Come da oggetto...
La forcella ha perso tanto ma tanto di quell'olio che ha impastato il disco anteriore!!
E ovviamente è colato su tutta la pinza e le pastiglie!!!
Ovvio che quest'ultime essendo leggermente POROSE sono da sostiuire.
Per il disco credo basti un buon lavaggio con trielina o uno sgrassatore qualunque!
Mentre per la pinza come devo comportami?
Grazie
Pablo
CRC. ;)
Honda-Razzo.
La pinza spruzzala con WD40 e poi soffia via con aria compressa
normale pulizia, nulla di strano
ma alla giallona o a quell'altra? :hmmm:
Usa il petrolio bianco e aria compressa.
Mi state dicendo di SPRUZZARE OLIOBIANCO o WD40 (prodotti cmq OLEOSI) sulla pinza del freno?
E sul disco?
E sulle pastiglie?
Ma siete sicuri di questa cosa?
Pablo
Il petrolio comunque evapora ma per essere sicuro ho la mia tattica brevettata:
pulisci con il petrolio bianco per bene, lo lasci tutto sulla parte de trattare, ci spruzzi sopra lo sgrassatore Chante Clair (quello bianco con il galletto disegnato che si usa per le pulizie in casa) in modo che si mescoli al petrolio, sciaqui con acqua in modo che lo sgrassatore si porti via sporco e petrolio insieme.
Funziona sempre anche se non sono sicuro faccia bene respirare quella miscela.
sulla pinza puoi usare quello che vuoi.. usa uno sgrassatore qualunque.. tanto da togliere il grosso.. anche se rimane un po un poco male.. poi andrà via con i normali lavaggi
sul disco usa solvente Nitro oppure gli spray pulitori per freni.. è l'unico modo per togliere pr bene la patina unta.. altrimenti rimane...
per le pastiglie mo sa che non c'è niente da fare...
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 29, 2005, 21:11:32 PM
sulla pinza puoi usare quello che vuoi.. usa uno sgrassatore qualunque.. tanto da togliere il grosso.. anche se rimane un po un poco male.. poi andrà via con i normali lavaggi
sul disco usa solvente Nitro oppure gli spray pulitori per freni.. è l'unico modo per togliere pr bene la patina unta.. altrimenti rimane...
per le pastiglie mo sa che non c'è niente da fare...
Più o meno ciò che credevo...
Pastiglie da gettare!!
Disco da pulire con la NITRO...
Pompa... uno sgrassatore!!!
Grazie a tutti!!
Pablo
CitazionePompa...
a Pablo.. a COSA STAI PENSANDO!! .. pinza, non pompa ;) ;D
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 30, 2005, 09:04:53 AM
CitazionePompa...
a Pablo.. a COSA STAI PENSANDO!! .. pinza, non pompa ;) ;D
Si scusami Stefano!!
Era notte tardi...
Pablito.
Pablo toglimi una curiosità..ma tutto quell'olio da dove è venuto fuori per fare un simile "disastro"? ???
paraolio rotto? anche fosse non penso possa fuoriuscirne così tanto per imbrattarti addirittura la pinza, dato che si tratterebbe solo di un trafilaggio..
E si duga...
L'ex proprietario se ne è sbattuto!! é il PARAOLIO ora perde in maniera spaventosa...
L'ho caricata sul carrello e dopo 50 km di strada l'ho tirata giù... Bene a quel punto mi sono accorto che la SLITTA era IMBRATTATO COMPLETAMENTE!!
Un disastro davvero...
Pablo
Citazione di: duga84 il Ottobre 30, 2005, 13:48:45 PM
Pablo toglimi una curiosità..ma tutto quell'olio da dove è venuto fuori per fare un simile "disastro"? ???
paraolio rotto? anche fosse non penso possa fuoriuscirne così tanto per imbrattarti addirittura la pinza, dato che si tratterebbe solo di un trafilaggio..
Dipende da come si rompono i paraoli, sarebbe bene sostituire pure i para polvere... se questi diventano un po' laschi e si infila dello sporco fannobei danni sul paraolio stesso...
se la forcella è USD ci vuole poco..