Volevo chiedere come ci si deve comportare per ovviare "temporaneamente" al problema sopra citato: il telaio ha alcuni punti dove è saltata la vernice, soprattutto nel trave del telaio dove si sdoppia, e presenta un pò di ruggine; ora volevo chiederVi quale accorgimento è possibile prendere per evitare che il tutto degeneri?
Grazie. Noise.
:aiuto:
Usa uno di quei prodotti detti " convertitori " così sei sicuro che la ruggine non si espande più. ;)
Honda-Razzo.
rimuovi il grosso con carta abrasiva.. e poi una spennellatina di ferox..
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 01, 2005, 21:05:04 PM
rimuovi il grosso con carta abrasiva.. e poi una spennellatina di ferox..
Ho visto il Ferox dell'Arexons e lo compro, ma la carta abrasiva di che tipo?
P.S. Quindi per "tirare un po avanti" senza smontare tutto per sabbiare e riverniciare una volta cartavetrato e usato il Ferox posso verniciare tranquillamente con spray i punti "trattati"?
Giusto per non far corrodere ulteriormente... poi + avanti si vedrà per un lavoro ben fatto.
Grazie. :)
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 01, 2005, 20:50:09 PM
Volevo chiedere come ci si deve comportare per ovviare "temporaneamente" al problema sopra citato: il telaio ha alcuni punti dove è saltata la vernice, soprattutto nel trave del telaio dove si sdoppia, e presenta un pò di ruggine; ora volevo chiederVi quale accorgimento è possibile prendere per evitare che il tutto degeneri?
Grazie. Noise.
:aiuto:
ma parli dell'XR 650 ?
Ruggine ? Ma il telaio BRP non è d'alluminio :-[ :-[ :-[
Modifìca
No no parlavo del mio nuovo "endurino"... ::)
Che Voi sappiate a livello di prezzi quanto costerebbe smontare completamente una moto per un'eventuale sabbiatura+verniciatura e successivo rimontaggio? Non so avete chiesto in passato o conoscete qualcuno che l'ha fatto?
Mi piacerebbe farlo da me ma non ho ne la competenza e ne l'attrezzatura... be a quest'ultima si può ovviare ma avrei bisogno di altre 2 "braccia" + esperte di me :(