Salve ragazzi!!
è appena arrivato dall'Inghilterra questo pacchetto.....
(http://img337.imageshack.us/img337/8862/conf1ij.jpg)
lo apro immediatamente e al suo interno cosa trovo???
;D
(http://img337.imageshack.us/img337/7509/su6vl.jpg) (http://img337.imageshack.us/img337/1969/interno0hi.jpg)
(http://img337.imageshack.us/img337/4688/lato19zw.jpg) (http://img337.imageshack.us/img337/7519/lato28yq.jpg)
Ovviamente nel pacchetto c'erano anche spinotto, sieger e guarnizione testa e basamento cilindro....
il tutto per 200
la settimana prox inizio con l'installazione............
Ciaoooo
Eddio
Cosa vuol dire "clear 0.051 mm" ?
Hai misurato il cilindro e loro ti hanno inviato il pistone col gioco di 0.051 mm rispetto all' alesaggio del tuo cilindro ?
Oppure è il gioco sulla misura teorica che il cilindro deve avere e tu non l' hai misurato perchè si sono arrangiati loro ?
Citazione di: teppo il Novembre 11, 2005, 17:27:11 PM
Cosa vuol dire "clear 0.051 mm" ?
Hai misurato il cilindro e loro ti hanno inviato il pistone col gioco di 0.051 mm rispetto all' alesaggio del tuo cilindro ?
Oppure è il gioco sulla misura teorica che il cilindro deve avere e tu non l' hai misurato perchè si sono arrangiati loro ?
A Tè..
i pistoni sono tutti uguali..
è Eddio che dovrà rettificare il cilindro in base alla misura del pistone tenendo una tolleranza di 0,051mm
mi deludi.. mi deludi...
Ciao Teppo!
è come dice il WM.....io ho chiesto un pistone da 77mm (che porta la cilindrata a 270cc circa) e loro mi hanno inviato questo pistone che è effettivamente di 77mm (misurati io....) il quale va montato con un gioco cilindro pistone di 0.051mm
ma secondo voi, considerando gli altri lavori fatti sul motore/aspirazione/scarico (carb da 34 con pompa di ripresa, albero a cammes HotCams "all around",collettori di scarico maggiorati e terminale a scarico diretto), a quanti cavalli dovrei arrivare circa?
Grazie
Ciaoooo
Eddio
Mi sa che il responso reale dei cavalli te lo può dare solo il banco prova. ;)
Honda-Razzo.
lo so....lo so.....solo che quì in zona non ce n'è nemmeno l'ombra.....
ma originale la 250 quanti cavalli ha?
Ciaooo
Eddio
non importa quanti cavalli....
dovresti ottenere un ottima erogazione..
piena in basso per via della cilindrata e della compressione..
ed un buon sallungo per le camme e l'aspirazione e lo scarico aperti..
secondo me è un ottima ricetta... ;)
Lo immaginavo anche io in questi giorni...
dai Stefano!
visto i miei tempi biblici per quato riguarda montaggio/smontaggio per quanto guarisce il tuo scafoide te la posso far provare!!!!
heheheheheeh
mi piacerebbe molto incontrarci prima o poi....anche io sono curioso di provare la tua 650!!!!
Ciaooo
Eddio
CIAO!
anch'io ho comprato il kit come il tuo wizeco ma per il 400!
vedi avatar!
ma hai preso solo il pistone?
a me è arrivato dall'america il kit completo Camicia + pistone rdc 11:1 e kit guarnizioni x 184 euro!
dall'ara x l'IMS vuole 798 euro + IVA
devo ancora montarlo!
quando mi decido faccio un bel report con le fotografie della procedura di montaggio!
cmq io lo montavo anche prima di spaccare ik kit 440!e rispetto al 400 40cc in più ti danno una bella schiena!
la moto è molto più pronta sotto..brusca al punto giusto ed un tiro da favola!
poi io ho abbinato anche un albero a cammes HRC ed uno scarico completo arrow!
vedrai ottima modifica ad un prezzo ragionevole.....sopratutto se la manodopera la metti tu!
ciao roby
Come mi avevi chiesto ti ho mandato una mail con le impressioni dopo il lavoro fatto alla mia 93:pistone alta compressione da 78 mm,carburatore Mikuni 34 flatside,molle valvole e lavorazione testa.Non so se l hai letta...non ho avuto risposte.Ciao.
Ciao Eddio,
L'originale ha circa 21 CV misurati da Motociclismo.
Uncleroby
per anfiarao....
non ho ricevuto l'email sorry.....potresti rimandarla?
sono mooolto curioso!!!
grazie!!!
ciaooo
Eddio
Citazionei pistoni sono tutti uguali..
è Eddio che dovrà rettificare il cilindro in base alla misura del pistone tenendo una tolleranza di 0,051mm
E'nnnnnno capo !
Io come costruttore conosco bene Vertex: essa produce i pistoni con 4 diverse misure centesimali per ogni alesaggio distinte dalle lettere A, B, C, D, in modo da poter adattare perfettamente il pistone alle eventuali imprecisioni di alesaggio del cilindro, permettendo così la rettifica del cilindro senza la costrizione al rispetto della tolleranza del pistone come sarebbe se esso fosse prodotto in unica misura. Questa caratteristica la Vertex la fa per i pistoni OEM e anche per i maggiorati.
Forse però è l' unica ditta a farlo, perche effettivamente sul catalogo Wiseco non è specificato niente di tutto ciò.......
io parlavo del caso specifico...
nemmeno JE fa una cosa del genere... (più pistoni per una misura)
ho visto vari pistoni nuovi in vita mia.. e li ho sempre visti corredati del foglietto riportante la tolleranza consigliata...
se devo cambiare pistone ed ho una camicia in ghisa preferisco rettificare piuttosto che buttare il nuovo pistone
ad esempio se premndi una prima maggiorazione XR 600... che mi pare abbia 25 centesimi in più...
dovrai per forza alesare... ed alesare con la tolleranza prevista dal pistone in funzione del materiale della camicia..
penso che il discorso dei pistoni con diametro preciso sia solo con le moto con camicia in alu trattato superficialmente (nikasil e varie).. ma relativamente nuove e probabilmente solo sui 2T, perchè in tal caso il pistone lo si cambia abbastanza spesso e il cilindro si usura meno tra un cambio e l'altro..
secondo me è tipico degli OEM, era così sul mio ex Guzzi .. c'erano i cilindri A, B e C da accoppiare ai rispettivi pistoni A, B o C ..
probabilmente lo facevano perchè non riuscivano ad avere una produzione così precisa da rientrare sempre nelle tolleranze, quindi hanno creato 3 fasce di selezionatura..
(erano cilindri in alu con trattamento superficiale, il predecessore del Nicasil)
Avete ragione !
Guardando il catalogo Vertex, nessuno dei pistoni con molteplici indici di tolleranza è specifico per motori 4t a canna in ghisa ! E addirittura per alcuni 2t 50 cc la fascia di tolleranza arriva fino alla F, ossia 6 misure diverse !
anche oggi sono stato imparato......
Eddio,
ti mancava solo questo per completare al meglio la tua bellissima 250....ooooppppsss, 270!!! ;)
Sarei proprio curioso di sentire come và la tua bestiolina!!! ;)
XR250 FOR EVER!!!!!!!! ;)
LXR :)
Ciao Luca
magari una volta pronta ci vediamo e te la faccio provare!!!!!
Ciaoooo
Eddio