Andrea: Abbiamo fatto il cosidetto culo a tutti alla sei giorni sia nel vaso che nel trofeo e la rinomata rivista Motociclismo Fuoristrada cosa fà in copertina ci mette la foto della Yamaha alluminio da cross .......... vergogna ........ vergogna ........vergogna......... a qualcuno evidentemente interessano moolto di più i dindini sponsorizzati che le imprese storiche dei nostri piloti e dei nostri giovani :o :o :o :( :( è indegno e avvilente per chi pratica ed ama l' enduro ......... i ragazzi hanno sputato sangue e sudore per portare a casa un risultato storico e manco la copertina gli viene dedicata anzi un articolo pessimo e senza spessore veramente ridicolo :( :( :( leggete la frase di chiusura e poi ditemi ......... però pagine di prova della gamma cross Yamaha evidentemente profumatamente sponsorizzata a suon di eurini e pure la copertina e stride pure il confronto con la prova gas-gas evidentemente gli spagnoli non avevano soldini da spendere come i giappo ??? ??? ..... siete ridicoli e spero che molti la pensino come il sottoscritto che non acquisterà più una rivista così vergognosa e togliete quel fuoristrada dal nome non lo meritate :angry2: :angry2: :angry2:
...il potere dei soldi fa questo effetto sulla stampa di qualunque genere, purtroppo :( :(
mvc76
Concordo pienamente !! :angry2:
Mi riferisco in particolare all'articolo dedicato alla prova del Mondiale Supermotard disputatasi a Jesolo ... due trafiletti scritti alla meno peggio dai quali non traspare nemmeno minimamente la giornata dura ma epocale (ha piovuto tutto il giorno) che i piloti hanno dovuto affrontare !! :hmmm:
Sembra proprio che avessero a disposizione X pagine da riempire con qualcosa, ma è un qualcosa che equivale a niente !! :-\
Honda-Razzo.
la leggo sempre meno... è già un po che non la compro e a quanto pare non mi sono perso proprio niente... :-\
Capisco la delusione e sono anche d'accordo che non si tratti di una "svista" editoriale quanto piuttosto di una scelta.
Sono abituato a vedere MF come una rivista che al di là degli spazi soprattutto fotografici di sport e non (molto belli!), è e rimane soprattutto un "mezzo" commerciale.
Niente di più.
A gusto mio in una veste grafica eccellente c'è tanto (fin troppo... :P ) fuoristrada, condito da uno striminzito "contornino" :-\ di motard e di tutto il resto.
Una valanga di pubblicità (che quando è buona non guasta però...), qualche prova e soprattutto spazio alle Case, importatori, ecc.
Con un'impostazione di questo genere (e non alla Motosprint o alla Autosprint per intenderci) cosa ci si poteva attendere ?
Non so quali altre riviste del genere (vedere in edicola per credere !) hanno, per esempio, dedicato la copertina ai nuovi titoli guadagnati da Mr. Rossi & soci !
Quindi dal mio punto di vista peccato sì ma...peccato veniale, quello di MF. ;D.. no ?
ciao
PS: leggo MF di tanto in tanto ma solo se c'è un buon articolo "motard"...Quindi la leggo poco...
A QUANDO UNA RIVISTA ANCHE DI SOLO 20-30 PAGINETTE DEDICATE SOLO AL MOTARD ? Altro che MF io aspetto MM.. :P
Indubbiamente è stato un'errore NON dedicare la copertina... alla ns nazionale ENDURO sul podio!!
Ma...
In parte sono cmq d'accordo con ANTARCTICA... rimane un mezzo commerciale!!
Magari hanno chiuso prima il contratto con YAMAHA... e nell'incertezza di una Italia sul podio... (COME RIFIUTARE)
Io acquisto entrambe le riviste specializzate del settore...
La loro qualità la reputo ALTALENANTE!... a volte trovo pallosa una altre ancora l'altra!!!
Ma non riesco a fare a meno di acquistarle... Perchè la sera dedico loro quella mezz'ora di lettura nel mio letto che mi fa sognare!!
Ieri a VIDIGULFO (campo cross - Fettucciato) ho incontrato UNGARO e subito mi sono messo a parlare con lui!!
Persona semplice... deliziosa... un vero ENDURISTA!!
Inutile dire come andava... FACEVA PAURA :aahh:
Ovviamente è scattata la pubblicita a XR-ITALIA...
La cosa che ho apprezzato è stata la sua SPONTANEITà e naturalezza nel parlare con me...
UN VERO APPASSIONATO!! Ha fatto guadagnare alla rivista MF molti punti...
Ma ciò non toglie che LA COPERTINA RIMANE UN'ERRORE!!!
Pablo
Citazione di: antarctica il Ottobre 30, 2005, 09:12:44 AM
PS: leggo MF di tanto in tanto ma solo se c'è un buon articolo "motard"...Quindi la leggo poco...
A QUANDO UNA RIVISTA ANCHE DI SOLO 20-30 PAGINETTE DEDICATE SOLO AL MOTARD ? Altro che MF io aspetto MM.. :P
Se il motard non decolla ... figurati una rivista dedicata !! :-\
Honda-Razzo.
Esisteva anche (forse esiste ancora) una rivista solo di FUORISTRADA (non si parla di altro) l'ho comprata per un certo periodo (era BIMESTRALE) poi ha perso molto interesse e non ha mai preso piede nel mercato...
Oltretutto era difficile reperirla... (si chiamava Off-Road... QUALCOSA...)
Ciao
Pablo
Andrea: é racing off-road ........... comunque non chiamatele sviste :angry2: :angry2: :angry2: è come se la nazionale di calcio avesse vinto il mondiale e lo stesso giorno pure l' under ventuno e la gazzetta dello sport avesse dedicato la prima pagina al contratto di un nuovo giocatore per l' anno prossimo :o :o ??? ??? ??? solo vergogna e vergogna nessuna rivista avrebbe fatto una cosa simile tranne per i soldi :-\ :-\ :-\ ma forse manco per quelli :-[ :-[
A cosa serve aprire due discussioni per criticare una rivista?????????
Se hai qualche consiglio da dare scrivi alla redazione di MF, mi sembra inutile continuare a scrivere post qui.
Non ti piace MF? Non comprarlo!
O hai qualche ragione occulta per fare critiche sterili?
Io devo dire grazie a Motociclismo per aver creato MF, una rivista che non c'era ma che ci voleva, che parla di Off road a 360° con prove in stile Motociclismo.
Anche quella ciofeca di Motocross ne ha giovato, infatti è leggermente migliorata da quando c'è MF: prima eraano 5 euro di risultati di gare regionali, provinciali, ecc e qualche notizia interessante con qualche prova sommaria.
Personalmente non mi frega nulla se Mr. X è arrivato uno alla gara minchia, forse farà bene al suo ego, ma interessa a ben pochi.
Veniamo al punto che mi fà inc...are: se tutti seguissero il tuo consiglio MF verrebbe chiusa e allora dovrei comprare altre riviste generiche per leggere di off road o prendere Motocross e sbattere via l'80% della rivista.
IO NON CI STO!
Grazie Mototociclismo Fuoristrada.
Uncleroby
uncleroby sono daccordo con te ;)
ZIO ZIO ZIO... GIANFRY GIANFRY GIANFRY...
Il Vs. ragionamento NON è sbagliato ma...
NON Avete capito l'intento di ANDREA!!
Il Ns sport già non è visto di buon occhio da nessuno... e per nessuno intendo VERDI - FORESTALE - VECCHIETTI DI PAESE... etc... etc... etc...
Una volta tanto che la NAZIONALE (porca zozza NAZIONALE ITALIANA) vince qualcosa di buono con fatica e sudore... FATECI UN MINIMO DI PUBBLICITà (meritata) DATE FORZA AI NS RAGAZZI IN MAGLIA AZZURRA!!!
Non viene chiesto al corriere o alla gazzetta dello sport...
Ma alla riviste che prima fra tutte dovrebbe seguire l'ENDURO nella ns nazione...
Quindi sono convinto che Andrea non voleva criticare la rivista (in generale)... ma sta cercando di far notare come (probabilmente per soldi) è stata accontanata la notizia importante della MEDAGLIA D'ORO agli AZZURRI... per cosa? Un mod. 2006 DELLA yamaha?
Effettivamente da MF è una cosa che non ci si aspettava...
Ma io sono fiducioso... la rivista mi piace molto come anche motocross...
Quindi sono certo che dagli errori si impara!!
Pablo
(minchia mi sento un saggio stasera)
Quoto in pieno Pablo !!!
Scusa Zio, non è per il gusto di criticare, ma scoprire che il nostro sport, ha finalmente trionfato in tutte le categorie, e come al solito viene ignorato dai soliti mass-media pseudo calcistici (neanche Sport Italia, forse solo Nuvolari), ma non viene ricordato come si deve da chi lo dovrebbe fare, non fa piacere.
Ah, lo sapevate vero che abbiamo vinto anche il trofeo delle nazioni Supermotard a Varano?
Citazione di: Pablo il Ottobre 30, 2005, 11:55:00 AM
... Perchè la sera dedico loro quella mezz'ora di lettura nel mio letto che mi fa sognare!!
Pablo
da quando non c'é più il POSTAL MARKET .... ;D
Pablo, a Vidigulfo (dove girava anche UNGARO) ieri c'era anche il mio amico Simone con un RMZ250 magari vi siete conosciuti.
Per il resto,
sono dell'idea che Motociclismo FUORI ci voleva propio ed é la dimostrazione del ritrovato interesse verso la pratica del FUORISTRADA negli ultimi anni.
qualitativamente, sia MF che Motocross sono molto indietro (secondo me) dagli esempi di DIRT BIKE americana e MOTOVERTE francese, almeno sotto certi aspetti, ma parlando di MF la trovo in generale buona.
se poi non hanno messo la sei giorni in copertina, mi spiace, ma purtroppo credo che la rivista stia in piedi grazie al prezzo di vendita, ma molto anche grazie agli SPONSOR
molto più criticabile la RAI che prende arbitrariamente il CANONE ma non ne parla, meriterebbe una nota di demerito da parte della FIME e da parte dei vari produttori di motociclette ITALIANI che hanno un primo esempio di sostegno dell'industria nazionale più apprezzata all'estero che in PATRIA.
Personalmente la rivista MF non mi piace (sono stato educato, non ho scritto quello che pensavo veramente per timore di censure...), la compro 2/3 volte all'anno giusto quando leggo in copertina che c'è qualche articolo che mi interessa anche se, poi, rimango puntualmente deluso....
Modifìca
Io sono sempre favorevole alle critiche, anche quando sono dure, poichè portano quasi sempre dei miglioramenti.
Sono rimasto indignato del fatto che questi risultati sportivi siano stati snobbati completamente dai media.
Risultati come questi sono un sogno in sport come il calcio!
Per quanto riguarda le due riviste è palese che siano rivolte a due utenti motociclistici diversi:Motocross per l'agonista e MF per l'appassionato della domenica.
Io sono più vicino a MF e mi dispiacerebbe molto se la rivista sparisse; sono d'accordo che scrivere una lettera per esprimere la propria opinione sia la cosa migliore.
Rispondo a Nik e Pablo:
MF ha sbagliato e allora, da quello che dice Andrea, non andrebbe più acquistata!
A cosa porta questo ragionamento?
Secondo me alla chiusura di una rivista che parla finalmente di fuoristrada amatoriale e agonistico e poi...?
Prima di fare critiche sterili su un forum sarebbe meglio pensare alle conseguenze!
Certo che a chi guida solo per agonismo MF va stretta ma allora che si compri Motocross che parla anche del campionato di Pizzighettone!
Secondo me MF ha uno spirito XR, va migliorata ma mantenuta.
Uncleroby
Citazione di: Pablo il Ottobre 30, 2005, 11:55:00 AM
Indubbiamente è stato un'errore NON dedicare la copertina... alla ns nazionale ENDURO sul podio!!
Ma...
In parte sono cmq d'accordo con ANTARCTICA... rimane un mezzo commerciale!!
Magari hanno chiuso prima il contratto con YAMAHA... e nell'incertezza di una Italia sul podio... (COME RIFIUTARE)
Io acquisto entrambe le riviste specializzate del settore...
La loro qualità la reputo ALTALENANTE!... a volte trovo pallosa una altre ancora l'altra!!!
Ma non riesco a fare a meno di acquistarle... Perchè la sera dedico loro quella mezz'ora di lettura nel mio letto che mi fa sognare!!
Ieri a VIDIGULFO (campo cross - Fettucciato) ho incontrato UNGARO e subito mi sono messo a parlare con lui!!
Persona semplice... deliziosa... un vero ENDURISTA!!
Inutile dire come andava... FACEVA PAURA :aahh:
Ovviamente è scattata la pubblicita a XR-ITALIA...
La cosa che ho apprezzato è stata la sua SPONTANEITà e naturalezza nel parlare con me...
UN VERO APPASSIONATO!! Ha fatto guadagnare alla rivista MF molti punti...
Ma ciò non toglie che LA COPERTINA RIMANE UN'ERRORE!!!
Pablo
PABLO TACI CHE E' MEGLIO FIDES DI ME .....TACI
fabus docet
visto che un noto "preparatore" milanese é sempre presente su MF credo che sappia come funziona il giro
ripropongo: è MOLTO più vergognoso il fatto che non l'abbia trasmesso la RAI ed in fin dei conti anche MEDIASET con GRAND PRIX ecc ecc che parla solo di F1 e MOTO GP e snobba tutti gli altri sport motoristici...
Citazione di: uncleroby il Ottobre 30, 2005, 23:24:26 PM
A cosa serve aprire due discussioni per criticare una rivista?????????
Se hai qualche consiglio da dare scrivi alla redazione di MF, mi sembra inutile continuare a scrivere post qui.
Non ti piace MF? Non comprarlo!
O hai qualche ragione occulta per fare critiche sterili?
Io devo dire grazie a Motociclismo per aver creato MF, una rivista che non c'era ma che ci voleva, che parla di Off road a 360° con prove in stile Motociclismo.
Anche quella ciofeca di Motocross ne ha giovato, infatti è leggermente migliorata da quando c'è MF: prima eraano 5 euro di risultati di gare regionali, provinciali, ecc e qualche notizia interessante con qualche prova sommaria.
Personalmente non mi frega nulla se Mr. X è arrivato uno alla gara minchia, forse farà bene al suo ego, ma interessa a ben pochi.
Veniamo al punto che mi fà inc...are: se tutti seguissero il tuo consiglio MF verrebbe chiusa e allora dovrei comprare altre riviste generiche per leggere di off road o prendere Motocross e sbattere via l'80% della rivista.
IO NON CI STO!
Grazie Mototociclismo Fuoristrada.
Uncleroby
Motocross cioffeca?????? forse per te che sei solo un puro amatore è una cioffeca ma per la gente del settore no.
M.F. non sta nemmeno alla metà di motocross specialisticamente parlando, e lo sanno anche i vari Ungaro e Lancellotti che non esiste partita tra le due riviste , per favore se non sappiamo .....non parliamo, non facciamo sempre i proffffffffesssssssori dai !!!!!!!!!!!!!!!
Con questo Uncle rispetto tantissimo il tuo parere pero' M.F. tutto è tranne che una rivista superspecialistica.
Un abbraccio .....in amicizia oh cosa pensavi!!!!!!!!! :P :P :P :P
Citazione di: MAGRA il Ottobre 31, 2005, 11:40:01 AM
fabus docet
visto che un noto "preparatore" milanese é sempre presente su MF credo che sappia come funziona il giro
ripropongo: è MOLTO più vergognoso il fatto che non l'abbia trasmesso la RAI ed in fin dei conti anche MEDIASET con GRAND PRIX ecc ecc che parla solo di F1 e MOTO GP e snobba tutti gli altri sport motoristici...
Ciao pesce persico tutto bene????????????
Citazione di: MAGRA il Ottobre 31, 2005, 11:40:01 AM
ripropongo: è MOLTO più vergognoso il fatto che non l'abbia trasmesso la RAI ed in fin dei conti anche MEDIASET con GRAND PRIX ecc ecc che parla solo di F1 e MOTO GP e snobba tutti gli altri sport motoristici...
E' un parere anche questo, ma forse non ci siamo capiti.
Che le televisioni non si interessino dell'enduro, già lo sapevamo, ma non le riviste specializzate.
Ok, M.F. è più vicina all'amatore e Motocross al pilota, e allora?
Vorreste dirmi che le uniche riviste specializzate del settore, non hanno il dovere di mettere in luce il fatto che la nazionale di enduro, ha vinto tutto quello che c'era da vincere nella 6 giorni?
Posso capire che il campionato regionale interessi solo al pilota, ma quando vince la nazionale (non solo di calcio), almeno le riviste che trattano dell'argomento, non debbano dare un pochino di enfasi?
A volte anche con grandi risultati sportivi, si aumentano le vendite.
Da quando Rossi è in Yamaha, il fatturato della casa dei 3 diapason è aumentato, ma sono tutti piloti i possessori di R1 o R6?
Dai!!!!
Concordo con te Fabus!
E' giusto che sia Motocross che MF stiano in piedi perchè si rivolgono a pubblici leggermente diversi, il mio era uno sfogo contro chi vuol spandere m... su una rivista non dedicata al racing, partendo solo dal suo punto di vista.
E' come se io volessi impedire la costruzione di moto da cross solo perchè non pratico cross!!!
La cosa mi altera non poco!!!
E' giusto consigliare non criticare senza dare alternative!
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Ottobre 31, 2005, 12:16:57 PM
E' come se io volessi impedire la costruzione di moto da cross solo perchè non pratico cross!!!
Non è questo il discorso Zio, non ci si riesce a capire forse, e comunque non serve che ti surriscaldi per una cosa che non è ne tua ne mia.Senza rancore :mano:
Citazione di: fabus il Ottobre 31, 2005, 11:41:52 AM
Citazione di: MAGRA il Ottobre 31, 2005, 11:40:01 AM
fabus docet
visto che un noto "preparatore" milanese é sempre presente su MF credo che sappia come funziona il giro
ripropongo: è MOLTO più vergognoso il fatto che non l'abbia trasmesso la RAI ed in fin dei conti anche MEDIASET con GRAND PRIX ecc ecc che parla solo di F1 e MOTO GP e snobba tutti gli altri sport motoristici...
Ciao pesce persico tutto bene????????????
benissimo grande fabus, benissimo
non posso ancora guidare ed ho sempre il dito fasciato faccio medicazioni quotidiane... ci aggiungi che mi devo anche devitalizzare un dente,,,,, ma, mA, MA.....
BENISSIMO
Citazione di: nik il Ottobre 31, 2005, 12:11:55 PM
E' un parere anche questo, ma forse non ci siamo capiti.
Che le televisioni non si interessino dell'enduro, già lo sapevamo, ma non le riviste specializzate.
Ok, M.F. è più vicina all'amatore e Motocross al pilota, e allora?
Vorreste dirmi che le uniche riviste specializzate del settore, non hanno il dovere di mettere in luce il fatto che la nazionale di enduro, ha vinto tutto quello che c'era da vincere nella 6 giorni?
Posso capire che il campionato regionale interessi solo al pilota, ma quando vince la nazionale (non solo di calcio), almeno le riviste che trattano dell'argomento, non debbano dare un pochino di enfasi?
A volte anche con grandi risultati sportivi, si aumentano le vendite.
Da quando Rossi è in Yamaha, il fatturato della casa dei 3 diapason è aumentato, ma sono tutti piloti i possessori di R1 o R6?
Dai!!!!
metto così tue e mie così si capisce meglio del quote:
Vorreste dirmi che le uniche riviste specializzate del settore, non hanno il dovere di mettere in luce il fatto che la nazionale di enduro, ha vinto tutto quello che c'era da vincere nella 6 giorni?
Posso capire che il campionato regionale interessi solo al pilota, ma quando vince la nazionale (non solo di calcio), almeno le riviste che trattano dell'argomento, non debbano dare un pochino di enfasi?
A volte anche con grandi risultati sportivi, si aumentano le vendite.
Da quando Rossi è in Yamaha, il fatturato della casa dei 3 diapason è aumentato, ma sono tutti piloti i possessori di R1 o R6?
Mia opinione
sono perfettamente d'accordo sul fatto che le vendite si aumentano con grandi risultati sportivi ed infatti Yamaha ad esempio, investe molto, su Valentino in modo tale da accaparrarsi le copertine delle riviste del settore di tutto il mondo. probabilmente, nel fuoristrada non fa lo stesso, preferisce investire per mettere la moto di produzione in copertina a discapito dei risultati sportivi (cosa che ritengo sbagliata)
le riviste un'pò devono sottostare alle richieste di chi le sostiene, però nel giornale c'é a parer mio, uno splendido servizio sulla sei giorni.
li bisogna però vedere quanto influisce Ymaha sulle scelte della rivista.
quando hanno fatto la copertina su cairoli o re everts probabilmente, se Ymaha influisce, hanno preferito far in modo che si desse risalto al risultato sportivo per reclamizzare il marchio.
Nella sei giorni, ci saranno beh stati piloti Italiani con la Yamaha, allora perché non hanno voluto mettere in prima pagina quello? chiediamolo al loro ufficio marketing piuttosto a chi magari deve vendere per mangiare = vendo la copertina per pagare gli stipendi (se davvero così é)
il discorso sulla televisione invece credo sia assolutamente controproducente perché non é che mettono in copertina la moto gp e la formula 1 per poi mettere anche il resto all'interno, non fanno vedere ne dicono propio niente.
non credo comunque sia il caso di polemizzare se fosse giusta o meno la COPERTINA del giornale. l'articolo all'interno cìé ed é bello
per concludere. ho sbagliato a mettere pubblica la mia opinione su questo argomento perché alimenta la polemica che poi ritengo assolutamente inutile.
io compro MF e Motocross, quasi solo ed esclusivamente per gli articoli tecnici, se non ci sono (come su MF di questo mese) leggo la rivista velocemente quando vado al cesso. se ci sono, li ritaglio e me li tengo da parte
ciao ciao
Citazione di: uncleroby il Ottobre 31, 2005, 12:16:57 PM
Concordo con te Fabus!
E' giusto che sia Motocross che MF stiano in piedi perchè si rivolgono a pubblici leggermente diversi, il mio era uno sfogo contro chi vuol spandere m... su una rivista non dedicata al racing, partendo solo dal suo punto di vista.
E' come se io volessi impedire la costruzione di moto da cross solo perchè non pratico cross!!!
La cosa mi altera non poco!!!
E' giusto consigliare non criticare senza dare alternative!
Uncleroby
;) ;) ;) ;)
Rispondo per l'ultima volta:
non ci si riesce a capire, e francamente non mi sembra di parlare complicato.
Voi parlate di commercio, io parlo di passione, di sport, di far vedere anche all'amatore quanto siamo bravi nel nostro amato sport, magari non in tutte le gare, ma almeno quando vinciamo.
Io sono rimasto deluso che la mia nazionale (di Enduro) non abbia avuto lo spazio meritato, soprattutto negli spazi che gli competono.
Persino Motocross ha fatto una mezza autocritica sul fatto che a volte non vengono menzionate le imprese dei nostri piloti, che fanno una fatica incredibile per portare a termine imprese come questa.
Dovrebbe essere un vanto sapere che imprese fanno i nostri pilti a livello mondiale, perchè non esiste solo il calcio in Italia.
Quanti di Voi sapevano della vittoria degli italiani?
Quanti della vittoria del trofeo delle nazioni SM?
A quanti importa qualcosa, forse è la vera domanda.
Forse c'è qualcuno tra di noi che conosce qualche segreto in più di queste riviste?
Ma che segreto sarà mai, è solo interesse economico, e chi non lo sa!!!
Citazione di: nik il Ottobre 31, 2005, 15:29:51 PM
Rispondo per l'ultima volta:
non ci si riesce a capire, e francamente non mi sembra di parlare complicato.
Voi parlate di commercio, io parlo di passione, di sport, di far vedere anche all'amatore quanto siamo bravi nel nostro amato sport, magari non in tutte le gare, ma almeno quando vinciamo.
Io sono rimasto deluso che la mia nazionale (di Enduro) non abbia avuto lo spazio meritato, soprattutto negli spazi che gli competono.
Persino Motocross ha fatto una mezza autocritica sul fatto che a volte non vengono menzionate le imprese dei nostri piloti, che fanno una fatica incredibile per portare a termine imprese come questa.
Dovrebbe essere un vanto sapere che imprese fanno i nostri pilti a livello mondiale, perchè non esiste solo il calcio in Italia.
Quanti di Voi sapevano della vittoria degli italiani?
Quanti della vittoria del trofeo delle nazioni SM?
A quanti importa qualcosa, forse è la vera domanda.
Forse c'è qualcuno tra di noi che conosce qualche segreto in più di queste riviste?
Ma che segreto sarà mai, è solo interesse economico, e chi non lo sa!!!
rispondo alle tue domande
domanda 1
Lo sapevo della vittoria italiana di enduro eccome se lo sapevo
domanda 2
Lo sapevo della vittoria del trofeo delle nazioni sm ecccome se lo sapevo (LAVORAVO)
domanda 3
Mi importa di brutto.......è il mio lavoro
domanda 4
Nik tu non hai nemmeno la minima idea di quanti segreti e puttanerie (le chiamerei così ) ci sono all'interno delle riviste
Ho voluto scherzare ma hai centrato in pieno il discorso, io sapevo tutto , ma solo perchè lavoro nel settore , bravo, infatti quante delle persone comuni che magari fanno mille altri lavori sapevano?????? si forse un honda razzo che mangia solo pane nutella e moto ma effettivamente le persone "normali " si aspettano di leggere fior di articoli sui giornali del settore invece????? un caiser.
Chiediamoci se avesse vinto la nazionale di calcio cosa avremmo potuto leggere sulle riviste.........tutto questo si riduce a....BUSINES E QUINDI AL DIO DOLLARO.
GRANDE NIK
Comunque do un consiglio spassionato a tutti voi che avete scritto su questo argomento.
Conosco bene Ungaro e tantissimo Lancellotti, sono due ragazzi simpatici e soprattutto disponibili e vero lo giuro!!!!!!!
Preciso che non ho nessun interesse a dire cio che sto per dire.
Perchè qualcuno di voi non si fa da portavoce di xr-itlia e scrive una bella lettera -educata- nel quale denuncia il suo malessere sull'avvenuto????
Ragazzi sono sicuro che la lettera in questione sarebbe presa letta e studiata e al limite pubblicata con tanto di scuse e risposte.
Quello che posso fare al limite se lo volete , e far avere la vostra lettera direttamente nelle mani di Lancellotti o Ungaro , si potrebbe fare una cosa del tipo che me la mandate in mp io la stampo paro paro e la consegno.
Tante cose sulle riviste sono migliorate grazie a lettere dei lettori , ve lo posso garantire !!!!!! ;)
Citazione di: nik il Ottobre 31, 2005, 15:29:51 PM
Rispondo per l'ultima volta:
non ci si riesce a capire, e francamente non mi sembra di parlare complicato.
Voi parlate di commercio, io parlo di passione, di sport, di far vedere anche all'amatore quanto siamo bravi nel nostro amato sport, magari non in tutte le gare, ma almeno quando vinciamo.
Io sono rimasto deluso che la mia nazionale (di Enduro) non abbia avuto lo spazio meritato, soprattutto negli spazi che gli competono.
Persino Motocross ha fatto una mezza autocritica sul fatto che a volte non vengono menzionate le imprese dei nostri piloti, che fanno una fatica incredibile per portare a termine imprese come questa.
Dovrebbe essere un vanto sapere che imprese fanno i nostri pilti a livello mondiale, perchè non esiste solo il calcio in Italia.
Quanti di Voi sapevano della vittoria degli italiani?
Quanti della vittoria del trofeo delle nazioni SM?
A quanti importa qualcosa, forse è la vera domanda.
Forse c'è qualcuno tra di noi che conosce qualche segreto in più di queste riviste?
Ma che segreto sarà mai, è solo interesse economico, e chi non lo sa!!!
beh, io le sapevo queste cose e poi nella rivista ci sono.
certo che se prendere i soldini che gli servono devono mettere in copertina la nuova moto piuttosto che i grandissimi ragazzi dell'enduro (ed anche i grandissimi esperti sala, passeri..) mi spiace ma li capisco. poi ripeto, l'importante é che dentro il giornale un BEL servizio ci sia ed a me pare che ci sia un bel servizio dentro ...
diciamo che non fa piacere sapere che tutto gira intorno al grano, ma purtroppo il mondo pare vada così e sebbene non approvi tutto non faccio neppure il don chisciotte
non é che non ti capisco, anzi, esprimo solo un'opinione simile ma più "moderata"
non trovi?
boh
W LA F...anciulla
Infatti ieri notte per un pom......ops ho pagato l'ira di Dio...........tutto gira in torno ai soldi pure quello........... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e sto a schrzaaaaaaaaa sto a scherzaaa eddai oh sto a schrza
Citazione di: fabus il Ottobre 31, 2005, 16:52:17 PM
Infatti ieri notte per un pom......ops ho pagato l'ira di Dio...........tutto gira in torno ai soldi pure quello........... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e sto a schrzaaaaaaaaa sto a scherzaaa eddai oh sto a schrza
effettivamente anche quel genere di articolo costa caro
in un modo o nell'altro
O.T.Citazionedomanda 2
Lo sapevo della vittoria del trofeo delle nazioni sm ecccome se lo sapevo (LAVORAVO)
Lavoravi ?? :( :( :(
Infamone ... eri con noi a Padova per la 2 ore a coppie !! ;D ;D ;D
Citazionesi forse un honda razzo che mangia solo pane nutella e moto
Eh no !! :angry2:
Pan, sopressa e un goto de rosso !! :P
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 31, 2005, 17:31:00 PM
O.T.
Citazionedomanda 2
Lo sapevo della vittoria del trofeo delle nazioni sm ecccome se lo sapevo (LAVORAVO)
Lavoravi ?? :( :( :(
Infamone ... eri con noi a Padova per la 2 ore a coppie !! ;D ;D ;D
Citazionesi forse un honda razzo che mangia solo pane nutella e moto
Eh no !! :angry2:
Pan, sopressa e un goto de rosso !! :P
Honda-Razzo.
...parlavo a nome della daverio formula pirlone lo sapevano tutti che ero con voi!!!!!!
uhmmmmm non leggi mai con attezione , se avessi letto bene .............
Sei troooooppo internescional Fabus !! :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Honda-Razzo.
Minchia mi sto piegando dal ridere... Questo 3D è troppo bello!!! E finalmente si discute in maniera accesa ed educata come dovrebbe avvenire in OGNI FORUM!!!
Siete proprio una manica di stronzoni!! ;D
Pablo number one!!
io non seguo nemmeno una delle riviste da voi citate, però sento di dover esprimere anch'io la mia opinione (anche se ovviamente non così sentita come la vostra).
Onestamente penso sia stata una mancanza da parte della rivista non trattare in prima pagina l'evento, proprio perchè riguarda tutti i possessori di quel genere di moto, indipendentemente dalla marca.
Che poi la rivista badi più o meno al fattore vendite/introiti sta al lettore decidere se l'acquisto vale i soldi richiesti.
Porto un'esempio: altra notissima rivista, Motociclismo; l'ho sempre comprata, al suo interno ho sempre trovato innumerevoli pagine di pubblicità, tuttavia ho sempre ritenuto che gli articoli fossero di buon rilievo tecnico, anche se spesso s'intuiva che andavano a favore d'una marca piuttosto che ad un'altra. La cosa era evidente e la tenevo ben presente per valutare a mia volta quel prodotto. Non per questo però smettevo di comprarla!
Come è stato suggerito il miglior modo per far capire ad una rivista che ha intrapreso una strada sbagliata è farsi sentire in coro: se si viene presi in considerazione si capisce già dall'eventuale risposta se ne è valsa la pena... altrimenti si ripiega altrove :)
Andrea: Caro Zio Roby nessuno nemmeno io stesso getto merda a vanvera come da te scritto anzi sono uno e chi mi conosce personalmente te lo può confermare che si è sempre fatto il culo per cercare di cambiare l' opinione della gente su uno sport che io considero una parte della mia " famiglia " ci sono nato in mezzo al fuoristrada e mi ha insegnato tanto pure a vivere , ho visto campioni piangere con le costole rotte o con le caviglie rotte e risalire in sella sempre e comunque gente vomitare dalla fatica sulle mulattiere più bastarde e rimanere ancora lì a spingere solo con lo scopo di dire io c' ero e l' ho finita ......... questo è quello che fà grande il nostro sport l' umiltà e la fatica non ripagata nè dai soldi nè dalla fama ma solo dalla passione che ti brucia dentro come il fuoco l' odore acre del fango cotto sugli scarichi e ricordatevi che in ogni gara , su ogni mulattiera , in tutte le prove speciali , c'è sempre un nessuno che sogna di essere qualcuno secondo me quello che ha fatto M.F. è stato tradire questo null' altro per piacere risparmiati commenti cialtroni e senza senso ..... nessuno ha detto che M.F. deve chiudere io ho solo espresso un mio parere quello di non acquistare la rivista non ho invitato nessun altro a farlo o a seguirlo e non ho mai detto che perchè è una rivista non " racing " non debba essere una bella rivista anzi sembra quasi che tu stesso viva un complesso di inferiorità verso chi partecipa a competizioni sebbene nessuno qui abbia mai parlato od accennato a ciò anzi per quello che mi riguarda siamo tutti appassionati alla stessa maniera ..... senza emettere sentenze di colpevolezza ??? ??? ???
P.S. ho scritto pure mail a M.F. ho scritto qui per avere la vostra opinione
Sinceramente non ho complessi di inferiorità (almeno credo, effettivamente solo verso Pablo Uccello... ;D).
Sono quello che sono e non ho invidie per chi pratica agonismo perchè in moto mi diverto sempre, mi piace ogni tanto cellerare e ogni tanto guardare il panorama.
Non è che tu ti senti superiore perchè pratichi enduro?
Sono ultracontento di leggere articoli sulle imprese dei piloti e spesso su MF trovo articoli che mi fanno conoscere meglio i piloti di oggi e di ieri e li leggo con sommo interesse.
Mi sembra esagerato un accanirsi contro una rivista solo per una copertina. Non ho ancora letto MF, ma c'è l'articolo??
Il tuo sembra un invito (il secondo per verità) a non leggere più la rivista, a me non sta bene, MF può essere migliorato ma non mi va che sia chiuso visto che lo aspettavo da tempo come la manna.
Bella l'iniziativa di scrivere per spiegare le tue (giuste!) osservazioni.
Uncleroby
Bravi ragazzi... confrontatevi... :respekt:
Ma dimenticate mai chi sono io!!!
Citazione di: uncleroby il Ottobre 31, 2005, 20:54:20 PM
Pablo Uccello... ;D).
:banana:
Pablon L'UCCELON!!!
Andrea: Paolo attento all' aviaria per il tuo uccello :P ::) ............. io superiore perchè pratico enduro ??? ??? ??? ??? ...... per me non è eccessivo accanirsi con una rivista di settore che non dedica la copertina alla nazionale che ha vinto la sei giorni ........ mi stupisco che nessuno lo abbia fatto notare pure i motarder visto che abbiamo vinto il nazioni ...... già la copertina la farà Donna Moderna o Grazia :D :D :D :D nota rivista di settore :-[ :-[ :-[
Citazione di: ciak il Novembre 01, 2005, 11:39:49 AM
........ mi stupisco che nessuno lo abbia fatto notare pure i motarder visto che abbiamo vinto il nazioni ......
Che ci vuoi fare Ciak ... tira una brutta aria sul motard ultimamente ... la KTM ufficiale non sarà più presente sui campi di gara il prossimo anno !! :'( :'( :'(
C'è da dire che sarebbe stato impossibile dedicare una copertina al motard delle nazioni visto che in quei giorni MF usciva in edicola.
Honda-Razzo.
Ho acquistato MF questa sera, ho solo sfogliato e non letto, ma mi pare di capire che hanno fatto un bel articolo su tale competizione con bellissime foto a testimonianza della durezza dell'impresa.
Tante chiacchere per una copertina... ???
W Paolon Uccellon! ;D
Uncleroby
Citazione di: ciak il Novembre 01, 2005, 11:39:49 AM
Andrea: Paolo attento all' aviaria per il tuo uccello :P ::) ............. io superiore perchè pratico enduro ??? ??? ??? ??? ...... per me non è eccessivo accanirsi con una rivista di settore che non dedica la copertina alla nazionale che ha vinto la sei giorni ........ mi stupisco che nessuno lo abbia fatto notare pure i motarder visto che abbiamo vinto il nazioni ...... già la copertina la farà Donna Moderna o Grazia :D :D :D :D nota rivista di settore :-[ :-[ :-[
Citazione di: uncleroby il Novembre 01, 2005, 22:49:36 PM
Ho acquistato MF questa sera, ho solo sfogliato e non letto, ma mi pare di capire che hanno fatto un bel articolo su tale competizione con bellissime foto a testimonianza della durezza dell'impresa.
Tante chiacchere per una copertina... ???
W Paolon Uccellon! ;D
Uncleroby
Che manica di Pirla che siete... :D
Pablo
...... ma si...... effettivamente......... ho visto copertine dedicate a tanto meno, qui ci poteva stare la bella foto del Zanni nella palta....... però dai, è una copertina del balom per poi contenere un bell' articolo !
Non penso che avrebbero fatto questa copertina se non fossero state d' accordo tante persone, primi fra tutti i piloti-collaboratori tipo Passeri, che pure lui ha vinto qualcosa alla 6 giorni, per cui non è che nessuno se ne è fregato, è che nel nostro sport non c' è solo l' uomo come nel calcio, ma c' è un giusto mix fra pilota e moto, e allora stavolta la copertina la hanno dedicata ad una nuova moto che tanti aspettavano, e magari non sono neppure stati pagati, chissà..... vediamola così, và !
Citazione di: uncleroby il Novembre 01, 2005, 22:49:36 PM
Ho acquistato MF questa sera, ho solo sfogliato e non letto, ma mi pare di capire che hanno fatto un bel articolo su tale competizione con bellissime foto a testimonianza della durezza dell'impresa.
Tante chiacchere per una copertina... ???
W Paolon Uccellon! ;D
Uncleroby
cioé vuoi dire che hai fatto tutti quegli interventi senza neppure averlo letto?
effettivamente c'é in giro l'aviaria :P
vabbé comunque io non compero più MF perché nopn mette in copertina noi appassionati e le nostre cavalcate! i nostri giri tra amici!
le nostre impressioni sulle moto!
e che cacchio questo é il solito magna magna
Citazione di: MAGRA il Novembre 02, 2005, 14:03:33 PM
e che cacchio questo é il solito magna magna
Io con le boiate che scrivi... TE MAGNEREI IL CERVELLO!!! :D
E poi le prove dei lettori ci sono... TU NON SEI ATTENTO MAGRA!!! Ma nelle prove che fanno ci sono sia piloti/tester che APPASSIONATI della domenica o ex pilotini di classe "B"
Pablo
(Mi piace essere polemico)
P.S.
A dimenticavo...
TEPPO SEI TROPPO IL MIO SAGGIO!!!
.... se non ti tengo un pò buono magari invece che andare a BZ mi esci a Rovereto Nord e mi circuisci la moglie....... di necessità virtù, Paolone Volatilone !
Citazione di: Pablo il Novembre 02, 2005, 14:07:17 PM
Citazione di: MAGRA il Novembre 02, 2005, 14:03:33 PM
e che cacchio questo é il solito magna magna
Io con le boiate che scrivi... TE MAGNEREI IL CERVELLO!!! :D
E poi le prove dei lettori ci sono... TU NON SEI ATTENTO MAGRA!!! Ma nelle prove che fanno ci sono sia piloti/tester che APPASSIONATI della domenica o ex pilotini di classe "B"
Pablo
(Mi piace essere polemico)
P.S.
A dimenticavo...
TEPPO SEI TROPPO IL MIO SAGGIO!!!
Rischieresti di MORIRE DI FAME :P
non si capiva che era uno scherzo?
ah già, tu da quando hai beccato l'aviaria non capisci più una cippa... a pensarci bene anche prima... :beffe:
Citazione di: MAGRA il Novembre 02, 2005, 15:15:42 PM
Citazione di: Pablo il Novembre 02, 2005, 14:07:17 PM
Pablo
(Mi piace essere polemico)
Rischieresti di MORIRE DI FAME :P
non si capiva che era uno scherzo?
ah già, tu da quando hai beccato l'aviaria non capisci più una cippa... a pensarci bene anche prima... :beffe:
PISTOLA!!! :beffe: leggi sotto la mia firma!!!
Si capiva MAGRA!! Eccome se si capiva... oltretutto conoscendoti mi sembrava di sentire anche il tono della voce... ;D
Ciao BESTIONE!!
"Paolone Volatilone"
Citazione di: MAGRA il Novembre 02, 2005, 14:03:33 PM
Citazione di: uncleroby il Novembre 01, 2005, 22:49:36 PM
Ho acquistato MF questa sera, ho solo sfogliato e non letto, ma mi pare di capire che hanno fatto un bel articolo su tale competizione con bellissime foto a testimonianza della durezza dell'impresa.
Tante chiacchere per una copertina... ???
W Paolon Uccellon! ;D
Uncleroby
cioé vuoi dire che hai fatto tutti quegli interventi senza neppure averlo letto?
effettivamente c'é in giro l'aviaria :P
vabbé comunque io non compero più MF perché nopn mette in copertina noi appassionati e le nostre cavalcate! i nostri giri tra amici!
le nostre impressioni sulle moto!
e che cacchio questo é il solito magna magna
Io discutevo sulla rivista non su quel particolare numero!!! >:(
Infatti trovavo giusto dedicare la copertina alla sei giorni ma non trovo giusto fare una pubblicità negativa continuativa!
Uei Magreu ;D, se fai un intervento del genere mi dai del pirla... snaturando quello che ho detto.
Ciao Bel Fieu,
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Novembre 02, 2005, 21:41:02 PM
Io discutevo sulla rivista non su quel particolare numero!!! >:(
Infatti trovavo giusto dedicare la copertina alla sei giorni ma non trovo giusto fare una pubblicità negativa continuativa!
Uei Magreu ;D, se fai un intervento del genere mi dai del pirla... snaturando quello che ho detto.
Ciao Bel Fieu,
Uncleroby
Citazione
mi spiace, ma io ti ho scritto quanto mi pare di aver capito... l'argomento della discussione era su un numero ed episodio specifico, tu dicevi la tua ma poi si scopre che non lo hai letto.
dai non prendertela, mica ce l'ho con te, ho scritto solo quanto mi pare di aver capito, poi non ho consuiderato tutti i risvolti più recondiditi e narcolettici della faccenda....
Pablo! aiutami! che si diceva in merito al cervello? ce che?
Allora riassumo:
Andrea era incavolato perchè MF ha dato più importanza ad un evento commerciale (l'uscita nella nuova Yamaha) che ad un evento sportivo (vincita della sei giorni) e biasimava la rivista dicendo che non valeva la pena acquistarla.
Io replicavo dicendo che, malgrado Andrea avesse ragione, MF è un rivista importante di settore che va migliorata ma non boicottata. Questo a PRESCINDERE da qualsiasi numero e copertina!
Claro? ;)
Uncleroby
dai ragazzi! ve ne posto una peggio!
MOTOCROSS sicuramente sentendo il Nostro e Vostro accorato appello HA FINALMENTE DEDICATO LA COPERTINA ALL'ENDURO!!!!!!!
si, ma non alla 6 giorni, ma a CHERVANTES che ha vinto il mondiale con la KKTIEMME
della 6 giorni e degli ITALIANI ... un bell'articolo in c...lo al giornale
quindi, quasi meglio MF che per lo meno ha dedicato la copertina a tutt'altro argomento
MC invece ha preso davvero tutti per il C...lo
in line con quanto detto prima
SPARATE!
Eh si ... è proprio vero ... anche Motocross ha snobbato (in copertina) la vittoria italiana alla 6 giorni di enduro !! :-\
Povero Andrea ... ::)
Honda-Razzo.
a ragazzi ancora a spendere energie tra di voi per sta cosa????????? è assurdo!!!!
Ma ci tenete tanto??? caxxo scrivete alla redazione..........
Citazione di: MAGRA il Novembre 03, 2005, 14:50:38 PM
dai ragazzi! ve ne posto una peggio!
MOTOCROSS sicuramente sentendo il Nostro e Vostro accorato appello HA FINALMENTE DEDICATO LA COPERTINA ALL'ENDURO!!!!!!!
si, ma non alla 6 giorni, ma a CHERVANTES che ha vinto il mondiale con la KKTIEMME
della 6 giorni e degli ITALIANI ... un bell'articolo in c...lo al giornale
quindi, quasi meglio MF che per lo meno ha dedicato la copertina a tutt'altro argomento
MC invece ha preso davvero tutti per il C...lo
in line con quanto detto prima
SPARATE!
intanto dico subito che sono stefano e non andrea e che a me non me ne frega niente di cosa mette in copertina motocross o fuoristrada...
fuoristrada io non lo compro più perchè trovo sempre meno roba interessante (l'ha preso mio fratello le ultime volte, gli ho detto di fare a meno di prenderlo)
ricordiamo che motocross esce a inizio mese
sul numero scorso si parlava di: cairoli che ha vinto il mondiale, il nazioni di motocross, la sei giorni di enduro, il trial delle nazioni e lo speedway a lonigo
direi che i fatti sono stati messi anche in ordine di importanza, è quindi logico che la copertina sia stata di cairoli che ha vinto il suo primo mondiale
per la sei giorni vinta dall'italia mi accontento delle circa 20 pagine che hanno messo all'interno del giornale... (se non ti bastano sei proprio incontentabile...)
Andrea: Ho scoperto l' arcano .......... Motocross era sponsor della spedizione azzurra in Slovacchia e ha fatto un articolo con i controcoglioni all' evento e una pagina interna dedicata ai ragazzi con la foto a tutta pagina delle due formazioni e il vaso ......... anche su questo numero c' è la formazione Motard ....... non è che Mf l' ha snobbata volutamente ...... comunque a mio avviso ci ha rimesso solo di immagine la redazione di MF e pure il direttore che nell' apertura del giornale nel suo articolo mensile non cita neppure il successo Italiano .......... Ungaro da ex-endurista pure te ci ti metti :P :P ..... politica e soldi :-[ :-[ :-[ a discapito dello sport ............ per la prossima volta zio Roby almeno prima di parlare compra la rivista ;) ;) :)