(http://img244.imageshack.us/img244/6185/6757403ug.jpg)
E' il mio nuovo acquisto :-* e mi sono sparato circa 850 Km per portarla a casa :steering:.... avevo ormai deciso che la motina giusta per me per iniziare "l'arte" del fuoristrada era la Suzuki DR 350, ormai rassegnato all'acquisto della versione S rigorosamente a pedale (quella stradale con telaio blu, batteria, serba in lamiera ecc. ecc. ecc.) ho incredibilmente trovato quella che era solo una speranza: la famigerata versione R non importata in Italia ufficialmente da Suzuki Italia, quella con modifiche che la rendono espressamente creata per l'utilizzo in fuoristrada. :win:
La moto è anche in buonissime condizioni e con pochi km (circa 14000), l'unico difettuccio è la mancanza di vernice in alcuni punti tipo zona stivali e trave sdoppiato dove si scarica l'olio. Temporaneamente provvederò a "tamponare" il problema con prodotti specifici e una leggera riverniciatura locale, successivamente mi organizzerò per uno smontaggio totale e ripristino a nuovo del tutto.
Avete consigli in merito?
Ciao. Noise. :bravo:
Complimenti, è molto bella!
E' anche molto simile all'XR600!
Consigli? Dagli del gas che è proprio una bella motoretta!!! ;)
Complimenti....è proprio un bel giocattolo!! :respekt: ora daglie er GAS
Wow molto bella motoretta! finalmente ce l'hai fatta a portarla a Torino!
Auguri e complimenti per la scelta.
Citazione di: gianpivr il Dicembre 03, 2005, 17:04:17 PM
Consigli? Dagli del gas che è proprio una bella motoretta!!! ;)
...si, mooooolto bella, complimentoni!!!!!!! :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
ottima scelta!!!
di che anno è?
sai mica tutte le varie differenze rispetto hai DR "comuni"?
Uellallaaaaaa ... che gioiellino ... sembra tenuta proprio bene !! ;)
:cellera:
Honda-Razzo.
é bellissima!!!
Davvero nulla di paragonabile nemmeno alla DR-Z versione Valenti...
Questa è davvero una fuoristrada vera!!!
ORA DEVI SOLO ORGANIZZARE UNA VERA USCITA IN COMPAGNIA NOSTRA!!!
Ciao
Pablo
dovrebbe avere un albero a cammes più spinto, serbatoio di plastica, forcella migliore, ed altre cosette... forse il carb...
bella motoretta davvero !
Grazie ragazzi troppo buoni :P così mi fate gasare... :D Comunque come ha detto il sommo Web è dotata di camme + spinte, carburatore diverso, serbatoio in plastica, forche e mono migliori, senza batteria e con impianto elettrico semplificato... e poi per quel che si vocifera quì in rete si parla di canotto irrobustito, 30 cavallucci alla ruota, 115 kg di peso, ma soprattutto sembra affidabile quanto i nostri Xr, che è la cosa che mi interessava di + :banana:.
Ora attendo il nullaosta dalla Suzuki per il cambio gomme poichè ha delle misure un po strane a libretto ( e sui cerchi misure da arresto :stop:), dopodichè inizio a sporcarla un pò!!!
Citazione di: Pablo il Dicembre 03, 2005, 21:04:21 PM
é bellissima!!!
Davvero nulla di paragonabile nemmeno alla DR-Z versione Valenti...
Pablo non esageriamo!! :D :D
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 03, 2005, 20:36:13 PM
di che anno è?
E' stata costruita dal 1990 al 1998 mi sembra, tuttavia la mia, importata dalla Germania, è un 93.
Tanks. Noise. ;)
Molto ma molto bella!
hai avuto un bel...fortuna!
Che cavolo dici Pablo? Questa è l'antenata del DRZ400E, stessa filosofia costruttiva, ed è quello che avresti ottenuto dalla tua sacrificando il bottoncino ma non mi ascolti mai... (o quasi mai ;D).
Buon divertimento,
Uncleroby
Complimenti è veramente bella bella!!!!
Linea accattivante...
Comunque caro Noise..
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 04, 2005, 00:29:09 AM
Grazie ragazzi troppo buoni :P così mi fate gasare...
Non ti devi gasare!!!adesso devo solo Sgasare!!!!in poche parole...
:cellera:
:) Con quel bel gioiellino!
ManuHellas
ciao!!
gran mezzo!!! :-* :-* complimenti!!davvero l'essenza dell'enduro old 4t!mi trasmette proprio la sensazione di moto grezza ed indistruttibile!!!
mi piace....con la livrea gialla la "S" sul serbatoio e la mascherina acerbis è davvero racing!!
altro che neo xr 400..cosi' devono essere le enduro air cooled....
ciao roby
Non vorrei deluderti ma i 30 CV alla ruota sono credibili ma i 115 kg molto meno: se l'XR400 pesa 121 kg in ordine di marcia, il TT350 pesa 125 kg e il DR350S pesa circa 135 kg, è plausibile pensare che il DR350R abbia un peso intorno ai 125 kg. Che non è affatto male pensando alla robustezza del mezzo: su uno speciale di Motociclismo si parlava di un tipo che ci aveva fatto 2 Dakar a distanza di 10 anni!!! :o
Posso chiedere quanto l'hai pagata? :)
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Dicembre 04, 2005, 23:16:43 PM
Non vorrei deluderti ma i 30 CV alla ruota sono credibili ma i 115 kg molto meno: se l'XR400 pesa 121 kg in ordine di marcia, il TT350 pesa 125 kg e il DR350S pesa circa 135 kg, è plausibile pensare che il DR350R abbia un peso intorno ai 125 kg. Uncleroby
Ciao Uncle, non mi deludi affatto :) ho riportato infatti il dato del peso e dei HP nel "si vocifera" per cui sono affermazioni che prendo per quello che sono... ;)
Mi piace molto, e sembra molto ben tenuta !! Io sono un fautore delle piccole cilindrate !! 50 km ?? Dove sei andata a prenderla, in Marocco ?? ;D ;)
Modifìca
Bella davvero!!! E' molto xr-style, sono d'accordo con Roby, trasmette proprio quella gran sensazione di sicurezza e di inarrestabilità e di avventura!! ...poi un '93 tenuto così bene!!...onore anche all'ex propietario
masso ;)
Citazione di: masso il Dicembre 05, 2005, 19:09:03 PM
...poi un '93 tenuto così bene!!...onore anche all'ex propietario
masso ;)
... ai 2 ex proprietari..... ::) no a dire il vero come ho già accennato manca un po di vernice nella zona stivali e soprattutto nel trave dove si sdoppia e dove c'è lo scarico olio e ha assunto un grigiore tipo inizio di ruggine, tuttavia inizialmente seguirò il consiglio di Stefano 80: carta abrasiva e Ferox, giusto per tamponare un pochino... :P e poi oddio c'è qualche segnetto qua e la, tuttavia i 13 anni li porta bene, ho visto moto di 1 anno molto ma molto peggiori :hmmm:
Citazione di: modifìca il Dicembre 05, 2005, 08:26:28 AM
!! 50 km ?? Dove sei andata a prenderla, in Marocco ?? ;D ;)
Modifìca
Torino - Vanezia - Torino... circa 850 km.... :(
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 04, 2005, 00:29:09 AM
Ora attendo il nullaosta dalla Suzuki per il cambio gomme poichè ha delle misure un po strane a libretto ( e sui cerchi misure da arresto :stop:), dopodichè inizio a sporcarla un pò!!!
Nel post sopra intendevo misure strane come dimensioni ma ora che ho guardato con attenzione il libretto ho notato 2 cose MOLTO strane... ::)
1°- a parte l'anteriore che misura 80/100 - 21, al posteriore è indicato solo 110/100 - 80... non c'è il 18 del cerchio, è normale oppure è effettivamente strano???
2°- oltre le misure sopra citate non c'è nientaltro, neanche nessun codice di velocità... anche questo non mi sembra normale.. :-[
Voi che dite???
Noise. :scratc:
sembra strano anche a me...80/100-21 non sono misure cross? quindi non omologate?
Anche 110/100 sono misure cross! Poi quell'80 dopo mi sa di pasticcio burocratico.....manco un bigfoot monta un cerchio da 80!
Secondo me fai bene a chiedere spiegazioni! ;)
A parte l'80 come cerchio che dovrebbe essere un errore, le misure sono le classiche adottate per il percato americano, ovvero quelle per gomme da cross.
Di omologato dovresti trovare i GoodRidge Crossengo e i Pirelli MT16.
Poi c' è qualcosa della Dunlop.
Anche il DRZ400S monta 80/100 al anteriore.
Probabilment ese chiedi a Suzuki ti danno misure in alternativa più europee.
Uncleroby
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 05, 2005, 19:56:53 PM
e poi oddio c'è qualche segnetto qua e la, tuttavia i 13 anni li porta bene, ho visto moto di 1 anno molto ma molto peggiori :hmmm:
Concordo, è tenuta molto bene. Giusto 10 gg. fa, ad esempio, ho visto un Xr 650 SM 2004 (meno di 2 anni), con serbatoio tutto graffiato (benchè in plastica), frecce rotte o piegate, pedali passeggero piegati, plastiche rigate, etc. Il proprietario, quando ha visto che la guardavo mi ha detto testualmente: < si vede che è ben tenuta, no ? Quando io vendo le mie moto i miei amici fanno a gara per comprarle...>. Io, lo confesso, non ho avuto il coraggio di dirgli niente, ma mentre me ne andavo, sorridevo pensando ai suoi amici che evidentemente sono ancora peggio di lui per reputare le sue moto "ben tenute"...... chissà come le tengono loro..... :D :)
Modifìca
Citazione di: modifìca il Dicembre 06, 2005, 14:32:55 PM
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 05, 2005, 19:56:53 PM
e poi oddio c'è qualche segnetto qua e la, tuttavia i 13 anni li porta bene, ho visto moto di 1 anno molto ma molto peggiori :hmmm:
Concordo, è tenuta molto bene. Giusto 10 gg. fa, ad esempio, ho visto un Xr 650 SM 2004 (meno di 2 anni), con serbatoio tutto graffiato (benchè in plastica), frecce rotte o piegate, pedali passeggero piegati, plastiche rigate, etc. Il proprietario, quando ha visto che la guardavo mi ha detto testualmente: < si vede che è ben tenuta, no ? Quando io vendo le mie moto i miei amici fanno a gara per comprarle...>. Io, lo confesso, non ho avuto il coraggio di dirgli niente, ma mentre me ne andavo, sorridevo pensando ai suoi amici che evidentemente sono ancora peggio di lui per reputare le sue moto "ben tenute"...... chissà come le tengono loro..... :D :)
Modifìca
:D :D :D
Citazione di: modifìca il Dicembre 06, 2005, 14:32:55 PM
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 05, 2005, 19:56:53 PM
e poi oddio c'è qualche segnetto qua e la, tuttavia i 13 anni li porta bene, ho visto moto di 1 anno molto ma molto peggiori :hmmm:
Concordo, è tenuta molto bene. Giusto 10 gg. fa, ad esempio, ho visto un Xr 650 SM 2004 (meno di 2 anni), con serbatoio tutto graffiato (benchè in plastica), frecce rotte o piegate, pedali passeggero piegati, plastiche rigate, etc. Il proprietario, quando ha visto che la guardavo mi ha detto testualmente: < si vede che è ben tenuta, no ? Quando io vendo le mie moto i miei amici fanno a gara per comprarle...>. Io, lo confesso, non ho avuto il coraggio di dirgli niente, ma mentre me ne andavo, sorridevo pensando ai suoi amici che evidentemente sono ancora peggio di lui per reputare le sue moto "ben tenute"...... chissà come le tengono loro..... :D :)
Modifìca
Beh...la faccia del proprietario quando ti ha detto quella frase l'hai vista tu....ma a meno che quello lì non fosse il fratello stupido di Mr.Bean penso l'abbia detto in senso sarcastico....magari era ancora lì che bestemmiava perchè il giorno prima si è capottato....fra l'altro i sintomi che hai elencato sono proprio quelli della caduta!!!
E forse non gli è piaciuto che qualcuno fosse li a guardare pensando "ma guard sto imbecille come tiene un XR"!!!!
ManuHellas
è identica alla mia ex moto (tranne i colori)
Citazione di: ManuHellas il Dicembre 06, 2005, 16:36:59 PM
Citazione di: modifìca il Dicembre 06, 2005, 14:32:55 PM
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 05, 2005, 19:56:53 PM
e poi oddio c'è qualche segnetto qua e la, tuttavia i 13 anni li porta bene, ho visto moto di 1 anno molto ma molto peggiori :hmmm:
Concordo, è tenuta molto bene. Giusto 10 gg. fa, ad esempio, ho visto un Xr 650 SM 2004 (meno di 2 anni), con serbatoio tutto graffiato (benchè in plastica), frecce rotte o piegate, pedali passeggero piegati, plastiche rigate, etc. Il proprietario, quando ha visto che la guardavo mi ha detto testualmente: < si vede che è ben tenuta, no ? Quando io vendo le mie moto i miei amici fanno a gara per comprarle...>. Io, lo confesso, non ho avuto il coraggio di dirgli niente, ma mentre me ne andavo, sorridevo pensando ai suoi amici che evidentemente sono ancora peggio di lui per reputare le sue moto "ben tenute"...... chissà come le tengono loro..... :D :)
Modifìca
Beh...la faccia del proprietario quando ti ha detto quella frase l'hai vista tu....ma a meno che quello lì non fosse il fratello stupido di Mr.Bean penso l'abbia detto in senso sarcastico....magari era ancora lì che bestemmiava perchè il giorno prima si è capottato....fra l'altro i sintomi che hai elencato sono proprio quelli della caduta!!!
E forse non gli è piaciuto che qualcuno fosse li a guardare pensando "ma guard sto imbecille come tiene un XR"!!!!
ManuHellas
Alta ipotesi....il tipo era un fan degli inficiati!!!
anche io sul TT ho 80/100 e al post invece ho 100/100 ..
sono misure cross. e qualcosa di omologato si trova...
io fortunatamente ho anche delle misure "normali" quindi uso quelle..
per il cerchio mi sa che quell' 80 doveva essere un 18..
per il nullaosta chiedilo a suzuki, ma se non è importata ufficialmente la vedo dura..
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 06, 2005, 19:20:41 PM
per il cerchio mi sa che quell' 80 doveva essere un 18..
per il nullaosta chiedilo a suzuki, ma se non è importata ufficialmente la vedo dura..
Anch'io penso sia nu errore l'80.... :o tuttavia ho già fatto richiesta per il nullaosta previa telefonata in Suzuki: ho chiesto in merito al fatto che è importata ma il tizio al telefono mi ha detto che non c'erano problemi..... speriamo sia così :)
Vi farò sapere, grazie a tutti.
Noise.