XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: ghost il Novembre 18, 2005, 19:58:49 PM

Titolo: guarnizione testata
Inserito da: ghost il Novembre 18, 2005, 19:58:49 PM
sto chiudendo un motore che aveva girato da nuovo per pochi minuti... è tassativo usare una guarnizione della testa nuova? quiella che ho smontato ha  ancora "l'appretto" di colore nero (e crostato in paio di punti.)... mi pare di ricordare che il ricambio honda costa non poco...
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: ARTIGLIO il Novembre 19, 2005, 12:41:08 PM
puoi usare la pasta nera ma la guarnizine va sostituita è meglio mi pare che originale costi 28 euro
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: Webbo il Novembre 19, 2005, 13:37:57 PM
ho visto molto spesso ripulire la guarnizione e dargli sopra un paio di mani di nero mermitte...
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: Stefano80 il Novembre 19, 2005, 14:20:33 PM
piuttosto che la pasta nera meglio la pasta rossa.. la nera è per le coppe olio, la rossa regge temperature più alte..

se il motore è raffreddato a liquido cambiala..
se è ad aria rimontala pure così.. tanto non succede nulla  ;)

quella della vernice l'avevo già sentita.. ma non mi convince molto..  ???  non so, non ho mai avuto esperienze dirette con questo "metodo"
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: ghost il Novembre 19, 2005, 20:16:17 PM
il motore è un xr 600 con pistone speciale da 100 mm... (per chi ricorda una vecchia discussione è quello che faceva un rumoraccio, poi attribuito alla rottura del cuscinetto del tendicatena)... la guarnizione era nuova, del tipo a tre strati tenuti insieme da un paio di ribattini, in origine è nera perchè la speciale "vernice" contribuisce alla tenuta ( me lo ha detto un meccanico e la riporto così)... il nero è scrostato in un paio di punti... a proposito di paste sigillanti cosa ne pensate dell'Hylomar? lo usato con successo su coperchi vari, ma nn mi sembra adatto per il gruppo termico...
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: Stefano80 il Novembre 19, 2005, 20:46:04 PM
non lo conosco questo prodotto..

che sia stata montata un giorno o 10 anni non cambia molto, ormai si è "schiacciata" ed ha preso la forma delle due parti.. 

comunque su un motore ad aria la puoi anche riusare, non succede niente anche nel caso peggiore..
mettici un sottilissimo strato di pasta rossa (appena appena sporcata da entrambi i lati) e rimontala.. ;)
Titolo: Re: guarnizione testata
Inserito da: ghost il Novembre 19, 2005, 21:33:49 PM
.. e quello che volevo sapere... è bello poter contare sulla vostra competenza... grazie