ciao ragazzi vorrei qualche consiglio x cambio pistone (ha 26000 km.sulle spalle) mi piacerebbe montare 1 ad alta compressione voi cosa ne pensate il banco con tutti sti km. reggera? poi parlando di olio io uso motul 10w40 e ho notato che il cambio va in crisi quando fa molto caldo provero 10w50
Ciao Gianca tu sei uno nuovo, si vede! Usa il tasto "cerca" e vedrai che ti potrai consumare la vista con la miriade di post presenti sugli argomenti che ti interessano. Se poi vuoi dei dettagli, allora fai domande più dirette ;)
ho letto i post sui pistoni niente da dire ma la mia domanda principale era se i cuscinetti di banco reggeranno un pistone nuovo ad alta compressione questa e la mia paura GRAZIE
Adesso la tua domanda è più chiara, aspetta le risposte degli esperti! ;)
montare pistoni compressi sul 600 non porta problemi (molti montano JE, Wiseco, ecc)
il problema è: come sono messi i tuoi cuscinetti ? sono buoni o sono già finiti ?
io sulla mia che ne aveva 30.000 ho montato un JE da 101, i cuscinetti da quello che so non erano mai stati cambiati.
L'XR 600 R è molto robusta, come tutte le XR e 26.000 km non sono un alto kilometraggio se non usata per gare, deserto o simili.
Alcuni montano elaborazioni che aumentano la cilindrata (utilizzando cilindro del dominator) e pistoni ad alta compressione raggiungendo potenze di 47 CV alla ruota senza problemi.
Prova a cercare i post circa l'utilizzo del cilindro dominator.
Uncleroby
Be credo che il banco sia come un orologio svizzero mai dato problemi mai usata x deserto(ma vorrei andarci a breve) o simili, ho sempre usato olio di buona qualita mai tirata a freddo ecc. ecc. ma la sfiga e sempre in agguato!!! :angry2: comunque sia il pistone secondo me e molto stanco(spompo) e devo cambiarlo, e con lui una buona revisionata anche alla testa non guasta. non vorrei montare il cilindro del dominator ma tenere il mio. Da quello che ho capito il je o wiseco sono simili e dovrei solo scegliere. x la prima retifica il pistone e 101? GRAZIE!!! :-[ :-[ :-[
il 600 ha alesaggio 97... scegli la misura successiva..
il 101 l'ho montato con il cilindro Domi, che di alesaggio fa 100...
Cilindro Dominator - pistone JE 101mm.
Nessun problema all'imbiellaggio!!!!
Se come dici il tutto è a posto non ti preoccupare degli effetti distruttivi di questa modifica, semplicemente perchè non ce ne sono.
.....rumori "strani" provenienti dall'albero motore????
Ciao
Ralf
:) ciao ralf grazie x la risposta x quanto mi riguarda rumori niente mi avete pienamente convinto a fare il tutto anche x il cilindro dominator dove ero piu titubante ma dove lo trovo? nel mercatino nisba... :angry2: ma anche la prima retifica con pistone maggiorato ad alta compressione secondo me basta ed avanza in off. la moto con il suo peso si fa sentire!
il cilindro cercalo su e-bay o presso qualche sfasciacarrozze. Si trova sulle 50 euro!
;)
Io lo avevo pagato 100.000Lire da un meccanico parecchi anni fà. Oltre ai soliti giri puoi anche provare a chiedere ai mecca....spesse volte si zanzano i pezzi rovinati delle moto che aggiustano e poi li rivendono quando si presenta l'occasione.
Ciao
Se cerchi un cilindro Domi io ne ho uno
Ciao
francesco.mammana@tiscali.it