Ciao a tutti!!
Oggi vado ad accendere la moto do 15 giorni di stop.
O tribolato una decina di min. per farla partire :hmmm: e mi sono accorto che tenendola su di giri dopo pochi secondi i collettori diventano incandescenti nel vero senso della parola :diavolo2: ROSSI ROSSI !!!
Può essere che per spippolare sul carburatore ho smagrito troppo :-[
E' normale che a moto ferma i collettori diventino rossi, e tutto è brn visibile se c' è un po' poca luce
Citazione di: gianpivr il Dicembre 02, 2005, 23:50:55 PM
E' normale che a moto ferma i collettori diventino rossi, e tutto è brn visibile se c' è un po' poca luce
Confermo!!!!!
hehehehe....
ManuHellas
Citazione di: ManuHellas il Dicembre 02, 2005, 23:58:10 PM
Citazione di: gianpivr il Dicembre 02, 2005, 23:50:55 PM
E' normale che a moto ferma i collettori diventino rossi, e tutto è brn visibile se c' è un po' poca luce
Confermo!!!!!
hehehehe....
ManuHellas
Sì, ma tu hai visto i collettori in titanio che sono super luminescenti...
In effetti era di notte !!
Quindi vado tranquillo non è questione di carburazione???
Ma non è pericoloso??
Se salta un sasso non potrebbero rompesi???
Tutti i collettori fanno così, non è un problema della tua, vai tranquillo
Grazie gianpivr
allora vado subito a farmi un giretto che ha smesso di piovere :D!!
Ciaooo
Citazione di: trasimeno il Dicembre 02, 2005, 23:36:22 PM
e mi sono accorto che tenendola su di giri dopo pochi secondi i collettori diventano incandescenti
Che collettori sono ?
Originali o after market ?
Honda-Razzo.
Sui miei del Suzukino... bastavano una trentina di secondi al minimo da ferma per diventare TRASPARENTI!!! ;D
Pablo
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 03, 2005, 13:15:19 PM
Citazione di: trasimeno il Dicembre 02, 2005, 23:36:22 PM
e mi sono accorto che tenendola su di giri dopo pochi secondi i collettori diventano incandescenti
Che collettori sono ?
Originali o after market ?
Honda-Razzo.
a me sembrano quelli originali ???
Non credevo che anche i collettori originali facessero questo effetto dopo pochi minuti di moto accesa al minimo !! ???
Honda-Razzo.
cmq controlla per scrupolo la carburazione..
nn voglio fare il menagramo, ma la testa raggiunge altissime temperature quando una valvola di scarico rimane aperta...
Citazione di: ghost il Dicembre 04, 2005, 09:22:44 AM
nn voglio fare il menagramo, ma la testa raggiunge altissime temperature quando una valvola di scarico rimane aperta...
scusa Ghost ma cosa significa quel che hai scritto? Non capisco cosa vuoi dire.
Per quanto riguarda i collettori capita anche ai miei originali, ma se non ricordo male solo nei primi 10cm. dall'uscita testa, insomma lungo la curvatura degli stessi.
Ciao Ciao
Ralf
PS: Oggi pom. dovrei provare l'ultimo statore riavvolto...ma questo è un altro argomento...vi faro' sapere se funzica bene.
Citazione di: Ralf il Dicembre 04, 2005, 09:42:22 AM
Citazione di: ghost il Dicembre 04, 2005, 09:22:44 AM
nn voglio fare il menagramo, ma la testa raggiunge altissime temperature quando una valvola di scarico rimane aperta...
scusa Ghost ma cosa significa quel che hai scritto? Non capisco cosa vuoi dire.
Per quanto riguarda i collettori capita anche ai miei originali, ma se non ricordo male solo nei primi 10cm. dall'uscita testa, insomma lungo la curvatura degli stessi.
Ciao Ciao
Ralf
PS: Oggi pom. dovrei provare l'ultimo statore riavvolto...ma questo è un altro argomento...vi faro' sapere se funzica bene.
Non so neanche io che cosa significa quello che a detto ghost comunque una valvola o + lente ci sono (fanno rumore)!! Sarà quello che influisce a moto ferma?! :-[
Sono 700 km che ho cambiato il pistone e le devo registrare.
Il rosso non arriva neanche fino alla curvatura dei collettori ???.
Comunque per tagliare la testa al toro in settimana la porta da Steels (ex oficina di Meoni) a Castiglion Fiorentino che almeno li capiscono e taglio anche la testa a quello che mi ha fatto il lavoro del pistone :P!!!
forse ghost intende il caso di valvole puntate.. cioè con poco gioco..
se le tue fanno rumore ne hano troppo.. comunque falle sistemare!!!
i collettori originali possono diventare rossi.. per esempio sul 650 succede.. comunque controla anche la carburazione.. se sei magro (magari hai il filtro un po più aperto o il terminale di scarico non originale) la temperatura dei gas di scarico si alza..
... si intendevo quello..in realtà quando mi è capiatato le valvole avevano il giusto gioco, ma una sede di scarico era fessurata, e prima di cadere a pezzetti nella camera di scoppio, il motore è diventato caldissimo... dopo qualche chilometro un bel botto e addio motore..
In effetti tutto riconduce alla carburazione magra.
I problemi sono iniziati con il freddo un giorno che la moto non partiva...
due ore abbondanti a spedalare, stuzzicare il carburatore, cambiare filtro con uno pulito ed infine (da fare per prima :ahh: :spank:) controllare la candela, che non era neanche quella giusta !!!
Infatti appena messa la ngk dpr9z due pedalate ed è partita!!
Sicuramente ho incasinato la carburazione al minimo dato che scoppietta quando riascio il gas ma per il resto va benissimo e a caldo parte con mezza pedalata !!!
Per la cronaca ho un carb mikuni tm36 e un terminale arrow paris dakar aperto.
Ok ho capito....certo che il motore esploso dev'essere stato un COLPO al CUORE!!!!
Ciao Ciao
Ralf
esternmente puoi toccare solo la vite del getto pilota.. e se sei magro significa che è troppo chiusa..
svitala a passi di mezzo giro fino a trovare la posizione in cui il minimo risulta più alto.. quindi riregola il minimo sul giusto regime con l'apposito pomellino..
gli scoppiettii dovrebbero sparire..
se rimangono dovrai aumentare di un paio di punti il getto del minimo..
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 05, 2005, 09:15:49 AM
esternmente puoi toccare solo la vite del getto pilota.. e se sei magro significa che è troppo chiusa..
svitala a passi di mezzo giro fino a trovare la posizione in cui il minimo risulta più alto.. quindi riregola il minimo sul giusto regime con l'apposito pomellino..
gli scoppiettii dovrebbero sparire..
se rimangono dovrai aumentare di un paio di punti il getto del minimo..
tnx
ci provo tanto peggio non può andare .. forse :P