Cari colleghi, volevo porvi un quesito: secondo voi per quale oscuro motivo la mia motina si rifiuta di ripartire una volta lavata con l'idropulitrice?
Vi faccio presente che durante il lavaggio, insisto su gomme catena e parafanghi, ma sul motore e sulle parti più delicate uso più cautela.
Total
probabilmente ti va aa massa qualche filo...
controlla l'impianto elettrico...
o magari la pipetta della candela vecchi che con l'acqua "spara".. cioè fa la scintilla fuori invece che dentro al motore...
Candela ?
Filtro aria zuppo di acqua ?
Honda-Razzo.
Citazione di: total il Novembre 11, 2005, 19:45:16 PM
Cari colleghi, volevo porvi un quesito: secondo voi per quale oscuro motivo la mia motina si rifiuta di ripartire una volta lavata con l'idropulitrice?
Vi faccio presente che durante il lavaggio, insisto su gomme catena e parafanghi, ma sul motore e sulle parti più delicate uso più cautela.
Total
Concordo con Stefano.
verificare l'impianto elettrico ed il suo isolamento in ogni punto.
chiudere con Silicone il coperchio dello statore e l'uscita dei fili.
giri di nastro isolante sui contatti
tutte cose che soffrono l'acqua
...LAVA LA MOTO A MOTORE ACCESO
e vedi in he punto la lavi quando si spegne!!
ciao roby
Anche la mia vecchia XR400 aveva problemi di accensione una volta lavata!!
Ascolta i consigli di di MAGRA e STEFANO...
Io cmq me l'ero tenuta così com'era!!
Tanto poi partiva cmq... :P Inutile metterci le mani se non sei capace...
(filosia del PABLITO)
Pablo
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 12, 2005, 20:31:25 PM
...LAVA LA MOTO A MOTORE ACCESO
e vedi in he punto la lavi quando si spegne!!
ciao roby
Lo trovo un metodo troppo empirico ... l'acqua cola e gocciola un pò ovunque !! :look:
Honda-Razzo.
beh, se comincia a lavare dal basso....
il punti "sensibili" sono tutti vicini.. quindi non so se funziona..
comincia a guardare la pipetta, ci passano 80kvolt, se è screpolata scintilla fuori in un attimo...
Io la prima cosa che guarderei è la pipetta. Magari se non parte subito dopo lavata la stacchi e l'asciughi subito, se è lei lo vedi. All'ultima uscita che abbiamo fatto è capitato ad un amico con un Ktm 2t; durante un guado la pipetta si è bagnata e la moto si è spenta (nel bel mezzo). Tirata fuori, un asciugatina dentro e fuori ed è ripartita subito! ;)
Citazione di: masso il Novembre 16, 2005, 21:48:47 PM
Io la prima cosa che guarderei è la pipetta. Magari se non parte subito dopo lavata la stacchi e l'asciughi subito, se è lei lo vedi. All'ultima uscita che abbiamo fatto è capitato ad un amico con un Ktm 2t; durante un guado la pipetta si è bagnata e la moto si è spenta (nel bel mezzo). Tirata fuori, un asciugatina dentro e fuori ed è ripartita subito! ;)
Na lavada e na sugada e l'é me vela mai duprada ... si applica più o meno a tutto
Infiltrazioni di acqua nel carburatore?!?!? Controlla se tutti i tubicini di sfiato sono collegati, se non lo sono o sono rovinati, altrimenti ti rimarrebbero i cilindretti/nottolini di alluminio del carbu scoperti e esposti, potrebbe entrare qualche goccia nel carburatore.
Il CRF 450 di un mio amico come entrava in un guado si spegneva al centro del guado....anche il Ktm di un altro mio amico in mezzo ai fiumi lo lasciava a piedi...non è proprio bella come cosa, entrambi avevano infiltrazioni di acqua nel carbu, pensa con una idropulitrice in cui l'acqua viene sparata a pressione... ???
Lavo la mia xr250 con idropulitrice ogni week-end e talvolta lo fà pure a me, magari tiro l'aria e riparte, non dimenticare che un motore "lavato" viene "freddato" ed è quasi come se ripartissi la mattina con la moto fredda. ;)
Buona fortuna,
LucaXr. ;)
Grazie a tutti per le risposte ;D
Farò quello che mi avete detto
Ciao ciao
Total