Ho sentito spesso parlare di questo kit sul forum, ma non ho mai visto una foto di un XR 400 con il kit montato: qualcuno avrebbe delle foto da pubblicare per commentarle assieme ?
Cià ;)
Clicca su xr600 sulla home, c'è anche la voce per il kit a-loop.
L'effetto non cambia molto da quello per il 400.
In pratica ti viene la sella più stretta, i convogliatori cr e il serbatoio ristretto a 7litri (mi pare).
(http://img32.imageshack.us/img32/6950/aloop9di.jpg)
Honda-Razzo.
indiscrezioni mi dicono che la BL Italia ha realizzato un serbatoio con convo CRF anche per il 400... ;)
Non puoi cavartela così!
Vogliamo più info: quando sarà pronto, se si mont acon la sella originale, capienza, prezzo, ecc. :)
Uncleroby
Si!
Anch'io voglio sapere!!!
Ma il kit a loop ha il serbatoio in plastica o alu?
Edo.
Citazione di: metareal il Dicembre 08, 2005, 13:47:22 PM
Ma il kit a loop ha il serbatoio in plastica o alu ?
... in plastica.
Honda-Razzo.
Citazione di: uncleroby il Dicembre 07, 2005, 20:52:47 PM
Non puoi cavartela così!
Vogliamo più info: quando sarà pronto, se si mont acon la sella originale, capienza, prezzo, ecc. :)
Uncleroby
foto non ne ho.. forse me le mandano
il costo ? penso i soliti 370 euro scontabili
capienza non la so,
no, la sella resta quella del 400
Comunque ti mandano la copertura della sella.
Citazione di: XR17 il Dicembre 08, 2005, 17:40:27 PM
Comunque ti mandano la copertura della sella.
Per quanto riguarda l'a-loop ti danno anche la sella completa, che da un'impostazione più racing sotto l'aspetto della guidabilità.
Non credo che la BL ti mandi la copertura per la sella....
ManuHellas
Al di la del miglioramento estetico, il grosso vantaggio di questa modifica è che la posizione di guida diventa più "racing" ovvero: riesci ad avanzare fin sul tappo del serbatoio e la moto diventa più stretta tra le gambe.
Se il serbatoio di BL italia si monta con la sella originale, significa che la posizione di guida non cambia!
Quindi solo miglioramento estetico...
Citazione di: ilsingolo il Dicembre 08, 2005, 20:12:05 PM
Al di la del miglioramento estetico, il grosso vantaggio di questa modifica è che la posizione di guida diventa più "racing" ovvero: riesci ad avanzare fin sul tappo del serbatoio e la moto diventa più stretta tra le gambe.
Se il serbatoio di BL italia si monta con la sella originale, significa che la posizione di guida non cambia!
Quindi solo miglioramento estetico...
esattamente!!!!
ManuHellas
per il modello 400 non saprei...
però vi assicuro che il 650, senza cambiare sella, sia con il BL che con il Monnier, la cosa cambia... eccome cambia...
basta che la sella possa flettersi in avanti..
Credo che er il 400 il discorso sia diverso..dato che la sella del 400 ha una curvatura molto accentuata, mentre, a occhio, quella del 650 sembra più dritta...
Quindi penso che la differenza sul 400 ci sia e come
ManuHellas
Citazione di: ManuHellas il Dicembre 08, 2005, 20:33:23 PM
Quindi penso che la differenza sul 400 ci sia e come
Mha ... finchè non vedo ... non credo.
Honda-Razzo.
Secondo me è abbastanza visibile! :)
Sella e serbatoio originali
(http://www.serconet.com/usr/ricardator/Xr400.jpg)
e kit a-loop
(http://img462.imageshack.us/img462/3284/xr4002go.th.jpg) (http://img462.imageshack.us/my.php?image=xr4002go.jpg)
Secondo me cambia...o no?
ManuHellas
Citazione di: ManuHellas il Dicembre 08, 2005, 20:19:41 PM
Se il serbatoio di BL italia si monta con la sella originale, significa che la posizione di guida non cambia!
Quindi solo miglioramento estetico...
esattamente!!!!
ManuHellas
Citazione
Cosa fai Manu ?? ... ti contraddici ?? :leggi: :spank:
Honda-Razzo.
No Razzo forse hai frainteso....
CON IL KIT A-LOOP ti danno anche la sella dritta e migliori la guidabilità oltre all'estetica
CON IL SERBA BL ITALIA Devi tenere la sella originale, quindi il miglioramento è solo estetico!perchè la sella originale è curva... :)
ManuHellas ;)
Ok ... adesso si capisce !! :P
Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 09, 2005, 14:43:10 PM
Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta. ;)
Honda-Razzo.
Non credo che sul 400 sia una cosa molto semplice...
Non so quella del kit A-loop ma sul mio 400 (che monta un serbatoio artigianale in alluminio) la sella è molto più dritta dell'originale (praticamente un'asse da stiro...).
E' stata costruita ex novo.
Ciao.
Citazione di: ilsingolo il Dicembre 09, 2005, 18:10:26 PM
Non so quella del kit A-loop ma sul mio 400 (che monta un serbatoio artigianale in alluminio) la sella è molto più dritta dell'originale (praticamente un'asse da stiro...).
E' stata costruita ex novo.
.... e no caro Singolo così non si fà :martellate:.....
non vorrai mica lanciare il sasso e nascondere la mano .... VOGLIAMO molte più info sulla tua modifica sella/serba ;D
Ciao DanV
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 09, 2005, 14:43:10 PM
Ok ... adesso si capisce !! :P
Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta. ;)
Honda-Razzo.
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Se deformi la sella originale rimane un buco tra sella e TELAIO... orrendo anche esteticamente...
Senza contare che cmq il peso di un'uomo qualunque (anche leggerissimo che sia) una volta sulla sella DEFORMATA su serbatoio originale la riporterebbe alla configurazione originale!!
Per far si che la sella abbia una conformazione più dritta bisogna cambiare la forma del serbatoio... Abbassarlo prima di tutto... e magari allungarlo nella parte vicino al bacino in maniera che la sella appoggi come si deve senza lavorare sotto sforzo...
Mi sbaglio? Io sul mio DR-Z da BL ITALIA l'avevo fatto fare così... ed era davvero un'ottimo prodotto!!
Pablo
Citazione di: DanV il Dicembre 10, 2005, 12:31:33 PM
... e no caro Singolo così non si fà :martellate:.....
non vorrai mica lanciare il sasso e nascondere la mano .... VOGLIAMO molte più info sulla tua modifica sella/serba ;D
Ciao DanV
Se vai nella galleria Foto XR400 , a pag 4 ci sono alcune immagini della mia moto con e senza kit. ;)
Se vuoi sapere altro: Chiedi!
complimenti ilsingolo!
Devo dire che la tua XR è una delle più belle che ho visto in giro. Molto bello lo scatolotto sotto la fiancatina sinistra, è un espansione del serbatoio? Quanti litri di capienza hai in totale su tutta la moto? Quanto ti è costato fare i vari serbatoi? La sella è originale modificata o una di un'altra moto?
Grazie
Edo.
Secondo me deformare la sella originale non è poi cosi' semplice...o meglio, deformarla è semplice ma ottenere un buion risultato e che sia resistente è un altro. Io l'unica volta che ho provato non ho ottenuto quel che volevo.
Ma alla fine questo kit A-Loop quanto costa ?
Ti danno solo sella, serbatoio e fiancatine no ?
Oltretutto mi pare che li facciano solo rossi.
Se uno ha la moto bianca poi deve anche comperare parafango ant., post, e cupolino; li vendono sempre loro ?
per i parafanghi e cupolini ti puoi rivolegere a ufo, acerbis, cemoto, polisport....ce ne sono 1000
Forse li tiene anche la a-loop, ma li paghi di più perchè quasi tutti sono prodotti in italia, quindi effettivamente paghi al parafango che vai ad acquistare una vacanza negli usa! :)
ManuHellas
E per le fiancatine laterali portanumero ? :(
Citazione di: Pier il polso il Dicembre 11, 2005, 16:44:10 PM
Ma alla fine questo kit A-Loop quanto costa ?
Ti danno solo sella, serbatoio e fiancatine no ?
Oltretutto mi pare che li facciano solo rossi.
Se uno ha la moto bianca poi deve anche comperare parafango ant., post, e cupolino; li vendono sempre loro ?
Il kit a loop è in plastica nera, e non rossso. Poi dipende che adesivi ci metti. Ne ho site di XR pre 2000 con il kit a'loop e sono molto belle.
Se poi vuoi cambiare tutte le plastice per averle dello stesso colore è una scelta tua, ma già solo con gli adesivi fa la sua figura.
Citazione di: ilsingolo il Dicembre 10, 2005, 18:25:22 PM
Se vai nella galleria Foto XR400 , a pag 4 ci sono alcune immagini della mia moto con e senza kit. ;)
Se vuoi sapere altro: Chiedi!
Ho visto le foto della tua modifica...ti faccio un pò di domande:
1) Quanti "euri" per tutta la modifica?
2) Il serba è in alluminio? E dove lo hai fatto fare? Inoltre hai uno stampo? (Vorrei farlo in plastica...sai con l'off l'alluminio secondo me si rovinerebbe)
3) E la sella? Dove l'hai fatta fare? E quanti "euri"?
Bbe in fin dei conti secondo te conviene rispetto al kit aloop???
Ciao DanV
..vai Manu, adesso che puoi scegliere tra Kit BL italia e A-Loop cosa aspetti a fare l acquisto???? :banana: :banana:
..guarda che con l A-Loop la moto si traforma!!!! :applausi: :applausi:
sul mio 600 ho notato solo miglioramenti!!!( estatica, posiz di guida, etc..)
a proposito ragazzi secondo voi Extreme Riders ha a disposizione i kit di adesivi per l A-Loop che vengono forniti col kit all origine??? ???
Citazione di: Mura il Dicembre 11, 2005, 19:53:37 PM
a proposito ragazzi secondo voi Extreme Riders ha a disposizione i kit di adesivi per l A-Loop che vengono forniti col kit all origine??? ???
Prova a chiederglielo !! ;D
Honda-Razzo.
Citazione di: metareal il Dicembre 10, 2005, 22:24:40 PM
complimenti ilsingolo!
Devo dire che la tua XR è una delle più belle che ho visto in giro. Molto bello lo scatolotto sotto la fiancatina sinistra, è un espansione del serbatoio? Quanti litri di capienza hai in totale su tutta la moto? Quanto ti è costato fare i vari serbatoi? La sella è originale modificata o una di un'altra moto?
Grazie
Edo.
Salve.
Lo scatolotto sotto il fianchetto sinistro è il portattrezzi.
La sella installata con il serbatoio artigianale è costruita da me (completamente).
Il serbatoio in AL ha 8,1 litri di capacità.
Ciao.
Citazione di: DanV il Dicembre 11, 2005, 19:28:41 PM
Ho visto le foto della tua modifica...ti faccio un pò di domande:
1) Quanti "euri" per tutta la modifica?
2) Il serba è in alluminio? E dove lo hai fatto fare? Inoltre hai uno stampo? (Vorrei farlo in plastica...sai con l'off l'alluminio secondo me si rovinerebbe)
3) E la sella? Dove l'hai fatta fare? E quanti "euri"?
Bbe in fin dei conti secondo te conviene rispetto al kit aloop???
Ciao DanV
Il kit è stato acquistato usato (il serbatoio è in alluminio e non ho idea di chi l'abbia costruito).
Serbatoio, staffe, convogliatori e 1 sella (non quella delle foto) ho speso 300 euro.
La sella della foto l'ho costruita io.
Non ho mai "toccato con mano" un kit A-loop e quindi non ti so dire quale sia il migliore.