Ho un problema da parecchio tempo che non riesco a risolvere: sulla mia XR400 2001 si brucia sempre la lampadina posteriore, per esattezza il filamento che dà la luce di posizione; ogni volta che cambio la lampadina (ne ho provate anche di buona qualità) tempo una giornata che si ribrucia; come mai? come posso risolvere questo inconveniente?
Tengo a precisare che ho stretto l'alloggiamento dove va infilata la lampadina sperando che magari fosse qualche falso contatto a bruciarla, ma non è cambiato niente.... :-[
Sono le vibrazioni leggi questo
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11780.0
Confermo... sono le vibrazioni!!
Pablo ;)
Dimenticavo: 3000 km e la lampadina a led è come nuova!
Ciao Marino,
Ho anch'io lo stesso problema, confermo che sono le vibrazioni, tant'è che rimane intatto il filamento della luce stop che è più spesso.
XR17, hai detto di montare una lampadina a LED, è bianca o rossa? Io ne ho trovata una rossa da un autoricambi ma mi hanno sconsigliato di montarla sotto la cipolla rossa perchè fa poca luce...
Edo.
Ciao edo! mi sono informato e la lampadina posteriore a led l'ho trovato presso un autoricambi su via tuscolana (se vuoi ti dò la via) ma ancora non sono andata a prenderla; lui ce l'ha bianca ma costa la bellezza di 15.00 (QUINDICI!) .....
Bella Marino!
Cacchio 15euro sono un botto! Io quella rossa l'ho trovata a 8euro...
Comunque sia, se è vero che dura in eterno si potrebbero pure spendere 15 euro...qualcuno l'ha trovata a meno??
qual'è la via di questo autoricambi?
Edo
La mia è rossa, pagata 10.50 euro.
Per la luminosità la posizione è uguale e lo stop forse più potente.
Il problema della dispersione della luce si ha sulle auto perchè il vetro è più distante dalla lampadina che sulla moto.
Citazione di: XR17 il Ottobre 29, 2005, 20:14:50 PM
Dimenticavo: 3000 km e la lampadina a led è come nuova!
....anche io ho dei led posteriori: oltre 10,000 Km fatti da me senza nessun guasto... ::)
..però (nel mio caso) la luminosità potrebbe essere migliore.... :-\