Salve! Ho un problema con il mio TT del 91, dopo qualche mese che nn lo accendevo, ho deciso di provare a fare un giretto in off, la moto è partita dopo 2 o 3 pedalate, minimo perfetto, parto e mi accorgo che all'atto di entrare in coppia comincia a murare e va su di giri in maniera irregolare.
1^ diagnosi, centralina andata, tramite amici del sito xt-tt 600, riesco a reperire un impianto elettrico di un altro TT, cambio la centralina, stesso problema, allora cambio candela (per sicurezza anche se l'altra aveva forse 500 km) e pipetta, niente...
2^ diagnosi, la bobina nn va + bene....cambio anche questa, niente!!!
Premetto che ho smontato anche il carburatore pezzo per pezzo, controllato secondo corpo a depressione e membrana, niente tutto a posto, ho pulito anche il rubinetto benzina e i filtri
QUALCUNO PUO' AIUTARMI???? :o
Comincio a disperarmi :(
(Che sia lo statore?)
...CIAO!NON è CHE HAI QUALCHE FILO un po' spelato che ogni tanto va a massa?
ciao roby
secondo me hai un problema di carburatione..
se il carb è pilito e la membrana sana controlla i manicotti tra testa e carburatore..
controla anche lo sfiato del tappo serbatoio.. magari è tappato e fa scendere poca benzina
(idem per il rubinetto)
;DGrazie! Ho trovato che si è scollato un collettore di gomma dal suo attacco in alluminio (quello che va ad avvitarsi sul cilindro a dx) era impossibile da notare senza un accurata ricerca, purtroppo potrò vedere se funziona solo fra una settimana (controllerò anche i fili!!! ;)
Ciao!! Vi farò sapere
è quello.. è un classico per i TT ;)
Grande!!!!! ;D AVANZI UN DILUVIO DI BIRRA!!(NN VEDO L'ORA DI PROVARLA CON IL COL. NUOVO!)
Citazione di: beppoxr65o il Novembre 27, 2005, 14:38:59 PM
Grande!!!!! ;D AVANZI UN DILUVIO DI BIRRA!!
... vorrai dire Chinotto !! :P
Honda-Razzo.
Porca vacca!! >:( Non è il collettore! Rismonto tutto il carburatore, ma comincio veramente a disperarmi >:(
Fra un pò mi butto per terra.....
Problema risolto!! ;DEra lo statore :-\, sempre grazie alla stessa persona sono riuscito a reperire uno a un ottimo prezzo, montato sabato, provata oggi, la moto va bene!! Diciamo che mi è costato di + cambiare il collettore, 59 euri x il pezzo originale :angry2:!!
Adesso ho da montare un kit freno a disco post. della Belgarda usato, tempo di farmi una piastra x fissare la pompa al telaio e poi via!!
Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 26, 2005, 21:24:22 PM
Problema risolto!! ;DEra lo statore :-\, sempre grazie alla stessa persona sono riuscito a reperire uno a un ottimo prezzo, montato sabato, provata oggi, la moto va bene!! Diciamo che mi è costato di + cambiare il collettore, 59 euri x il pezzo originale :angry2:!!
Adesso ho da montare un kit freno a disco post. della Belgarda usato, tempo di farmi una piastra x fissare la pompa al telaio e poi via!!
ma tu guarda chi si becca in internet..........................mi sembrava di conoscerla questa storia del muro! :) :) :) :)
:) :) :)
ma tu guarda chi si becca in internet..........................mi sembrava di conoscerla questa storia del muro! :) :) :) :)
:) :) :)
Citazione
Ciao!!! Questo è il salvatore del mio TT!! ;D Una PERSONA COME POCHE!
....ma lo statore originale XR è l'unico a costare uno spoposito????
Mi sa che non è l'unico!! Io ho solo avuto fortuna, pensa che ho pagato di + un collettore di aspirazione nuovo originale che lo statore con relativo carterino usato :P, alla fine basta un pò di pazienza e la fortuna di trovare persone oneste, pensa che GENMAR me lo ha spedito senza volere un soldo, fino a quando non lo ho provato constatando che funzionava! :)