Sabata, in una uscita dura off, durante una salita in mulatiera, mi si è incollata la frizione con l'inequivocabile puzza di bruciato!
una volta sfreddato il motore è tornato tutto a posto, ma mi chiedo quali siano le cause oltre ad un uso, momentaneo, gravoso!
Premetto che i dischi sono nuovi, e l'olio , Castrol 100% sintetico, ha circa 500 km!
hai la giusta regolazione della leva a manubrio ?
la leva deve poter arretrare almeno 1 - 1,5 cm prima di mettere in tensione il cavo del comando..
Eventualmente regolala direttamente sul cavo... (non l'attacco al braccialetto) Ma subito dopo...
Ci dovrebbe essere una regolazione con un CONTRODADO (o come si chiama)
Da li la sistemi e poi le regolazioni di fino le fai sul braccialetto con il sistema classico.
:-\ eventualmente se non capite (causa termini inappropriati) posto una foto al volo...
Pablo
l'XR 600 ha una regolazione filettata sul carter, proprio sulla guida..
e poi c'è quella sul braccialetto..
La regolazione è ok, ma il problema si pone quando vado su mulatiere di diversi km, dove devi stare a giocare con la frizione tutto il percorso!
Inevitabilmentela i disci si surriscaldano e si incollano, in questa condizione anche a leva tirata la moto cammina!
Unica soluzione, far sfreddare il motore!
Probabilmente un olio migliore non permetterebbe il surriscaldamento!
prova a cambiare la marca dell'olio...
il tuo problema è un "gonfiamento" dei dischi..
prova anche a smontarla e osserva i dischi metallici, si postebbero essere deformati in seguito alle troppe scaldate.. e magari quando tornano molto caldi fanno effetto "molla" dilatantdoti il pacco frizione..