Dopo averci macinato un po' sopra e seguendo attentamente tutti gli appunti sul forum ho acquistato (usato) il famoso serbatoio Monnier.
Ieri mi appresto al montaggio nella mitica "officina aperta solo di sera e nei wee-end dell'amico KENT" ex possessore di XR650 ora 2 KTM un 450 da pista e un 660 da turismo esasperato 8) .
Veniamo alle modifiche... montiamo il serbatoio senza particolari problemi, a parte qualche skizzo di benza qua e la.... (mi sono più o meno lavato la faccia); dopodichè il Kent mi consiglia di sfilare le forche di 1/1,5cm io accetto, una controllota a tutte le viti e vado a provare.
:o Incredibile la differenza... nuova impostazione di guida, più padronanza all'inserimento in curva.
Da così poco ne trai così tanto... sono molto soddisfatto.
ciao Stefano
P.S. Sfilare di 1,5 cm è una misura giusta oppure avete qualche suggerimento?
confermo che la differenza con un kit monnier o con un serbatoio in alluminio tipo quelli della BL è veramente abissale
per la forcella lo sfilamento ti rende la moto più reattiva.. attento che come rovescio della medaglia avrai eventuali perdite di aderenza dell'anteriore più repentine..
Lo sfilamento delle forcelle è assolutamente soggettivo, ognuno deve trovare il proprio feeling con la moto. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 31, 2005, 11:45:56 AM
confermo che la differenza con un kit monnier o con un serbatoio in alluminio tipo quelli della BL è veramente abissale
Please spiegami in che senso...
DIFFERENZE ABISSALI per la facilità di montaggio? Oppure per gli spostamenti in sella?
Vorrei capire... Perchè io con il mio BL in ALU mi sono trovato egregiamente...
Pablito
Pablo ... cosa c'entra la facilità di montaggio ?? :-X :-X :-X
Dai .... ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: Ste003 il Ottobre 31, 2005, 10:18:41 AM
P.S. Sfilare di 1,5 cm è una misura giusta oppure avete qualche suggerimento?
IO ho provato vari step: sono passato da 1 cm poi 2 e infine ho sfilato la forcella di 3 cm. Pensavo che la moto nelle curve piu strette mi "prendesse sotto", ma non è così. Anzi ad essere sincero mi piace molto di piu di prima. Inoltre è diminuito in maniera consistente lo svirgolamento delle forcelle.
Cazzarola !! :o ... 3 cm. di sfilamento sono proprio tanti !!
Adesso non ti si alleggerisce troppo il posteriore ??
Honda-Razzo.
ho misurato bene e le ho sfilate di 1,5 cm... mi sono trovato subito bene... e per ora non ho avuto problemi sul davanti di perdita di aderenza...
::) per fortuna!
Ehm ... la mia domanda era rivolta a Tetomotard !! ::)
Honda-Razzo.
occhio a sfilare troppo, oltre un "tot" non si può andare perchè gli steli cambiano diametro e si restringono (sul 650) ..
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 31, 2005, 17:40:26 PM
Cazzarola !! :o ... 3 cm. di sfilamento sono proprio tanti !!
Adesso non ti si alleggerisce troppo il posteriore ??
Ad essere sincero non mi sono mai accorto di un alleggerimento eccessivo al posteriore...probabilmente riportassi la moto in configurazione originale una differenza la noterei...però ho notato veramente grossi vantaggi all'anteriore!! e adesso la lascio così!!