Vi allego 4 foto di due pinze che montano le due moto che in box in questo momento...
Secondo Voi sono uguali? Secondo me si... la prima (con i raccordi in ergal) è solo leggermente ridisegnata in alcuni punti... quindi un pochino più nuova...
(http://img440.imageshack.us/img440/3451/281020055nd.th.jpg) (http://img440.imageshack.us/my.php?image=281020055nd.jpg) (http://img440.imageshack.us/img440/1852/281020014eu.th.jpg) (http://img440.imageshack.us/my.php?image=281020014eu.jpg)
(http://img440.imageshack.us/img440/7260/281020026pg.th.jpg) (http://img440.imageshack.us/my.php?image=281020026pg.jpg) (http://img440.imageshack.us/img440/4666/281020030vt.th.jpg) (http://img440.imageshack.us/my.php?image=281020030vt.jpg)
Ciao
Pablo
Se mi dici a che moto appartengono ti dirò se sono uguali !! ;D
Honda-Razzo.
Cosi ad occhio cambia un interasse......
Beh,
la pinza della giallona con Kit motard e raccordi in ergal mi pare assolutamente identica alla pinza dell'altra moto con ruote enduro.
non vi sono apparenti differenze
la pinza freno fa già capire che non é una Yamaha
Pablo, hai messo le foto, manca solo che ci dici la cilindrata...
250?
la forcella sembra una showa non recentissima...
io dico che è un Honda.. un CR.. ed azzardo pure un 250 pre '97 :)
le pinze sono praticamente identiche.. magari cambia qualcosa a livello di attacchi o come forma dele pastiglie.. infondo le pinze a due pistoncini non hanno avuto molti cambiamenti negli anni...
Grazie per le info...
Domani sera se riesco ed ho tempo provo a fare il cambio!!!
Per la forcella...
Si è una showa da cross... ma la moto non è un cross e non è una HONDA!!!
Arrivarci è cmq molto semplice... :D
Ciao
Pablito
io sò che moto è ;) quando me la fai provare pablo ho gia montato il para motore
seguendo i tuoi consigli ci ho messo un attimo il mio amico con dr ne ha comprato uno nuovo e la montato seguendo le istruzioni e a fatto una fatica ;D
Giusto per conoscenza... (vedi post sopra)
Le pinze non sono uguali!!! Quindi mi tocca tenere l'originale sulla motina usata!!
Approfitto per fare un'altra domanda! (cambio anche l'oggetto)
Vorrei per l'esattezza sapere se devo stare attento a qualcosa durante lo smontaggio/rimontaggio... e con più precisione, COME SI SMONTANO I PISTONCINI?
E la pulizia della pompa stessa smontata... come la devo effettuare?
Grazie
Pablo
I pistoncini si soffiano fuori con il compressore e vanno poi lubrificati con apposito grasso (talvolta io li ungo con vaselina). Ma che problemi ti manifesta la pinza che la vuoi sostituire/revisionare?
Nessun problema...
Visto che sto sistemando i freni, ed a giorni passo anche da DAVERIo a prendermi il tubo in treccia... volevo giusto revisionarli un pochino!!
E siccome è un lavoro che non ho mai fatto, ma ne ho sentito parlare!! Volevo avere qualche informazione del caso...
Quindi i PISTONCINI NON SI TOLGONO!!
(ricordavo di qualcuno che li aveva leggermente passati con carta vetrata molto fine)
Basta soffiarli e mettere nella parte esterna(quella di sfregamento con la pinza stessa) un velo di grasso.
CONFERMATE?
Pablo
No, li fai uscire soffiando con un compressore dall' entrata dell' olio. Quando ne è uscito uno, tieni tappato il foro libero e fai uscire l' altro
Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2005, 10:49:53 AM
No, li fai uscire soffiando con un compressore dall' entrata dell' olio. Quando ne è uscito uno, tieni tappato il foro libero e fai uscire l' altro
Minchia GIAMPI ne sai una più del DIAVOLO!!! :applausi:
Appena mi rientra la moto dalla REVISIONE provvedo con il sistemare le pinze dei freni!!
Pablo
Occhio che quando escono i pistoncini dalle loro sedi, uscirà anche una disceta quantità d'olio che unge non poco !! :-\
Proteggiti gli occhi ... il DOT4 non fa per niente bene alle tue pupille !! ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: Pablo il Novembre 02, 2005, 10:34:16 AM
Nessun problema...
Visto che sto sistemando i freni, ed a giorni passo anche da DAVERIo a prendermi il tubo in treccia... volevo giusto revisionarli un pochino!!
E siccome è un lavoro che non ho mai fatto, ma ne ho sentito parlare!! Volevo avere qualche informazione del caso...
Quindi i PISTONCINI NON SI TOLGONO!!
(ricordavo di qualcuno che li aveva leggermente passati con carta vetrata molto fine)
Basta soffiarli e mettere nella parte esterna(quella di sfregamento con la pinza stessa) un velo di grasso.
CONFERMATE?
Pablo
okkio, se smonti i pistoncini devi poi sostituire le guarnizioni
se non lo fai, con buona probabilità poi perderanno, quindi, prima di farlo, pensaci un attimo, verifica cosa costano le guarnizioni e quanto tempo ci vuole per averle
pensa pablo pensa..... ???
Il tutto si fa tipicamente avvolto in uno straccio...
se le guarnizioni non sono completamente marcie le puoi pulire e rimettere senza problemi...
sono dei semplici o-ring a sezione rettangolare..
pulisci bene tutto, li ungi con vasellina e li rimonti... ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 02, 2005, 14:32:46 PM
Proteggiti gli occhi ... il DOT4 non fa per niente bene alle tue pupille !! ;)
E non solo quelli! Evita qualunque contatto diretto, il liquido freni è cangerogeno!
Sicuramente lo saprai già, ma meglio una di più che una di meno... ;)
Ciao.
Matteo
Citazione di: Stefano80 il Novembre 02, 2005, 16:36:41 PM
pulisci bene tutto, li ungi con vasellina e li rimonti... ;)
PABLO VASELLINA NE HAI VERO? ;D ;D ;D
Questo post capita giusto visto che ho anch'io in mente la revisione dei freni e l'istallazione di due bei tubi in treccia!