Salve, mi spiegate a che serve, in concreto, l'attacco radiale della pinza e che reali benefici dà rispetto ad uno tradizionale ? E la pompa freno radiale ? Thanks
Modifìca
maggior rigidità e quindi minor deformazione
Ho come l'impressione che tutti ne parlino, le riconoscano vedendole, ma che pochi (me compreso) sappiano in che cosa differiscano realmente dalle tradizionali.
Modifìca
Questa è una pinza radiale :
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_188/Prod_2810.htm
Come puoi notare ha i due fissaggi posizionati alle estremità, uno per ogni lato della scritta Brembo. Una volta montata avrà tutto il corpo solidamente ancorato al piedino forcella tramite un accessorio di raccordo.
--------------------------------------------
Questa è una pinza tradizionale :
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_188/Prod_5292.htm
Come puoi notare i due fissaggi si trovano entrambi verso il lembo sinistro del corpo pinza per cui la parte destra non è vincolata a nessuna parte rigida della moto e sarà "libera" di vibrare e muoversi molto di più rispetto alla pinza radiale.
Honda-Razzo.
per la pompa radiale invece la spiegazione la trovi qui:
http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm#po3
Molte grazie, ora ho finalmente capito !! Grazie ancora,
Modifìca