Ragazzi,oggi ho spinto la mia xr 600r per 2km. :-X :-X :-X(i mezzi non si abbandonano mai!!!!) :angry2: :angry2:
Sintetizzando,ieri ho avuto problemi con la carburazione,aprendo il gas cominciava a borbottare!!
Oggi invece,fermo al semaforo con moto accesa,la moto a cominciato a perdere benzina dal tubbicino di sfiato del carburatore,chiudevo il rubbinetto e tutto si assestava,riaprendolo ricominciava!!!La moto non partiva,dava cenno di....ma niente.
L'ho spinta e dopo un pò,ritentando,è partita e borbottando(mi sebrava di cavalcare un canguro!! ;D ;D ;D)
Ora non perde più ma....che significa tutto ciò?galleggiante carburatore bloccato?o cosa?
Dove posso trovare tutte le misure dei componenti del carburatore originale?(è quello del 96)(misure getti,regolazioni varie)
Ciao a tutti!!!!"Boxer
Non ho la più pallida idea di come si faccia... ma certamente è un problema che tocca il GALLEGGIANTE o lo SPILLO!!!
Stesso identico problema di MEX sulla sua 300 comprata da poco...
Buon lavoro... :P
Pablo
da manuale honda i dati originali xr '96 sono spillo in 2da tacca dal basso , vite min. 2 giri da tutto chiuso, getti 62 min. 152 max. http://houseofmotorcycles.bikebandit.com/partsbandit/oem_schematic_view~schem_dept_id~172143~section_dept_id~1~section_dept_name~OEM+%28Stock%29+Parts~dept_type_id~2~model_dept_year~1996~model_dept_mfr~Honda~model_dept_id~171107~model_dept_name~XR600R.asp
potrebbe essere la valvola a spillo (niente a che vedere con lo spillo conico) che collegata al galleggiante materializza un volume costante di benzina nella vaschetta.. la porzione in gomma di detta valvola può nel tempo deformarsi e perdere tenuta nella sua sede... basta metterne una nuova...se invece il galleggiante è bucato si riempe di carburante e diventa troppo pesante, controlla anche questo (basta scuoterlo per vedre se è pieno....
è tosta eseguire una buona carburazione da soli?
... se ne hai la competenza no !! ;)
... se non l'hai mai fatto, meglio se ti fai dare una mano da qualcuno che ha un pò di esperienza ed orecchio !! ;)
Honda-Razzo.
lascia stare la carburazione...
intanto cerca di trovare il problema e falla tornare come prima..
altrimenti rischi di fare la carburazione lasciando un problema irrisolto..
...ad occhio (benza che esce dal tubicino di sfiato)è proprio il problema che ti rimane icantato il galleggiante e non blocca l'afflusso di benza nella vaschetta.
smonta la vaschetta....dai una bella soffiata al tutto...anche ai getti già che ci sei...e verifica che il galleggiante scorra bene e che non sia piegata l'astina uslla quale fa perno il galleggiante stesso!!
ciao roby