Ormai è una moda ... il supermotard dilaga ... o forse è meglio chiamarlo Megamotard ?
(http://img284.imageshack.us/img284/4359/duc17ae.jpg)
(http://img284.imageshack.us/img284/300/duc26xe.jpg)
Honda-Razzo.
..in pratica la multistrada con serbatoietto...manubrio off!
orrendo il parafango anteriore...ma se montano il motore della monster s4..è davvero u n mostro!
però preferisco il k duke lc8!
ciao roby
fischia !
Come linea mi piace veramente! ....anche se ricorda mooooolto la superduke! ::)
Il motore che è quello del multistrada?
Cavolo Razzo! Fai gli scoop ma informaci per bene! ...Ma insomma, che maniere...! :P :P :D :D ::) ::)
masso
Ragazzi che mostriciattolo... lo vista solo ora su motonline, 175 kg di peso per oltre 100 cv e circa 220 di vel.max. :sticazzi:
L'estetica non ti acchiappa del tutto al primo impatto, :scratc: tuttavia... ::)
Noise. :metal:
E' tutta nuova e si sa ancora poco sul suo conto, la si potrà ammirare in questi giorni al salone di Milano.
Farà discutere indubbiamente ma i puristi della disiplina difficilmente appoggeranno questo nuovo progetto.
Gli amanti della derapata estrema se ne faranno un baffo di cotanta bellezza e cura .. se si va a terra malamente il portafogli va in rosso di brutto !!
Certo che i cerchi in lega Marchesini, la pinza Brembo con attacco radiale, frizione antisaltellamento, forcella Marzocchi da 50 mm, mono Ohilins ... sono quanto di meglio si potrebbe pretendere !!
Una cosa non si sa ancora ... il prezzo !! :D
Honda-Razzo.
Ducati ha sempre montato sui modelli di punta componenti di primissima scelta...
il motore è un 2 valvole ad aria.. quindi come quello della multistrada
Ohooooho!!Finalmente una Ducati che mi piace!!!Però sti motori raffreddati ad aria..... :ahh: :ahh: :ahh:
Ragazzi è un prototipo!!!
Così ho letto.
;)
(http://img369.imageshack.us/img369/5154/iper5jj.jpg)
Honda-Razzo.
Bella!
Ducati è sempre Ducati!
Che è un prototipo si vede anche (e non solo) dalle saldature dello scarico... troppe... non è una moto per la quale sia già pronto un progetto di industrializzazione (parere confutabile...ovvio)
per la componentistica....certo che è un prototipo...mai vedrete una moto di serie così da mamma Ducati!
... senza saperne di più direi:
2carter in magnesio Ducati performance...prezzo da spavento
frizione Duc.Perf.....prezzo idem
cerchi marchesini... (potrebbero essere come quelli in carbonio mostrati 2 anni fa sulla multistrada kittata)... prezzo da panico
freno anteriore e forcella così (direi showa) ... mai su una moto di serie Ducati... vai fuori prezzo di brutto...
confermo il motore: è il nuovo 1000...che adesso non è più tanto nuovo... montato su monster1000 e multistrada:
ottimo, affidabile e generoso ai bassi...non è il motore della s4 che montava il 916. e neppure s4r ex 996.
Estetica mi piace ma non è, e non sarà mai, una SM.
Direi che deve fare concorrenza a BMW ma con spirito da bastarda (non so se ho reso)...???? ;)
PS: comunque Tamburini era meglio.
secondo me si sta facendo strada una nuova stirpe di moto...
non SM (puristicamente parlando) ma derivata da esse nella concezione..
A me piace, ci vedrai bene un bel cupolino "minimalista" e (eresia per i più) un bel parafango basso in carbonio aderente alla ruota, tanto è una motard super stradale ed a 200 km orari un parafango alto fa "vela" e non fa altro che dare problemi. Poi, le pedane per la "gnocca" di turno sono d'obbligo !! Forcellone monobraccio da sballo !! ;)
Modifìca
(http://img237.imageshack.us/img237/2685/cimg09947bb2gi.th.jpg) (http://img237.imageshack.us/my.php?image=cimg09947bb2gi.jpg) (http://img237.imageshack.us/img237/4020/cimg10144ku2ep.th.jpg) (http://img237.imageshack.us/my.php?image=cimg10144ku2ep.jpg)
Honda-Razzo.
Quella specie di "becco" non mi piace,
per il resto è una favola!!!
Grande Ducati! MY
Non mi piace........Per fortuna che c'è l'XR!!!!
ManuHellas
Citazione di: Webmaster il Novembre 16, 2005, 08:07:39 AM
secondo me si sta facendo strada una nuova stirpe di moto...
non SM (puristicamente parlando) ma derivata da esse nella concezione..
Beh, è quello che tanti hanno profetizzato e che in effetti si sta verificando, che ci piaccia o no.
Tutto sommato avere una possibilità di scelta ampliata penso sia un fatto positivo, spero solo che rimarrà spazio, o anche solo una nicchia, per le motard "pure".
Tornando alla moto in questione a me piace (a parte le freccie all'estremità dei paramani :-X), però bisognerà vedere quali rinuncie saranno fatte sull'eventuale modello di serie e se avrà un prezzo decente.
Vista da davanti a me piace molto!
Il parafango è troppo cattivo!
La cosa migliore sarebbe metterci il motore del monster s4r!
secondo me è molto bella, ed è la cosa su cui avrei contato meno, visto le ultime cappellate estetiche dei signori di borgo panigale.
vi immaginate il rombo se montiamo due bei termignoni aperti da 60mm?
Citazione di: mind-detonator il Novembre 16, 2005, 15:37:18 PM
Citazione di: Webmaster il Novembre 16, 2005, 08:07:39 AM
secondo me si sta facendo strada una nuova stirpe di moto...
non SM (puristicamente parlando) ma derivata da esse nella concezione..
Beh, è quello che tanti hanno profetizzato e che in effetti si sta verificando, che ci piaccia o no.
Tutto sommato avere una possibilità di scelta ampliata penso sia un fatto positivo, spero solo che rimarrà spazio, o anche solo una nicchia, per le motard "pure".
Tornando alla moto in questione a me piace (a parte le freccie all'estremità dei paramani :-X), però bisognerà vedere quali rinuncie saranno fatte sull'eventuale modello di serie e se avrà un prezzo decente.
..sono d accordo.. ;D
spazio ai voli pindarici con sprazzi di fantasia per dei nuovi prodotti,
ma lunga vita ancora ai motard VERI!!!! ::) ::) ::)
a parte che per me quella non è un motard... comunque..
a me piace (becco a parte)
il bello è che pesa come un XTX, ma c'è una bella differenza tra le due!!
questa ha decisamente più senso!!
è più una streetfigth o come si scrive.. cioè quelle moto tipicamente tedesche fatte partendo da una stradale..
senza carene e con manubrio e mascherina da cross... magari con coda "corta" ..
CitazioneLa cosa migliore sarebbe metterci il motore del monster s4r!
secondo me meglio questo...
più leggero e molto più bello da vedere senza tutti i vari tubetti e radiatori che senza carener resta a vista...
e poi quel motore ha una coppia fenomenale..
anche se è un due valvole spinge già abbastanza... un motore come l'S4R sarebbe forse troppo per una moto così...
non so bene in che categoria rientri, sicurmanete non nei motard.. però è bella ;)
Citazione di: Stefano80 il Novembre 16, 2005, 20:49:30 PM
a parte che per me quella non è un motard... comunque..
a me piace (becco a parte)
il bello è che pesa come un XTX, ma c'è una bella differenza tra le due!!
questa ha decisamente più senso!!
è più una streetfigth o come si scrive.. cioè quelle moto tipicamente tedesche fatte partendo da una stradale..
senza carene e con manubrio e mascherina da cross... magari con coda "corta" ..
CitazioneLa cosa migliore sarebbe metterci il motore del monster s4r!
secondo me meglio questo...
più leggero e molto più bello da vedere senza tutti i vari tubetti e radiatori che senza carener resta a vista...
e poi quel motore ha una coppia fenomenale..
anche se è un due valvole spinge già abbastanza... un motore come l'S4R sarebbe forse troppo per una moto così...
non so bene in che categoria rientri, sicurmanete non nei motard.. però è bella ;)
Il fatto è che me piacciono i motori potenti e con i pezzi e i cavi in vista che fanno molto "resing"!
dicesi MOTARD :
moto da cross/enduro...con montati cerchi da 17" ant e post" 2 o 4t monocilindriche realizzate per essere sfruttate in pista o in strade particolarmente insidiose dove ,grazie alla loro ciclistica,peso,impostazione,possono dare del filo da torcere anche a moto ben + grosse...gli altri utilizzi non sono concepiti dal motard.........stop!!!uno che compra il motard x andare a prendere il gelato,x sfighettare visto la moda o per andare al lago la domenica in autostrada...x me fa una scelta sbagliata.
eccezzione motard bicilindrici. x l'aprilia e x il duke lc8...ma su quest'ultimo avrei da ridire!
tutto il resto non è motard ma naked , stradali scarenate ,enduroni bicilindrici con cerchi da 17.
ciao roby
interessante... mi piacerebbe più però con un solo finale dietro... asimmetrica
Sono appena tornato dal salone, devo dire che se in foto mi era piaciuta dal vivo è ancora meglio !!!
Ho chiesto anche quanto pesasse, mi hanno detto 170 kg.
....di passaggio in tangenziale...stasera sono passato di volata a vederla!!!!
non ho parole: da urlo x i miei gusti...
la cosa che più mi ha colpito cmq è il nuovo monster S4RS con motore della 999!!!...più una serie di chicche tipo forcella ohlins pinze radiali ecc!!!
PS: WM domani purtroppo non sarò dei vostri per problemi di lavoro...
PPS: andate a vedere il nuovo caballero Fantic / motard...bellino se avessi 14 anni impazzirei...
PPPS: andate a vedere l'husqvarna SM in serie limitata tutta carbonio!!!!
PPPPS: c'è un'azienda francese che vende direttamente ai privati (non in fiera ovviamente!) cerchi SM e mozzi in carbonio...spaziali!!!
bella e appariscente :), ma rimane una moto da esibire.....
motard non penso proprio, sarebbe come voler fare le mulattiere
con il GS 1200 :-[
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 16, 2005, 22:07:18 PM
dicesi MOTARD :
moto da cross/enduro...con montati cerchi da 17" ant e post" 2 o 4t monocilindriche realizzate per essere sfruttate in pista o in strade particolarmente insidiose dove ,grazie alla loro ciclistica,peso,impostazione,possono dare del filo da torcere anche a moto ben + grosse...gli altri utilizzi non sono concepiti dal motard.........stop!!!uno che compra il motard x andare a prendere il gelato,x sfighettare visto la moda o per andare al lago la domenica in autostrada...x me fa una scelta sbagliata.
eccezzione motard bicilindrici. x l'aprilia e x il duke lc8...ma su quest'ultimo avrei da ridire!
tutto il resto non è motard ma naked , stradali scarenate ,enduroni bicilindrici con cerchi da 17.
ciao roby
Sono in parte d'accordo con te, si sta snaturando il concetto originario, credo avrebbe però successo visto il livello medio ed i gusti (quasi unicamente legati a parametri estetici) dei motociclisti italiani, ahimè.
Modifìca
Io la userei per andarci in ufficio...sarebbe perfetta!!! ;D ;D ;D
LXR :)
come componentistica è al top come peso pure.... ma nessuno ha le foto dell'aprilia bicilindrica detentrice del mondiale? ovviamente la versione commerciale?
Citazione di: ARTIGLIO il Novembre 18, 2005, 12:57:58 PM
ma nessuno ha le foto dell'aprilia bicilindrica detentrice del mondiale? ovviamente la versione commerciale?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10985.15
Honda-Razzo.
(http://static.blogo.it/motoblog/ducati-hypermotard-2007-foto-ufficiali/big_ducati_hypermotard_2007_10.jpg)
(http://static.blogo.it/motoblog/ducati-hypermotard-2007-foto-ufficiali/big_ducati_hypermotard_2007_24.jpg)
Honda-Razzo.
Bella moto!! peccato come al solito il prezzo, 2.000 euro in meno e sarebbe perfetta!!!
p.s. ah già ma siamo in Italia, solo gli "ammericani" hanno il privilegio di pagarle meno >:( sapete quanto pagano la nuova 10 9 8 secondo motoblog? poco + di 11.000 euro, contro i ns 16.000... ::)
Bella!
Mi piace di più della KTM SUPERMOTO!!!.................. ma meno della BMW MEGAMOTO :-*
non bolle il sangue nelle vene. ???
per me rimane una naked.. :)
e per me rimane un divano ;D
Seguire la moda vendend un divano naked come quello, spacciandolo per un supermotard, è una eresia.
Per carità bellissimo e notevole a componentistica ma nulla a che fare con una super mo è tard ;)
avvistate un paio di mesi fa circa due pezzi vicino a Bologna...
una con pilota inginocchiato
l'altra con pilota con piedi al manubrio
senza dubbio, anche se cammuffate, due hypermotard
(http://img296.imageshack.us/img296/4673/ducatihyperkn1.th.jpg) (http://img296.imageshack.us/my.php?image=ducatihyperkn1.jpg)
(http://img525.imageshack.us/img525/7860/hyper2zv0.th.jpg) (http://img525.imageshack.us/my.php?image=hyper2zv0.jpg)
Bellina, mi piace di più la KTM però... :) :) :)
Comunque anche per me tutta la categoria fa parte delle naked, non del supermoto!
In America pagano un pelo meno tasse... :-X
Citazione di: Noisemaker il Maggio 06, 2007, 16:53:19 PM
Bella moto!! peccato come al solito il prezzo, 2.000 euro in meno e sarebbe perfetta!!!
p.s. ah già ma siamo in Italia, solo gli "ammericani" hanno il privilegio di pagarle meno >:( sapete quanto pagano la nuova 10 9 8 secondo motoblog? poco + di 11.000 euro, contro i ns 16.000... ::)
Ducati, Ducati...........
Hypermotard?.............naaaaaaaaa...........
Questa è mooooolto meglio:
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/zxrbrutale.jpg)
..............................::)
(Pescata dalla rete da un sito francese nel quale gli utenti si sono sbizzarriti con fotomontaggi)
Interessante il parafango anteriore, sembra montato al contrario :-\
(http://img250.imageshack.us/img250/8292/mc7094uf1rd2.jpg)
Guardate un pò sto video .... soprattutto le immagini in pista !! 8)
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2007/May/may7tomay14/may0907hypermotardvideo/
Honda-Razzo.
Il tester guida come me... :pesce:
Bella 'sta Ducati!
bella bestiolina ha anche una bella linea :P
Citazione di: giammy il Maggio 06, 2007, 23:09:17 PM
Seguire la moda vendend un divano naked come quello, spacciandolo per un supermotard, è una eresia.
Per carità bellissimo e notevole a componentistica ma nulla a che fare con una super mo è tard ;)
nessuno la spaccia per supermotard, il nome te lo fa pensare...
poi, in fondo, le supermotard non esistono, sono tutte enduro travestite...
:D
IO PERO UNA SCARENATA CHE ENTRA COSI DI TRAVERSO NON L'HO MAI VISTA!!!!!
DI CERTO NON è UN CR MA SE UNO CERCA UNA MOTO DA USARE NON SOLO IN PISTA......
PECCATO PER IL PREZZO E L'AFFIDABILITA..
Citazione di: f8883f il Maggio 11, 2007, 18:10:04 PM
.....PECCATO PER IL PREZZO E L'AFFIDABILITA......
Deve ancora uscire sul mercato ed è già inaffidabile?
Dal filmato ho notato che gli specchietti a lato manubrio non mi piacciono proprio: il manubrio risulta sproporzionato! :) :)
Citazione di: XR17 il Maggio 12, 2007, 10:00:47 AM
Dal filmato ho notato che gli specchietti a lato manubrio non mi piacciono proprio: il manubrio risulta sproporzionato! :) :)
Sono d'accordo, da aperti non si guardano! Sembra che il pilota abbia un bilanciere in mano.
Poi con le pieghe che faccio li gratterei tutti :pesce:
Riesumo questo thread per non stare ad aprire un altra discussione...
Allora: oggi, per circa 2 ore ho avuto il suddetto mezzo tra le gambe....che dire... :aahh: imbarazzante la facilità con cui prendi quota ;)
In prima è praticamente impossibile tenere la ruota anteriore a terra..per i primi 30/40 metri ti trovi con l'anteriore sollevato di circa 25/30 cm.
E' impressionante la ripresa e sembra che il limitatore non arrivi mai, appena si ruota il polso comincia a salire di giri e non sai mai quand'è il momento di cambiare. Non l'ho potuta tirare fino in fondo, ma a 180 km/h ci arrivi in poco tempo e sembra di essere su un binario da quanto è stabile (e dato il manubrio alto non si direbbe).
Nonostante il suo peso non sia così basso (circa 170 kg) la moto è abbastanza maneggevole e già dopo qualche curva si possono azzardare le prime derapate in accelerazione mentre stai uscendo. Unica nota negativa della ciclistica, ho trovato che l'anteriore tenda a chiudere un pò bruscamente, ma con un buona taratura delle sospensioni credo sia facilmente superabile.. :)
Esteticamente gli specchietti attaccati al paramano non sono il massimo e sono un pò rumorosi, ma piegati cambia tutto e soprattutto si possono staccare e passare a uno specchio tradizionale.
In conclusione: moto divertente, ma credo che sia il top delle moto da esposizione al bar, perchè che stracciano il gas fino in fondo ce ne saranno pochi ...il prezzo, alla fine, 11.500 non sono pochi, ma neanche eccessivamente troppi per un gioiellino del genere!
mvc76
P.S: in quasi tutte le concessionarie Ducati che ne hanno un modello in esposizione viene data la possibilità di una prova gratuita (ho chiesto al venditore)...se fossi in Voi un giretto me lo farei ;)
Grazie mvc per la recensione :)
Ascolterò il tuo consiglio e proverò a chiedere di provarla, anche perchè avrei intenzione di cambiare moto il prox anno; certo che 11500 euro non sono pochi, ma sono stati una bella mazzata anche i 9000 che ho lasciato per l'XR nel "lontano" 2003 :-\
ciao
...è ancora troppo costosa per il mio budget da spendere! :-\
Citazione di: mvc76 il Settembre 04, 2007, 00:04:01 AM
Unica nota negativa della ciclistica, ho trovato che l'anteriore tenda a chiudere un pò bruscamente, ma con un buona taratura delle sospensioni credo sia facilmente superabile.. :)
Secondo me hai avuto questa sensazione perchè non sei abituato alla guida con i cerchi da 17". :)
Honda-Razzo.
Finalmente l'ho provata anch'io, anche se per soli 10-15 minuti; ho avuto però una sensazione di sicurezza e stabilità mai provata (se non quando avevo il VOR).
Frenata eccezionale e un tiro bestiale!!!! :shock: :shock: :shock:
Io purtroppo non l'ho provata, però ci sono salito sopra da fermo, ottima posizione di guida ;) ma caspita ???... non è un motard :o!! a me sembrava pesasse una tonellata ??? !! molto probabilmente la sensazione non è la stessa guidandola però non conoscendo il proprietario non me la sono sentita di chiedergli di prestarmela...
Nel 2002 quando è uscita l'aprilia tuono una domenica mattina sono andato in un concessionario che la faceva provare... una libidine :D, si impennava di motore in seconda ;D :P... uno spasso peccato per l'estetica discutibile :-\... ecco, se dovessi acquistare una moto di quel genere acquisterei senza dubbio la tuono
Citazione di: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:28:38 AM
Io purtroppo non l'ho provata, però ci sono salito sopra da fermo, ottima posizione di guida ;) ma caspita ???... non è un motard :o!! a me sembrava pesasse una tonellata ??? !! molto probabilmente la sensazione non è la stessa guidandola però non conoscendo il proprietario non me la sono sentita di chiedergli di prestarmela...
Nel 2002 quando è uscita l'aprilia tuono una domenica mattina sono andato in un concessionario che la faceva provare... una libidine :D, si impennava di motore in seconda ;D :P... uno spasso peccato per l'estetica discutibile :-\... ecco, se dovessi acquistare una moto di quel genere acquisterei senza dubbio la tuono
Fede, sappi che io l'ho provata da un concessionario Ducati che molto gentilmente me l'ha concessa per un quarto d'ora! ;)
Dalmata anche a me hanno detto che guidandola non te ne accorgi del peso essendo come tutte le Ducati "perfetta" con quel mitico motore centrale!
Però in frenata?? hai comunque da fermare un bel peso...
Non penso proprio che abbia problemi di frenata ;)
FRENATA!!!! E' da paura!!!!
Citazione di: f8883f il Maggio 11, 2007, 18:10:04 PM
PECCATO PER IL PREZZO E L'AFFIDABILITA..
Affidabilità? Sai qualcosa che noi non sappiamo? O supponi?
MY
Citazione di: Azrael il Ottobre 12, 2007, 11:36:12 AM
Dalmata anche a me hanno detto che guidandola non te ne accorgi del peso essendo come tutte le Ducati "perfetta" con quel mitico motore centrale!
Però in frenata?? hai comunque da fermare un bel peso...
Guarda Azrael, io adoro l'XR ( :-*) ma dico che non ha dei freni adeguati; credimi che i freni dell'HYPER invece fanno paura!!! Provala e poi mi dici :)
Citazione di: Ste003 il Ottobre 12, 2007, 14:17:19 PM
FRENATA!!!! E' da paura!!!!
Beh, immagino che abbia una frenata da paura :), io avevo l'hornet 600 (doppio disco da 296 e pinze a 2p) e il fireblade 954 (doppio disco da 330 e pinze a 4p) e so che frenata ti regala un doppio disco: STREPITOSA :D!!! su moto come le nostre da 135 - 140 kg e 160 - 170 km/h sarebbe semplicemente smisurata e quindi inutile...
Comunque un giorno voglio togliermi la coriosità di provare sto bombardone :D!
Ho visto che è uscita la versione 800cc... mi sa che devo andarla a provare! :)
Non credo sia emozionante come il 1100, però...
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=649
il 1100 un po' pompato mi ha lasciato il segno... :P :P :P
Secondo me avrà mercato...sia per il prezzo inferiore che per la maggior facilità di guida...
in più penso che possano fare la versione depotenziata guidabile a 18 anni se usa il motore del monster s2r 800.
Avevano escluso di fare una versione "low cost" fino all'anno scorso (volevano mantenerne l'esclusività), evidentemente la crisi gli ha fatto cambiare idea ;D
Francamente non impazzisco per nessuna delle due..ma di queste per me se ne vedranno in giro parecchie ;)
Lasciamo stare va...che mio papà si è messo in testa di sviarmi dall'acquisto dell'xr per farmi prendere una multistrada 2005 620cc sol xchè la vende uno che conosce lui ed è tenuta maniacalmente....un obbrobbrio..!!!E poi come ce li aro i campi io?!
cavolo e' very interessante ,8000 euri nuova de zecca ,quasi quasi vendo l'xr !!!! ;D ;D ;D ;D ;D
certo che come estetica l'hypermotard e' veramente veramente sexy !!!!!!!! nera con i cerchi oro poi !!!!!!