracing in carbonio..
forse li tolgo...
il conta km è quello del crf con funzioni di lap timer,comandi al manubrio..nella 4 foto sono i due pulsantini a sinistra..
Hai fatto delle belle scelte sui particolari, mi piace! Ma a parte la resas visiva, quella tangibile com' è???
bELLA... E BELLA... ANZI bellissima...
MA TROPPO COLORATA E PIENA DI ADESIVI... Se solo la strisci una volta ti piange il cuore!!
Certo è una moto UNICA!!
Pablo
:-[ :-[ :-[Ehm......ehm.......non mi vengono le parole e forse provo anche un po' di invidia, pero' provo anche a dirti: SEI STATO UN GRANDE STEVE!!!!! ;) ;) ;)
Citazione di: steve il Marzo 25, 2005, 16:57:57 PM
che rivestono solo la parte anteriore dei foderi della forcella...sarebbe stato piu racing il fodero completamente rivestito...
veramente sono in carbonio... se ti sente ciarlo... quelli sopra sono di ciarlo in carbon/ kevlar quelli sotto sono della waveracing in carbonio..
forse li tolgo...
il conta km è quello del crf con funzioni di lap timer,comandi al manubrio..nella 4 foto sono i due pulsantini a sinistra..
:P :P :P :ahh: :cappio:
Sono proprio un pistola!!!
SPLENDIDA.... tanti soldoni spesi bene ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D
Mi aggrego ai complimenti: molto molto belli tutti gli accessori..... forse un po troppo colorata (fianchetti, mascherina) è comunque unica..... :ok:
I tamponi da dove escono??? ;D
;)
Finalmente Steve!
Veramente un mezzo eccezionale, secondo me ora non ha niente da invidiare a mezzi più specialistici almeno come divertimento di guida.
Una sola cosa ti manca: gli adesivi XR-Italia.com su parafango post: donano molta cattiveria ;)
Uncleroby
Ciao Steve! ti rispondo "di qua" 8) 8)
Finalmente vedo l'opera praticamente finita..e...che dire.. NE E' DAVVERO VALSA LA PENA!!!
My compliments !!!!!!!!
(come vanno quelle gomme???)
:o ...veramente bella!
Complimenti! ;)
threeple
BELLA!!!!BELLISSIMA!!!!!
manca solo una cosa, uno scarico racing tipo Akrapovic, Termignoni o simili......
Comunque ottimo lavoro 8) 8) 8) 8)
.... ;) ;) bella Steve anche se io alcune cosette le avrei tralasciate per far altro: ognuno ha il proprio senso estetico e pratico.
....belle le grafiche.
L'importante è che sia tu soddisfatto del tuo lavoro per rendere la tua moto veramente unica.
...mitici i parasteli in carbonio.
Ciao, Dome.
grazie a tutti.. sono già al "lavoro" per la parte meccanica, per ora solo con la tastiera.. ecco alcuni pensieri peccaminosi da approfondire per novembre.. per ora la moto va bene, ho sfilato le forcelle 3 mm, ma ancora non mi soddisfa.. in velocità ondeggia e non mi piace.. consigli? ho già bucato il parafango ant (consiglio stefano 80)..
per le gomme.. fantastico.. sicurezza e feeling.. ora che "su" c'è sporco e bagnato.. benissimo.. devo dire che forse più avanti i giudizi cambieranno con il caldo sicuramente c'è di meglio, ma adesso.. contentissimo.
i tamponi vengono da motostrano.. attenti però joe è lento. al contrario di dirt bike austria.. rapidi e efficenti, grazie anche a waveracing e ciarlo.. puntuali e gentili.
qualcuno mi "spiega" questo?
http://www.madmanengineering.com/porting4.htm#XR650S1-A
e questo..
_________________
http://www.gw-racing-parts.com/english/produkte/Produkte.html
http://www.gw-racing-parts.com/english/produkte/Produkte_Ausgabe.php?Marken=Honda
_________________
(so che si tratta di pistoni e alberi a camme.. volevo dritte tecniche sulla scelta e convenienza prestazionale e di durata..)
(http://img168.exs.cx/img168/5678/200420catalogue20fr2020chf20pa2.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img168.exs.cx/img168/2807/200420catalogue20fr2020chf20pa1.jpg) (http://www.imageshack.us)
il primo link ad occhio mi sembrano gli asis a camme della HotCam..
nei vecchi post trovi tutte le info, ne avevamo già parlato..
comunque i dati che forniscono non bastano, servono più informazioni, come per esempio il gioco con cui misurano la fasatura.. altrimenti sono tutti numeri inutili inquanto non confrontabili...
Citazionein velocità ondeggia e non mi piace.. consigli?
Se ondeggia "troppo" potrebbe essere l' avantreno troppo caricato che la rende poco stabile sul dritto, così almeno è per l' off. Prova a sfilare un po' meno e ad indurire un po' dietro, così da avere un' entrata di curva un po' più "morbida" e neutra e non avere l' avantreno che tende ad allargare (colpa la maggior parte delle volte di un mono troppo cedevole)
scusa se mi ripeto anche "qui" steve... COMPLIMENTI!! :)
BRAVO! Hai buon gusto e poi sembra tutta omologata. ;)
premettendo che lo scarico verrà così.. queste sono le foto definitive dell'xr del vecchio steve..
(http://img152.echo.cx/img152/9302/hhondaxr250400aluminium4fr.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img198.echo.cx/img198/1572/steve12cc.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/3074/steve29lr.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/982/steve30fb.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/4267/steve46yv.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/1258/steve54dl.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/6081/steve64ds.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/4379/steve73gy.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/7967/steve83af.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/4527/steve99uc.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/8679/steve103nn.jpg)
(http://img198.echo.cx/img198/6889/steve115gg.jpg)
Monnier e CRD non vanno molto d'accordo..
p.s. la lattina è dedicata a quelli della red bul.. ma la tolgo.. state tranquilli..
Il serbatoio del mono è molto triste, molto...
;D Troppo forte il serbatoio del mono !
Cavolo,
pensavo di averne viste di moto belle, ma questa le sminuisce tutte!!!!!
Complimenti davvero, è semplicemente STUPENDA!!!!!!!!
Bravo!!!!!!!!
Ciao
Luca.
Bella è bella...
Un pò pacchiano (per i miei gusti) l'aver ricoperto ils erbatoio del mono con la lattina della Birra!! (o cms sia la decalcomania della Birra)
Ma quello che mi chiedo di più...
- pompa discacciati...
- scarico Higashi
- Forcella a steli rovesciati
- frizione IDRAULICA anche?
Ma alla fine come va?
Perchè anche STEFANO80 l'ha modificata di brutto ma trova difficoltà a sistemarla a dovere (che sia troppo puntiglioso lui?)
Vogliamo un bel REPORT sulla tua motina... sulle migliorie ottenute...
Ciao
Pablito
In effetti ci sono accessori che fanno sbavare ... ma le forcelle anteriori come vanno ?? ::)
Honda-Razzo.
A me quella lattina di birra piace tantissimo!
salve veramente bel lavoro, potresti dirmi dove hai trovato il km io stò cercando di montare un sigma modello bici ma stò impazzendo per evitare compromessi, inoltre non nascondo che ancora non ho collegato i fili e già mi si è spento spero che siano le batterie.....ma......
Il conta Km pare quello del crf se non toppo...
Citazione di: gianpivr il Maggio 16, 2005, 20:59:51 PM
Il conta Km pare quello del crf se non toppo...
:fumatore: :ok:
Honda-Razzo.
La moto è maniacale, anche se non mi fiderei a tenere il faro da 55 Watt...
Con cotanta moto okkio a non farti sverniciare da qualche XR tassellato... ;D
Complimenti! Il avrei messo la lattina della BUD (Cowboy beer! ;))
Uncleroby
nello zaino terrò un kit per cambiare le lattine.. scherzo, la lattina era una presa in giro della red bull.. dopo domenica la tolgo, se poi stefano 80 mi facesse una cosa in carbonio.. :-*
già.. è tutto carbonio vero,il contakm è del crf, funziona bene, bel casino metterlo su.. a volte con le vibrazioni si spegne, ma basta due colpetti e riparte, a presto la soluzione con il supportino in gomma.
le forcelle vanno bene,mi sembra di avere un aratro davanti.. ma quello è un super casino, prima per adattarle, anche se, con le piastre daverio, dal pieno.. è stato più facile,ma non senza lavoro di tornio..
bel lavoro di messa a punto per far dialogare le forcelle con il mono(cambiata molla)..
sembravano un russo e un americano negli anni sessanta.
alla fine la fine della guerra fredda.. e adesso vanno a put... insieme!
insomma si parlano, anche se ogni tanto il didietro va a fare un giro..
la frizione idraulica va benissimo, una volta registrata.. me la sono dimenticata.. ora però sta arrivando una novità..
mi sono informato(scommessa con padax) e sono arrivato a chi me la fa per xr.. cosa?, ma la antisaltellamento!
a presto su questi schermi.. il caffè pagato da padax è in arrivo..
a giorni,arrivano i pezzetti per cambiare look e sound allo scarico, la sig patrizia gualdi (higashi).. mi ha fatto innamorare per la sua cortesia.
come va la moto..
senza il decompressore si mette in moto lo stesso bene, non è che vada come una bomba, lo scarico e la hot road migliorano l'erogazione, l'allungo e la prontezza,ma non me la sento di dire che ora è un altra cosa.. certo più gradevole, certo non fatico a alzarla in seconda, certo forse anche in terza.
forse con pistone e valvole in titanio, che bevono insieme al signor keihin..
comunque è presto per dirlo.
e poi sono maniaco delle finiture.. lattina escusa ;D
grazie ragazzacci, il vecchio steve vi saluta!
ma l'idraulica del mono è "di serie" ?
non lo hai fatto ritarare?
Steve è proprio un bel maniaco delle finiture, complimenti ancora Steve, hai gusto!
Non dimentichiamo che le finiture sono la cosa che ci fà apprezzare la nostra moto anche quando spegnamo il motore.
Più la guardo e più mi piace....è bellissima!
LucaXr.
CitazioneMa alla fine come va?
Perchè anche STEFANO80 l'ha modificata di brutto ma trova difficoltà a sistemarla a dovere (che sia troppo puntiglioso lui?)
il sistemarla è abbastanza relativo.. basta portarla da chi fa sospensioni di mestiere ed il giorno dopo la moto è a puntino...
i problemi vengono solo quando ci si ostina a fare tutto dasoli... ma altrimenti che gusto c'è?
:o siamo ai limiti dell'opera d'arte ;D
ci sai proprio fare......chissà quanto tempo col cacciavite in mano!!!!!
:mavai: :ok:
Ottimo lavoro. La lattina di birra, a mio avviso, è una vera chicca!! :rofl:
Bravo davvero il nostro steve!! :applausi:
threeple
(http://img292.echo.cx/img292/5510/dscf12780li3ax.jpg)
cambiato fondello e interno ora è l'higashi che volevo, rumoroso e performante..
perchè proprio Higashi ?
ti piace ? è economico ? rende ?
io personalmente vado pazzo per lo Yoshimura RS3
mi sa che prima o poi....
ebbene sì.. continua la saga.. si ricomincia.. stavolta è arduo adattare questo fcr con mandata a destra(a me serviva a sinistra) e amenità.. ma la voglia c'è.. vedremo chi vince..
ho anche preso parafanghi cemoto originale e dietro del cr 99 neri..(l'intenzione è andare sul nero.. dimagrisce..
(http://img78.echo.cx/img78/4123/dsc00168rz.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img78.echo.cx/img78/8660/dsc00195pl.jpg) (http://www.imageshack.us)
non ho perso il vizio delle frociate... se arrivano...
(http://img179.exs.cx/img179/1024/smmxcas00ra9ef.jpg) (http://www.imageshack.us)
l'unica è sperare che ti vendano la flangia lato airbox..
hai già sentito qualcuno ?
E quella sciccheria sul tappo forcella? Che cosa è?
Pablo
sì ho sentito.. sembra sia possibile, vedremo.. la sciccheria esiste sia per showa che kayaba.. è la regolazione rapida delle forcelle da usarsi anche con i guanti.. dio che frociata... ma che vuoi fare..
web... dai su..
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35596&item=4555217463&rd=1&ssPageName=WDVW
non dormire...(http://img211.echo.cx/img211/6448/gophergallery012nt.jpg) (http://www.imageshack.us)
lcomincia a cercare!(http://img211.echo.cx/img211/762/gophergallery031zv.jpg) (http://www.imageshack.us)
(http://img211.echo.cx/img211/5845/y2267600sa6er.jpg) (http://www.imageshack.us)
e vedrai che dopo sarai felice!(http://img211.echo.cx/img211/2989/gophergallery025tn.jpg) (http://www.imageshack.us)
è un mese che controllo EBAY !
ieri sera in compenso ho fatto il primo acquisto..
il pumper carb..
scusa ma il link mio non va bene? mancano 7 ore... e che sarebbe il pumper carb?
Citazione di: steve il Giugno 14, 2005, 18:22:31 PM
scusa ma il link mio non va bene? mancano 7 ore... e che sarebbe il pumper carb?
studia che domani ti interrogo !
a propò..
dove posso trovare, o come si chiama, il filmato della tapla da cui hai preso le img ?
CitazioneE quella sciccheria sul tappo forcella?
più che sciccheria direi porcheria... ;D
tutto peso in più e soldi in meno nel portafogli...
tanto le regolazioni una volta a punto non le tocchi più....
gheeeeezzo.......complimentoni steve.....spero di poter fare il report della mia verso settembre...
Intanto complimenti!
Ciao,Manu
in settimana avrò il tuo stesso "problema" ..
FCR con comando DX .. ;D
comunque come mi ha fatto notare il web è un "finto problema" ...
http://www.xr-italia.com/node/173
(http://www.xr-italia.com/foto/tecnica/kitmonnier650/DSC01879.JPG)
(http://www.xr-italia.com/foto/tecnica/kitmonnier650/DSC01889.JPG)
ecco ! ho fatto il danno ! :-\
ho ordinato sia l'Edelbrock che la Yoshimura RS3 ;D
maledetti fomentatori :hmmm:
dannato folletto di stefano 80... mi sento più sollevato...
x web.. ma la marmitta e il carb dove sei riuscito a comprarli?
l'asta è finita a 268 dollari..
Citazione di: steve il Giugno 15, 2005, 12:24:36 PM
dannato folletto di stefano 80... mi sento più sollevato...
x web.. ma la marmitta e il carb dove sei riuscito a comprarli?
l'asta è finita a 268 dollari..
carb => ebay....
marmitta.... ::).. l'asta è finita a 268 ? toh..
C' è una solo parola: GRANDE.
E se il buongiorno si vede dal mattino, tienici aggiornati sulle modifica hard che stai studiando.
Complimenti Steve
la moto la trovo fantastica, grazie anche per le tue indicazione per quanto riguarda il tachimetro CRF l'ho montato anch'io con successo.
A proposito dove posso trovare le gomme Maxxis che hai montato sulla tua.....
ciao a presto Ste 003 Treviso ;)
le puoi trovare da bergamo gomme.. 035301060
sono eccezzionali in tutte le condizioni, anche pista, ma danno il meglio nelle mezze stagioni quando è sporco.. l'unico proplema è che durano poco, ma come tengono e la sicurezza.. il massimo.
Moto stupenda, senti ma quel tappo del serbatoio dove c..... l'hai trovato??? E quanto ti è costato???
Citazione di: Lupin il Settembre 09, 2005, 14:28:37 PM
Moto stupenda, senti ma quel tappo del serbatoio dove c..... l'hai trovato??? E quanto ti è costato???
Eccolo :
http://www.dirtbike.at/honda/xr600/xr6works.html
;)
Honda-Razzo.
sono a metà dell'opera, mancano i fianchetti in carbonio, e i convogliatori neri.. comunque posto due foto..
(http://img324.imageshack.us/img324/4263/dscf15654zz.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img234.imageshack.us/img234/9788/dscf15675xw.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img234.imageshack.us/img234/3457/dscf15668oe.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img234.imageshack.us/img234/435/dscf15682hm.jpg) (http://imageshack.us)
Molto bella! ;D
Ma la lattina di birra? A che serve?
Adesso sei sulla buona strada !! :applausi:
Complimenti !! ;)
Honda-Razzo.
P.S. mi sa che adesso quelle grafiche sono un pò obsolete e pacchiane !!
sto già facendo le nuove... ma sul carbonio non volevo metterle,, solo sui convogliatori, neri.
quel faro ormai è inflazionato.. devo cambiarlo ::) :P
Beeeela :)
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 07, 2005, 19:29:58 PM
quel faro ormai è inflazionato.. devo cambiarlo ::) :P
Me lo vendi ?? ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 07, 2005, 20:57:33 PM
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 07, 2005, 19:29:58 PM
quel faro ormai è inflazionato.. devo cambiarlo ::) :P
Me lo vendi ?? ::)
Honda-Razzo.
Quoto con HR!!!
Nel caso non concludete... chiama anche il sottoscritto!!! Lo stavo giusto cercando!! Davvero bello.
E bella davvero anche la moto!!
Mamma mia... sta diventando un'opera d'arte...
Bellino il fanalino post. Come il mio... ma tu ci hai avvitato un'altro portatarga per mettere l'originale o mi sbaglio?
Ciao
Pablito
il portatarga è della barracuda, ha le frecce integrate, e una buona illuminazione targa.
l'inclinazione è regolabile, e se si va in pista si può smontare tutto in poco tempo, restando con il solo fanalino di stop incassato.
(http://img241.imageshack.us/img241/4459/dscf15818im.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img159.imageshack.us/img159/3716/dscf15694jb.jpg) (http://imageshack.us)
mmhh...
scusa Steve ma a mio gusto il portatarga è diventato qualcosa di un po troppo elaborato..
anche la piastra piana saldata al telaietto chissà quanto pesa..
capisco la necessità di avere qualcosa che fosse il più regolare possibile..
anche il cablaggio con quelle grosse guaine in vista..
onestamente non incontra il mio gusto...
Invece il parafango Monnier mi piace molto (a parte il prezzo) lo trovo sicuramente il più adatto alla moto..
sarebbe interessante provare a contattare qualcuno che fa carene in vetroresina e farsi fare un prezzo per una produzione di una ventina di pezzi...
Citazionesarebbe interessante provare a contattare qualcuno che fa carene in vetroresina e farsi fare un prezzo per una produzione di una ventina di pezzi...
si.. però fatto un po più "dritto" ..
il costo alla fine è lo stampo.. quindi più se ne fanno più si ammortizza..
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 08, 2005, 13:02:52 PM
Citazionesarebbe interessante provare a contattare qualcuno che fa carene in vetroresina e farsi fare un prezzo per una produzione di una ventina di pezzi...
si.. però fatto un po più "dritto" ..
il costo alla fine è lo stampo.. quindi più se ne fanno più si ammortizza..
ti vuoi proporre ? :P
quando ho smontato il pezzo parafango portatarga e frecce non ci credevo.. quello originale sì che pesa..
il confronto neanche si pone.
la piastra e le guaine.. la prossima volta metto foto più piccole,in realtà neanche si vedono, e le guaine sono necessarie, mi ero stancato di vedere fili ovunque, spellati e distrutti, la piastra sarà un paio di etti.. in confronto alla ventina di chili di mio sovrappeso.. dai sù.. in più non voglio rimanere a piedi senza targa, le vibrazioni sono grosse così da sopportare.
e comunque volevo una cosa amovibile,ci sono riuscito perfettamente.
in ultra la critica era che il parafango fosse troppo dritto! ehehehe ci sarà mai una cosa che vada a bene a tutti? mai.
a me piace troppo... vero che costa una esagerazione.
Citazione di: steve il Ottobre 08, 2005, 13:53:43 PM
in più non voglio rimanere a piedi senza targa, le vibrazioni sono grosse così da sopportare.
e comunque volevo una cosa amovibile,ci sono riuscito perfettamente.
Io ho il parafango in carbonio, senza telaietto in metallo, con il portatarga Acerbis applicato direttamente ... e non ho mai avuto problemi !! ;)
Comunque ... de gustibus !!
Honda-Razzo.
Citazioneti vuoi proporre ?
non ci penso neanche lontanmente!!! fatto in modo artigianale è un lavoro allucinante!!!
ci metto mesi a farne una.. figuriamoci 20!!!!
se si decide di farli posso dare il mio parere sull'argomento.. oltre non vado ;)
CitazioneIo ho il parafango in carbonio, senza telaietto in metallo, con il portatarga Acerbis applicato direttamente ... e non ho mai avuto problemi !!
con il carbonio si possono fare tranquillamente pezzi "portanti" .. anche io ho solo la coda senza nessun tipo di telaietto.. è leggara e molto resistente.. ci ho fatto anche off ed ha subito torsioni considerevoli in diverse situazioni.. mai avuti problemi
spesso sollevo il dietro della moto di peso prendendola proprio dalla coda!
(la mia e quella di H-R sono praticamente identiche)
Si può avere quache informazione sul faro? ::) :-*
Grazie, ciao.
KTM exc 2005
mi sembra:
30 la plastica (arancione o nera)
90 la parabola del faro (omologata e molto molto luminosa!!!)
io ho provato diversi fari "omologati" .. ma fanno tutti schifo rispetto alla luce di quello di serie..
questo invece (essendo un faro di una moto di serie) fa moltissima luce!!
l'unico neo non ha gli attacchi inferiori perchè sui K si aggancia al parafango con due pernetti..
e la scritta KTM sull'archetto dove passa il tubo freno.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 08, 2005, 13:56:35 PM
Citazione di: steve il Ottobre 08, 2005, 13:53:43 PM
in più non voglio rimanere a piedi senza targa, le vibrazioni sono grosse così da sopportare.
e comunque volevo una cosa amovibile,ci sono riuscito perfettamente.
Io ho il parafango in carbonio, senza telaietto in metallo, con il portatarga Acerbis applicato direttamente ... e non ho mai avuto problemi !! ;)
Comunque ... de gustibus !!
Honda-Razzo.
il carbonio permette molto, la vetroresina di monnier.. no, l'avete mai vista da vicino?,credo di no.
è sottile, e l'opinione di chi ha un team è categorica, non reggerebbe la targa, figuriamoci con quel portatarga e le frecce...
(http://img412.imageshack.us/img412/9753/dscf15888jo.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img155.imageshack.us/img155/7245/dscf15899fc.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img421.imageshack.us/img421/7701/dscf15900cs.jpg) (http://imageshack.us)
SPETTACOLO.......VERAMENTE MA VERAMENTE BELLA :-*
:-\ COMPLIMENTI .........(sono invidioso) :-X
Anche a me piace molto sia come estetica che a livello tecnico.
Hai tenuto un pò il conto del costo delle varie "modifiche" ?? Secondo me vien fuori una tombola........, cmq. è tutto denaro ben speso..................
Modifìca
DA DOVE HAI PRESO QUELLE BELLE FORCELLE ANTERIORI ? QNT TI é COSTATO MONTARLE ?
la forcella è VOR, le piastre sono dal pieno prese in USA..
per i costi lascio la parola a Steve..
Citazione di: Webmaster il Ottobre 19, 2005, 18:58:11 PM
le piastre sono dal pieno prese in USA..
Eh no ... le piastre sono di Daverio Formula !! ;)
Honda-Razzo.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13042.0
nel frattempo.. ancora cambiamenti.. ora sto per installare le fiancatine in carbonio, poi sarà la volta delle grafiche nuove,infine una guardatina al motore.
ciao Steve!
mi dai info sulle piastre DF...anch' io ho da montare una vor... tu come hai fatto??? costo???
grazie
purtroppo per le piastre daverio la storia mi è oscura, a parte i 400 euro di costo me le ha installate dagrada (racing) non senza penare al tornio per due giorni.. in questo non posso aiutarti, mi dispiace...
grazie cmq steve... ho deciso di modificare le piastre vor come ha fatto WM
grz ancora cmq
un'ultima cosa ... che canale monti al posteriore? 4,25 - 4,5 o il mitico quanto impossibile 5? :-[
4.5 inutile cercare il massimo se poi il risultato non è il massimo, penso sia meglio concentrarsi sulla gomma che ti dà maggior feeling.. vale di più del canale da 5, con la ruota disassata..
Il Kit serbatoio Monnier é vero snellisce molto la moto..e allo stesso tempo aiuta la postura di guida, ma alla fine conviene montarlo..?
In finale ha solo 7 litri di benza...quanti km riuscite a percorrere ?...ok in pista é tutto un altro discorso, ma quando si parla di gite fuori porta nono diventa un problema ?
:-\ :-[
basta trovare un distributore ogni 80/100 km
Citazione4.5 inutile cercare il massimo se poi il risultato non è il massimo, penso sia meglio concentrarsi sulla gomma che ti dà maggior feeling.. vale di più del canale da 5, con la ruota disassata..
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
come autonomia io entro in riserca intorno ai 100/110 km.. ma uso solo il rubinetto sx..
Ciao Steve! Bellissima.... :-* :-*
Mi potresti dire dove hai fatto fare la staffa fissaggio pinza freno? Spese e problemi vari?
GRAZIE e Complimenti x il mostro!!
fatta apposta.. le ruote vor ele paioli imponevano una modifica alla staffa.
Grazie ma questo lo avevo capito da solo, volevo solo maggiori informazioni
per le forcelle paioli se si vuole usare una piza 4P con attaco "tipo" brembo (interasse bulloni 40 mm) basta usare la staffa VOR per la stessa pinza... mi pare costi sui 40 euro...
Grazie WEBMASTER!!! ;D
Ho trovato un impianto completo Discacciati (sn in trattativa!) ex Husky, che tu sappia a VR c'è ancora qualcuno che vende ricambi VOR? Sembra diventata un'impresa disperata da quando è fallita.... :-\
E grazie ancora!!
i ricambi vor li trovi qui
pnlracing@libero.it
Grazie infinite ancora ;D
verifica solo che la pinza discacciati 4P abbia gli stessi ingombri di una brembo 4P sennò della staffa non te ne fai nulla..
Infatti mi sto facendo mandare le misure di ingombro per confrontarle ;D sai per caso le misure della brembo?
Grazie!
sul sito ci sono le faq per gli impianti freno SM, la le trovi
le discacciati esistono con attacchi "standard" brembo largo e stretto e nissin..
come ingombri verso il cerchio sono solitamente più sottili.. (non toccano sui raggi)
una verifica comunque falla... di pinze discacciati ce ne sono una marea!!
Grazie!! ;D
Verifico appena il tipo mi manda le misure! In ogni caso essendo l'impianto ex Husky (monta Brembo se nn sbaglio) dovremmo esserci come misure!! (Spero! :)
Ciao Steve... mi diresti con che tipo di materiale hai foderato la sella della tua bella XR?
Grazie, ciao.
Noise. ;)
la prima volta era un coprisella di monnier, la seconda è una sella ceet presa da www.dirtbike.at seri e puntuali, solo parlano inglese e tedesco.
Citazione di: steve il Gennaio 04, 2006, 14:37:19 PM
presa da www.dirtbike.at seri e puntuali, solo parlano inglese e tedesco.
E' un rivenditore tedesco? Quindi paghi solo il trasporto oppure anche iva, sdoganamento ecc. (P.S. ha molti accessori anche per il mio DRino...)
Grazie ancora. :)
il suffisso AT sta per austria.
di iva paghi quella austriaca, non devi pagare l'italiana, non è previsto nessun sdoganamento.
esatto.. devo dire che sono gli unici di cui non posso dire nulla.. ho comprato ovunque,anche in australia.. ma sempre problemi.. con loro mai uno.
veramente unica......
complimentoni!!!!!
dove sei riuscito a comprarle quelle plastiche??
Veramente bella... :o
salve ragazzacci,come tutti gli inverni mi appresto a portare delle novità al motorino.
dice che va il nero,in più è stato sempre il mio sogno,(presi il monnier solo perchè il serbatoio è nero).
quindi tutta nera (blu scurissimo)
poi tramite i normali ricambi honda.. ho preso un pistone hrc,sembra strano ma con il codice arriva, e molle frizione rinforzate, anche esse hrc, e sempre tramite ricambi honda,procedo anche al flussaggio.
la hot road ce l'ho già,non è escluso le valvole in titanio dell'amico di lallo(monnier).. il quale merita tutti i miei elogi per come ha risolto il problema serbatoio. suo padre me lo ha consegnato in stazione a mano! veramente un personaggio squisito, sia il padre che il figlio.
a presto per sapere come và!
e ci risiamo.. quanto tempo è passato..
:lol: http://www.ultramotard.com/bb/ftopic40899-0-asc-0.php
e adesso...
(http://img55.imageshack.us/img55/8150/dscf18682wi.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img55.imageshack.us/img55/2438/dscf18708so.jpg) (http://imageshack.us)
del resto si sa.. il nero asciuga... 8)
WE nonno... quando la mettiamo sta bomba nella sezione specials ?
Cacchio come spakka !! 8)
Peccato per il parafango anteriore troppo corto e per gli adesivi sul codino !! :-\
Honda-Razzo.
Bellissima!!! :sbavo:
Mi pare che manchi l'Higashi che si vedeva nelle precedenti foto? E' stato tolto per problemi tecnici :stop: o hai deciso di cambiarlo con qualcos'altro?
mvc76
lo metto in pista.. basta multe!
... non dire baggianate ... Steve !! ;D ;D ;D ;D
Honda-Razzo.
Così tutta nera perde molto...anzi peggiora... :-\ non mi piace per niente..prima era fantastica. :-*
Bella motina! ;)
Il parafango anteriore sembra in carbonio. E' artigianale?
...mmmm, sinceramente mi piaceva mooolto di piu prima. Ora questa tinta unita le da un tocco di....signorile, le toglie molta sportività e cattiveria, anche se la cattiveria vera deve averla il pilota... ;)
he he he he ti ho gia fatto i compliments su ultramotard, ma te li rifaccio volentieri anche ora...!!! :batti: :batti: :batti:
the last version!
(http://img103.imageshack.us/img103/5161/dscf19663ts.jpg) (http://imageshack.us)(http://img138.imageshack.us/img138/7008/dscf19670lk.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img95.imageshack.us/img95/6049/dscf19680el.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img138.imageshack.us/img138/8154/dscf19699yu.jpg) (http://imageshack.us)
forcelle paioli usd
piastre daverio in ergal (crf)
molla rinforzata sospensione post
mozzi vor lucidati con raggi maggiorati
cerchi exel
gomme maxxis omologate mescola dura
intero impianto frenante discacciati(radiale,disco e pinza)
piedino/raccordo ergal dal pieno fatto apposta
frizione idraulica magura
manubrio renthal
serbatoio olio freno rizoma in ergal
paramani cemoto
pedane maggiorate ims
paraschizzi carbon/kevlar
paramotore carbon/kevlar (tolto)
paraforcelle carbon/kevlar
contakm digitale del crf
parafango ant carbonio(o acerbis)
posteriore in vetroresina monnier
tappo olio magnetico e altro con termometro
serbatoio e convogliatori monnier
sella ceet
mascherina portafaro ktm exc 2005
portatarga barracuda con frecce
nottolino cambio in ergal
tappo radiatore src 1.4
copriradiatore devol
parapignone src
catena racing dorata
corona ergal
verniciatura a fuoco nera
pistone e molle frizione hrc
testa flussata
albero hot-cams stage 1
scarico crd/higashi(ora quello di serie)
carburatore fcr41 con collettore dal pieno in ergal
grafiche autocostruite fianchetti e tabella..
recupero liquidi ufo,o cemoto,o fun moto
.. e mi sono dimenticato qualcosa...
_________________
Rinnovo i miei complimenti per la scelta del nero....mi piace veramente tanto! :cimplimenti:
mvc76
molto elegante..
volendo fare i pignoli, il parafango anteriore e la mascherina "fanno troppo KTM", per il resto sempre gran classe...
porca miserie.. se vai nella pagina prima avevo il parafango in carbonio e non piaceva..
Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 12:16:26 PM
porca miserie.. se vai nella pagina prima avevo il parafango in carbonio e non piaceva..
lo so... ma lo sai, i gusti sono gusti... quello in carbonio era a mio parere troppo "french style" cioè segato giù senza troppi fronzoli e forse un po troppo cortino..
a me piaceva molto il tuo maier rosso.. se fosse stato quello in carbonio..
Ehi Steve ... perchè non ci facciamo fare una replica in carbonio del tuo Maier ?? ::)
Magari facciamo un gruppo di acquisto e ne facciamo "copiare" un tot. !! ;)
Honda-Razzo.
be che dire.......da paura. bella bella bella. steve la vaschetta di requpero liquidi
la fa cemoto, ti ci trovi bene?? te lo chiedo xkè non sono molto fortunato con
le vaschette di recupero. ciao
Veramente bella!
x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.
Citazione di: matteoxr il Aprile 27, 2006, 12:37:04 PM
x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.
..e cito:
Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 11:49:53 AM
..recupero liquidi cemoto
;)
mvc76
confermo monto la stessa vaschetta ed è UFO.. se poi la cemoto l'ha fatta uguale o viceversa.. boh
Citazione di: schicco il Aprile 27, 2006, 12:35:13 PM
be che dire.......da paura. bella bella bella. steve la vaschetta di requpero liquidi
la fa cemoto, ti ci trovi bene?? te lo chiedo xkè non sono molto fortunato con
le vaschette di recupero. ciao
l'importante è prevedere sempre un bello sfiato di sezione grande da portare un po in alto..
sì è della ufo,ho avuto cemoto e fun moto.. ora è ufo ..sulla yamaha va benissimo.. sulla honda l'ho messo da 2 giorni.. è solo difficile da trovare. per il resto va bene.
cosa intendi WM uno sfiato da portare in alto?
forse un foro posizionato sulla parte superiore della vaschetta recupero liquidi per sfiatare l eventuale sovrapressione che si puo creare al suo interno??
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM
cosa intendi WM uno sfiato da portare in alto?
forse un foro posizionato sulla parte superiore della vaschetta recupero liquidi per sfiatare l eventuale sovrapressione che si puo creare al suo interno??
esattamente... i tubi del carburatore devono essere a pressione atmosferica (liberi) se tu li porti in un contenitore chiuso che riscaldandosi può andare in pressione, la moto non va più bene (vedi problemi di Schicco)
infatti le istruzioni della Ufo prevedono un attacco per lo sfiato... che io farei di almeno 30 o 40 cm e di sezione maggiore rispetto gli altri tubi che arrivano.. così da far respirare bene la vaschetta e contemporaneamente non farla svuotare in caso di ribaltamento del mezzo..
Citazione di: mvc76 il Aprile 27, 2006, 12:42:55 PM
Citazione di: matteoxr il Aprile 27, 2006, 12:37:04 PM
x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.
..e cito:
Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 11:49:53 AM
..recupero liquidi cemoto
;)
mvc76
avevo letto...e infatti ho scritto che non penso sia cemoto ma ufo
rinnovo i miei complimenti.... ;)
bellissima!!
fabri
ringrazio x le info sulla vaschetta.... la proverò... ;)
Citazione di: Webmaster il Aprile 27, 2006, 13:04:23 PM
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM
infatti le istruzioni della Ufo prevedono un attacco per lo sfiato... che io farei di almeno 30 o 40 cm e di sezione maggiore rispetto gli altri tubi che arrivano.. così da far respirare bene la vaschetta e contemporaneamente non farla svuotare in caso di ribaltamento del mezzo..
quindi la vaschetta dovrebbe essere dotata di un foro di uscita libero al quale venga collegato un tubo, di diametro maggiorato, e di lunghezza (come da te consigliato) di 30-40 cm...
scusate l OT, ma visto che se ne sta parlando vorrei approfondire l argomento senza (possibilmente) aprire una nuova discussione.. :P
mi sono cimentato anche io nella realizzazione di una vaschetta recupero liquidi, riscontrando, (pur avendo praticato dei fori sulla sommita della vaschetta) problemi alla carburazione come singhiozzi, borbottii e buchi in accelerazione.. :-[
ho chiesto alcuni consigli a Ste80 (che mi ha risposto puntualmente e precisamente) ma visto che forse l argomento interessa a piu di qualcuno di noi forse è meglio parlarne pubblicamente... ::)
allora penso di fare cosi, correggetemi se sbaglio: tengo separato e in vaschetta indipendente lo sfiato del basamento, e in un altra faccio confluire i 2 sfiati proveniente dal carburatore;
da un ulteriore FORO praticato sulla sommita della vaschetta faccio partire poi un altro tubo che, alla sua altra estremita, resta libero al fine di sfiatare l eventuale aria in pressione in vaschetta..cosi dovrebbe andare? che dite?? :o
andrea se sono troppo OT posto la discussione altrove.. :)
see buonanotte..
se nella vaschetta porti lo sfiato del basamento motore, ti serve un tubo grosso come la canna da annaffiare il giardino per poter sfogare i colpi di pressione senza che influiscano sul carburatore..
la tua soluzione finale dovrebbe essere ok.. comq su entrambe le vaschette devi prevedere uno sfogo d'aria..
cmq non capisco perchè convolgiare i vapori olio... cosa hai paura che esca da quel tubo ?
immagino sia difficile esca dell'olio motore..
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 15:16:04 PM
Citazione di: Webmaster il Aprile 27, 2006, 13:04:23 PM
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM
allora penso di fare cosi, correggetemi se sbaglio: tengo separato e in vaschetta indipendente lo sfiato del basamento, e in un altra faccio confluire i 2 sfiati proveniente dal carburatore;
no hai letto male (o mi sono spiegato poco bene io): faccio 2 vaschette, 1 SOLO per lo sfiato del basamento, l altra SOLO per gli sfiati del carbu..
so bene che sarebbe impossibile smaltire il getto d aria proveniente dallo sfiato del basamento senza interferire con la carburazione.. ::)
infattamente... io che ho scritto ? ;)
ok, pensavo avessi capito male quando hai scritto "se metti lo sfiato del bas in vaschetta ti ci vuole una canna da giardino...".. :D ;)
Complimenti Steve è proprio una bella moto !
Hai l'arma giusta per rendere la vita difficile agli smanettoni dell' ..."ultra" tribù ora ;D
Ti aspettano al.. varco o meglio al... passo della futa o per là :D
Fagli vedere di che pasta è fatta l'XR.... :diavolo3:
ciao
antarctica
bravo steve, pensa che ancora non l'avevo vista la tua xr, nella vecchia configurazione, e gia' cominciavo a lavorare sulla mia, non sapendo che molte cose che stavo facendo sono analoghe!!!! non voglio passare per copione!!!!!! solo chi tornisce la testa delle viti da 3mm ti puo' capire... io sono uno di quelli... un caro saluto
RI-COMPLIMENTI! :)
Ciao Steve ho appena visto la tua XR per la 1° volta devo fare i miei sinceri complimenti curata in tutte le sue parti e molto raffinata io non conosco bene come funzioni il discorso Special ma questa merita sen lo è di già sicuramente un posto.Salutoni
Quadrel 60
ME COI...... E PROPRIO MASSICCIA!
SE LA PORTI DA DALLARA TE COMPRA PER COPIARLA... E RIPROPORLA......
CIAO BUON DIVERTIMENTO CON LA TUA BELLISSIMA MOTODESIGN!
Scusa ma gli adesivi dove li hai trovati ???? soprattutto quello del forcellone veramente bella moto complimenti.
Il faro anteriore sbaglio o è quello della nuova husqvarna ?
a non avevo letto ktm molto bello complimenti ancora ;)
adesivi fatti da me. faro della ktm 2005
Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 11:49:53 AM
the last version!
(http://img103.imageshack.us/img103/5161/dscf19663ts.jpg) (http://imageshack.us)(http://img138.imageshack.us/img138/7008/dscf19670lk.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img95.imageshack.us/img95/6049/dscf19680el.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img138.imageshack.us/img138/8154/dscf19699yu.jpg) (http://imageshack.us)
forcelle paioli usd
piastre daverio in ergal (crf)
molla rinforzata sospensione post
mozzi vor lucidati con raggi maggiorati
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gomme maxxis omologate mescola dura
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piedino/raccordo ergal dal pieno fatto apposta
frizione idraulica magura
manubrio renthal
serbatoio olio freno rizoma in ergal
paramani cemoto
pedane maggiorate ims
paraschizzi carbon/kevlar
paramotore carbon/kevlar (tolto)
paraforcelle carbon/kevlar
contakm digitale del crf
parafango ant carbonio(o acerbis)
posteriore in vetroresina monnier
tappo olio magnetico e altro con termometro
serbatoio e convogliatori monnier
sella ceet
mascherina portafaro ktm exc 2005
portatarga barracuda con frecce
nottolino cambio in ergal
tappo radiatore src 1.4
copriradiatore devol
parapignone src
catena racing dorata
corona ergal
verniciatura a fuoco nera
pistone e molle frizione hrc
testa flussata
albero hot-cams stage 1
scarico crd/higashi(ora quello di serie)
carburatore fcr41 con collettore dal pieno in ergal
grafiche autocostruite fianchetti e tabella..
recupero liquidi ufo,o cemoto,o fun moto
.. e mi sono dimenticato qualcosa...
_________________
ricapitoliamo... ;D :P
Spettacolosa!!
Complimenti :)
nuova versione!!!!!
(http://img525.imageshack.us/img525/5700/dscf2331mv0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img525.imageshack.us/img525/8484/dscf2332cz3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img403.imageshack.us/img403/3349/dscf2333ci6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img416.imageshack.us/img416/9656/dscf2334rv0.jpg) (http://imageshack.us)
Adesso ci vorrebbero le piastre dorate !! :P :P
Honda-Razzo.
......ma non era in vendita ?.....(almeno su Ultramo... :cucita:)
Comunque MOLTO bella ( :-*)
A proposito, ne approfitto per carpire l'immagine del fianchetto sinistro e la posto nel topic dedicato alle forature ( ::)).
Ciao Piero
'istio che bella ;) :) :)
Tutte le tue versioni, fino alla penultima Black con adesivi argento, mi sono piaciute moltissimo.
Quest'ultimo restyling grafico mi fà pensare alla Dominator.
Però, come dico sempre, sulla tecnica si può discutere, ma per l'estetica vale il detto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Salut.
P.S. Non mi hai ancora risposto al quesito sulla molla di ritorno della leva del cambio.
A me piace tantissimo....sarà che il nero mi affascina
:yezz: :yezz: :yezz:
mvc76
Molto bella anche questa versione! :)
8) molto ma molto bella
molto bella e particolari curatissimi ;D ;D ;D.....però il rosso è il rosso.....
E' SPETTACOLARE!!!!!!!! :) ;) ;D :D
Complimenti
LXR ;)