Ciao a tutti sono mancato per qualche giorno causa impegni, qui il freddo si fa sentire ma non mi arrendo il giretto bisogna farlo in ogni caso.
Se qualcuno si ricorda poco tempo fa avevo chiesto info per risolvere i miei problemi di avviamento e tutte le risposte che mi avete mandato erano a senso unico :"LA BESTIA NERA, LO STATORE". Domenica ho messo piede alla moto e l'ho accesa, un pò a fatica, e mi sono accorto che tenendo il rubinetto della benzina ne chiuso ne aperto (a 3/4) la moto parte con più facilità. Quindi la mia domanda è:"... e se fosse solo un problema di carburazione?"
La prova dello statore con il tester probabilmente la farò domani, tempo, moglie e figlio permettendo ovviamente!!!
Rubinetto benzina girato a 3/4 ?? ???
Sicuro di non avere della sporcizia o dell'acqua nel serbatoio ?
Una pulita al carburatore non farebbe di certo male ... poi visto che ci sei controlla se i getti sono quelli originali oppure no.
Honda-Razzo.
bah.. per i 3/4 secondo me è un caso..
comunque una sana pulizia al careburatore ed una controllatina alla carburazione male non fa sicuramente!! anzi!!
..forse cio che dice Ronny non è un caso, anche Skappatm quando accende il suo 540 lo fa sempre col rubinetto benzina chiuso, per aprirlo subito dopo l accensione... :o
dice che cosi l avviamento gli risulta facilitato...boh!!!!! :eehh:
Effettivamente anche a me con rubinetto chiuso riesco ad avviare meglio solo che non mi da tempo di girare il rubinetto su aperto perchè muore velocemente in ogni caso a 3/4 a me risulta più facile.
Non sono riuscito a fare la stessa prova oggi ma vi aggiornerò il prima possibile.
Citazione di: Mura il Dicembre 11, 2005, 19:41:51 PM
..forse cio che dice Ronny non è un caso, anche Skappatm quando accende il suo 540 lo fa sempre col rubinetto benzina chiuso
Le cose sono diverse ... uno ha il rubinetto chiuso mentre l'altro aperto fino a 3/4.
Comunque è un caso fortuito che la moto parta con il rubinetto aperto a 3/4.
Honda-Razzo.
Confermo la teoria della casualità!!!
Ho riprovato con il rubinetto a 3/4 e non ne vuole sapere, mi sa che dovrò arrendermi all'evidenza e controllare e poi sicuramente sostituire lo statore!!!