esiste un test per verificare se l' XR è grippata senza smontare il motore?
la domanda è singolare..
in che senso?
un motore grippato nel senso stretto del termine non gira.. quindi basta provare a muovere la pedivella di accensione.. se si bloccaanche con il decompressore tirato è grippata..
il linea di massina ci sono anche danni al motore che non ne pregiudicano la rotazione..
dovresti quanto meno accenderla (se parte) e sentirne il rumore, verificare la fumosità, la candela ed il colore dell'olio motore..
devi comprare una moto o la tua a problemi e non sai cosa?
se ci dai qualche dettaglio in più possiamo scendere più nel dettaglio...
La moto la ho già e ha qualche problemino. Per l'accensione il problema è quasi sicuramente lo statore, lo deduco oltre che dal comportamentodella moto anche dalle vostre discussioni precedenti che ho letto e tutto torna.
Per il resto la moto quando va in moto gira bene non fa rumori particolari (ne da fredda ne da calda), il dubbio mi è venuto perchè il kick starter ogni tanto fa scherzi strani, tipo si blocca o fa scatti, ma credo sia solo un problema di metodo di accensione e di molle del kick starter stesso ma soprattutto di chi la mette in moto (che sarei io)!
Citazione di: Ronny il Dicembre 01, 2005, 20:44:20 PM
il dubbio mi è venuto perchè il kick starter ogni tanto fa scherzi strani, tipo si blocca o fa scatti
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12165.0
;)
Honda-Razzo.
Quello scatto è normale ogni tanto capita anche a me!
Ma quando acceleri la tua moto casa fa? Se spalanchi il gas tende a cappottare?
Okkio che se lo fai e ti ritrovi la moto sopra di te allora forse significa che non è grippata ;D :P
La moto spinge e spinge forte, non sono un esperto ma a me sembra che la moto reagisca bene , non me la sono ancora messa per cappello ma credo che se mi metto d'impegno potrei anche riuscirci. Il discorso è che la moto ha qualche annetto sul groppone e io non sono un esperto di meccanica.
se la leva ognitanto va "a vuoto" .. sono i denti di lupo che scivolano.. magari sono un poo consumati o la mola che li spinge è un po snervata.. ma se te lo fa solo ognitanto non ti preoccupare...
qujando si blocca invece è per via della compresisone del motore...