... c'è lo fai vedere o no il nuovo ramarrino e? :P :beffe: :P
Qua si vocifera si vocifera ma non si è ancora visto nulla... e visto che la verde mi piace molto anche a me :-* (ma purtoppo non posso permettermela assieme all'xerona) vorrei farmi un po gli occhi con la tua...
Capito? :D
Va be e io aspetto :zzz:
ollele ollala.. faccela vede... faccela prova!!!
Che CRETINI!!!! :D
Cmq la ritiro domani sera... Se proprio volete una piccola anteprima...
Eccola qui... ma la personalizzazione è FONDAMENTALE!!!
Cambieranno molte piccole cose...
Come sempre pardon per la qualità dell'immagine... ma spesso scatto con il telefonino...
(http://img474.imageshack.us/img474/4208/klxfrontale9pj.th.jpg) (http://img474.imageshack.us/my.php?image=klxfrontale9pj.jpg) (http://img474.imageshack.us/img474/1118/klxlaterale1av.th.jpg) (http://img474.imageshack.us/my.php?image=klxlaterale1av.jpg) (http://img474.imageshack.us/img474/228/klxpost4rb.th.jpg) (http://img474.imageshack.us/my.php?image=klxpost4rb.jpg)
Queste sono state scattate il 29 ottobre... appenna la bestiola ha toccato il pavimento del mio box...
Pablo
Ah... bella, se non sbaglio l'hai presa con il kit Tosco... non è facile trovarla in queste condizioni...
:cimplimenti:
P.S (OT): piccola curiosità le foto sono con che risoluzione? 1 Mpixel o meno?
bella pablo complimenti veramente una bella bestiola....ma poi ci dirai anche come va rispetto il drz vero......complimenti ancora ;)
:cimplimenti:
Adesso sei una CIMICE VERDE a tutti gli effetti !! :hahaha:
Visto che cambi moto come cambiartile mutande, quand'è che ti fai un completino serio da Off ?? :vim:
Honda-Razzo.
Hola Pablo, complimenti per l'acquisto......ma non ho capito l'allusione riguardo la frequenza della sostituzione delle tue mutande.... ;D
Anche io sono curioso di conoscere le tue impressioni e differenze rispetto alla "giallona". Come già ti dicevo, se non l'hai già avuta prima, ora ti mancano solo le yamaha blu ed il tuo arcobaleno motociclistico potrà dirsi completo..... ;)
Buon divertimento, Modifìca
BELLA!!! A me già piace. Immagino dopo le modifiche!!! ;)
Grande Pablo!!
Saluti, MY
Citazionequand'è che ti fai un completino serio da Off
Tipo il mio, insomma ?
In pratica, nel tuo peregrinare se passi da Brescia ti fermi da Canella e gli chiedi:
- vorrei un completo off di strasvendita, quello che se non te lo compro io ti resta in magazzino ad vitam !
- certo signore, eccolo qua ! un bell' Acerbis Impact color verde Kawasaki !
- ah, che fortuna: ho giustappunto una Kawasaki ! Lo prendo subito !
- (pensiero del Canella: fischia ! A parte quel beota col WR blu che non so come fa da andare in giro con quell' abbinamento di colori, non vendo un completo verde Kawasaki da 3 anni, neppure a quelli che la Kawasaki la hanno !) Ottima scelta signore, è il nostro completo più bello ! le sembrerà di essere Ivan Tedesco !
e gli altri commessi dietro il bancone a ridere :D :D :D :D :D :D :D :D
Me la ricordo quella motina alla motocavalcata del Pomino l'anno scorso. E' molto bella esteticamente anche se non l'ho vista girare (Mex si era staccato dal gruppo).
Vedremo se va anche bene....... :) :)
Salut
ROCKY
Scusa pablo, ma me la levi una curiosità, perchè sei andato a parare sulla KLX 300!!!!????
L'hai provata almeno!?
PAssando dal DRZ 400 alla Verde, sentirai almeno la metà di motore (a sfavore della verde) e un telaio sicuramente affascinante, ma difficile per la opere di manutenzione e un pò "vecchio" (telaietto fisso e acciao)!!
Certamente avrai anche delle positive novità come un peso inferiore, la giusta dose di potenza per fare tutto e sicuramente consumi inferiori, nonchè prezzo d'acquisto favorevole....
Solo che non so se mi sono perso qualcosa, ma se non sbaglio, col DRZ ci facevi tutto!!!!!
La gialla la tieni oppure no!?
Spiega..... Sono curioso.
Ah dimenticavo, ma hai mai provato una KTM 200 !!!!!!!!!!!!!!
Io si, ieri pomeriggio e stamattina sto già cercandone una!!!
Ciao mitico!
MArcolinho ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 11, 2005, 08:52:27 AM
Visto che cambi moto come cambiartile mutande, ......
QUINDI UNA VOLTA L'ANNO
sei veramente un gran pilota...CHISSà CHE SGOMMATE!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
che FIGATA di moto!!!!!
secondo me hai fatto benissimo!!
per l'off SERIO non è paragonabile al DR-Z ;)
Citazione di: Stefano80 il Novembre 11, 2005, 11:13:05 AM
che FIGATA di moto!!!!!
secondo me hai fatto benissimo!!
per l'off SERIO non è paragonabile al DR-Z ;)
QUESTA RISPOSTA VI DICE TUTTO!!!
Ma ora dico la mia!!!
é vero la moto ha qualche problema di sospensioni!!!
MEX poverino me l'ha venduta e nemmeno lo sapeva (NE SONO CERTO) Infatti in questo anno anche lui ha cercato di sistemarla ma la BESTIA di meccanico dove la portava non gli faceva i lavori... (in compenso si faceva pagare)
Sono certo che la moto per quello che la userò io... (ENDURO) sarà migliore del DR-Z senza nulla togliere a quest'ultima!!!
43 cv la Giallona... contro 27 della KAKKASAKI :P
é vero sono tanti...
Ma è leggera!!!
AFFIDABILE CMQ!!!
Si ok il telaietto è fisso... Ma credo che questa moto la terrò anche in futuro come MULETTO al fianco (forse nel 2007) di un mezzo più moderno e performante... quindi potrei anche decidere di far fare la modifica al telaio e mettere quello smontabile... (LAMURA MOTO)
Nel motore non cerco potenze esasperate...
Mi mancheranno le impennate in quel breve tratto di asfalto... dovute alla potenza del motore!!!
Ma quelo che cerco è... girare più velocemente intorno al paletto...
Oppure spingere in mula (SE SPINGO poi è da vedere) una moto più leggera!!!
Muovermi tra gli alberi nel sottobosco con più agilità...
Ok al primo rettilineo a chiunque basterà aprire per passarmi!!!
Ma che soddisfazione... :D
Ripeto...
La moto è da sistemare un pochino a livello di sospensioni!!!
Ormai la forcella l'ho già fatta...
Mi manca il MONO... (HA UN BEL GUASTO)
Ma poi sarà pronta!!! Allora vi dirò come andrà sul serio!!!
Intanto domani mattina la ritiro e faccio una PRIMA prova (anche con il mono SCARICO e non solo) giusto per avere idea di come va veramente la CIMICIONA!!!
Poi entro qualche gg... finirò di sistemarla!
Citazione di: MAGRA il Novembre 11, 2005, 11:06:55 AM
QUINDI UNA VOLTA L'ANNO
sei veramente un gran pilota...CHISSà CHE SGOMMATE!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
SEI UN PIRLA!!! :D
A dimenticavo...
Il KLX 300 R leggevo ieri sera che è una moto che in passato (cmq è fuori produzione) è stata snobbata!!!
Paragonabile all'XR400... dove sulla CARTA l'XR gli faceva il :ciappa: quadro!!!
Ma... SOLO SULLA CARTA!!! Perchè sul campo di battaglia sembrerebbe che in passato nelle prove effettuate andasse meglio il KAKKASAKI!!!
Questa è solo una provocazione... :P Ma chissà magari è vero!!!
Vi farò sapere presto la verità!!! Domani mattina DAVIDE3 e CARLO saranno ad ARLUNO con me!!! e ssono dotati entrambi di XR400...
hehehehehe
Ciao a tutti
PABLITO!!!
Ehi Pablo mi sai dire quanto pesa all'incirca il 300R verde?
Bella Pablo compliments!!!
ora...
:cellera:
ManuHellas
Citazione di: Noisemaker il Novembre 12, 2005, 00:17:09 AM
Ehi Pablo mi sai dire quanto pesa all'incirca il 300R verde?
Guarda arrivando da una DR-Z mi sembra di avere la graziella sotto le chiappe!!!
Ma il peso effettivo... dovrebbe essere intorno ai 114 kg!!!
La mia ha il serbatoio in ACCIAIO INOX e pesa un quintale!!! (è cmq bellissimo)
Quella di MEX (ne ha comprata un'altra al posto della sua) è ancora più leggera...
é identica alla mia... ma con una forcella MARZOCCHI SHIVER... e un serbatoio in ALU leggermente più basso del mio...
(MOTORE PREPRATO.. doppio albero a camme) UNA BESTIA!!! FA PAURA :aahh:
Pablo
Ti chiamerò per sapere come va la cimice :-)
salutami Davide,
ciao Bestia
non bisogna guarbare le prestazioni della moto, ma il potenziale che ha..
il telaietto posteriore smontabile serve davvero? io dico di no.. bene inteso, anche a me piace molto e forte modificherò il mio TT per averlo..
le sospensioni sono già di un certo livello, usd e mono regolabili, se poi il comportamento non soddisfa sipuò sempre intervenire sui componenti interni.. ma infondo quanti lo fanno anche sui moto nuove molto più blasonate? si sa le sospensioni al primo colpo difficilmente soddisfano.
impostazione di guida, altezza da terra, larghezza e peso direi che ci sono... la forma generale a vederla così non ha niente da invidiare all attuali specialistiche.. (a differenza del mio TT350)
veniamo al motore.. non capisco perche quando si dice "ha 27cv" tutti storgono il naso... per andare dove vuole andare pablo la potenza da solo fastidio!!! resta comunque un motore con un potenziale elevatissimo, è un bialbero raffreddato a liquido!! puù arrivare tranquillamente a 35/40cv .. ed ilo primo passo da fare è sicuramente quello di togliere il carburatore "depresso"..
Per il peso invece si può sempre fare qualcosa.. anche se su una moto così sarà difficile togliere più di qualche kilo...
Secondo me non poteva scegliere moto migliore... prezzo "buono" .. leggera, in generale abbastaza specialòistica.. e con un buon potenziale per poterla modificare per le proprie esigenze..
Andrea: Vediamo al Pomino il cimicino come và ............. ;D ;D ;D ;D
gran bella pablo!
per l'off + duro sicuramente meglio del drz e dell'xr400 (complessivamente parlando).
tra l'altro non sarà come una bicicletta ready to race odierna ma sicuramente sarà a livello ciclistico come una ready to race metà anni novanta...quindi di tutto rispetto ed anni luce dalle dual odierne.
ti dico che è più bmx il mio k 250 del 90 che la mia xr del 99.la differenza non è poca!
diciamo che è come se fosse bicicletta (ktm) , bilico (xr)
meglio di una NON ready to race del 2006 (vedi new xr 400).
ciao roby!!!
PRIMA PRESA DI CONTATTO con il CIMICIONE!!!
Oggi l'ho ritirita e subito sono andato ad ARLUNO con gli amici Milanesi... I presenti quindi:
- PABLO (KLX300R)
- MADMAX (DR-Z400E)
- GIORGIO (XR250)
- DAVIDE3 (XR400)
AVVISO subito dicendo che la moto non è ancora ok! E per dirla tutta... NON HO IL MONO!!!
I leveraggi sono grippati... ed il mono stesso non funziona... oltretutto sull'attacco inferiore è CREPATO!!!
(Quindi avrò subito parecchio difficoltà nella guida...)
Sarò breve!!!
Provo la moto ma faccio fatica a dare gas per via del mono inesistente... una sola volta ho aperto e su un doppio dosso PICCOLISSIMO mi è saltata dietro e mi ha picchiato sul sedere (ero in piedi) una male pazzesco!! Uno spavento che non vi dico... infatti la botta mi ha fatto saltare in aria... i piedi hanno toccato la sella!! E la mentoniera del mio casco il parafango... MIRACOLOSAMENTE non sono caduto...
Da li ho capito immediatamente di dosare sui saltelli e sconnessioni (buche)
Ma il MEZZO C'é!!! Cavolo se c'è...
Davanti finalmente l'avantreno FUNZIONA!!!
La forca è una SHOWA di un vecchio CR degli 94/95... quindi ha tutte le regolazioni del caso...
Ed oggi era tarata alla perfezione... (almeno sembrava) Mi ha dato grande soddisfazioni... dove la mettevo stava!! Sembrava di stare su un binario...
(se non fosse stato per il post...)
Cmq la vera prova sarà effettutata in mulattiera... dove le pietre a salire/scendere non perdoneranno...
Freno ant. un pò pastoso nonostante il tubo in treccia... causa le pastiglie che PRIMA non avendo la ruota in asse lavoravano male...
Ora ovviamente le pastiglie dovranno assestarsi un minimo!
Veniamo al MOTORE!!!
27cavallucci...
Ok se sbagli marcia uscendo di curva sei fottuto!!
(meglio si sbaglia di meno e si impara a guidare!!) hehehehehe
Ma LUI c'è!!! E se apri quella benedetta MANETTA!!! Si fa sentire... non strappa le braccia come le moto moderne... non allunga come il DR-Z!! Ma in posti come boschi... Mule... fettucciati... serve una moto pronta... che risponda il prima possibile al gas... e che si faccia sentire per pochi secondi!!! BENE allora al mio KLX do un bel DIECI... e si merita anche la lode!! Perchè mi aspettavo un canecello da come tutti l'avevano descritta... e invece...
BASTARDI MILANESI PARLATE VOI!!! :P
Come andavo? SIATE SINCERI.... avete anche provato tutti quanti la moto... e tutti quanti... salendo con il neso che si storceva... siete scesi con il sorriso!!! ;D
Quindi vi garantisco che come prima prova VELOCE... sono molto contento!! Ho trovato subito quello che cercavo... la LEGGEREZZA!! E sono sicuro che in mula me ne accorgerò ancora di più!!
Piccolo problema del freno posteriore che alla fine si è rotto... probabilmente lo spurgo da fare perchè la leva improvvisamente andava giù a vuoto senza dare segni di frenata!!! E dopo un pò ha ricominciato ad andare POCHISSIMO...
Quindi lo spurgo lo farò domani mattina dopo il lavaggio...
In settimana sistemo il mono...
Spero di trovare la soluzione meno ONEROSA :-\
PRESTO vi dirò finalmente la moto come va sul serio... dopo una prova vera!!!
Perchè oggi ho giocato un pochino!!!
Moto nuova... Mono a pacco... strappo muscolare (da tre settimane) al braccio dx... e cmq il fisico che non reggeva e ogni giro mi fermavo...
Ciao RAGAZZUOLI!!
Pablo
Oggi, domenica mi sono dilettato nella manutenzione ordinaria e straordinaria della mia cimiciona...
Straordinaria soprattutto per un'incapace come me!!!
Dopo una lavaggio... MOLTO ACCURATO!!! Ho effettuato un controllo del freno posteriore... (visti i problemi accusati ieri) ed l'ho sistemato semplicemente con un cambio d'olio!!! Praticamente era pieno di aria... e di olio in vaschetta appena 2/3 mm e di colore marrone!!!
ORA FUNZIONE COME SI DEVE...
Poi...
LA CRISI!!! Il mono mi assilla... che faccio? Chiamo STEFANO80!! Un paio di dritte per telefono... e inizio a smontare...
- CASSA FILTRO
- POLMONE (quello che dalla cassa filtro arriva al carburatore)
- LEVERAGGI (ho constato che non sono grippati... almeno credo)
- MONO (prima volta in vita mia)
A questo punto la moto è in box NUDA!!! Pronta per essere rimontata...
Ma... devo ovviamente cambiare o sistemare prima il mono...
Pulire e ingrassare i leveraggi...
Sistemare la scatola filtro... (entra fango dall'alto)
Ecco le foto...
(http://img341.imageshack.us/img341/2221/cimg07380ao.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07380ao.jpg) (http://img341.imageshack.us/img341/6841/cimg07397sx.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07397sx.jpg) (http://img341.imageshack.us/img341/4585/cimg07405ew.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07405ew.jpg)
(http://img341.imageshack.us/img341/6886/cimg07447yd.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07447yd.jpg) (http://img341.imageshack.us/img341/3873/cimg07411lv.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07411lv.jpg) (http://img341.imageshack.us/img341/6225/cimg07420tl.th.jpg) (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cimg07420tl.jpg)
Tempo TOTALE per il lavoro (solo dello smontaggio) 2 ore!!
Questo vuol dire che qualcuno dovrà venire ad aiutarmi per il montaggio!! Nel quale credo avrò bisogno almeno un paio di giornate. :D
Ciao
Pablo
P.S.
Questa moto a fine lavori... sarà IRRICONOSCIBILE!!!
Nel senso che sarà montata tutta sbagliata porca vacca... :-\
i leveraggi direi che sono ok..
non presentano segni di usura o danni
Pablo, semmai, se i leveraggi hanno cuscinetti a rulli liberi, tirali fuori, lava tutto bene con un solvente e rimetti grasso nuovo..