Comparativa vecchia ma interessante:
http://www.motorcycle.com/mo/mcdirt/klxvsxr.html
uncleroby
accidenti a me e non sapere l'inglese...........
.... e se può interessare riguardo il KLX.... ::) http://www.klxzone.co.uk/index.html
;)
Bella comparativa anche se.. quegli RPM riportati nei grafici mi tornano poco (con cosa sono stati misurati?)
Così, gira che te rigira, mi sono imbattuto in una prova simile fatta tra KLX300 e le sorelline minori DR-Z250, XR250.
Riporto (con rischio OT) alcuni daterelli rilevati al banco e forse a qualcuno (come me) è interessato. Bei motorini !!!
SUZUKI DR-Z250
pot. max. 18,2 HP @ 8100
coppia max. 1,89 Kgm @ 6600
regime utile fino a 8400 rpm
HONDA XR250
pot. max. 19,6 HP @ 8100
coppia max. 1,97 Kgm @ 6800
regime utile fino a 8500 rpm
KAWASAKI KLX300R
pot. max. 24,3 HP @ 7900 (10HP @ 3300....20HP @ 5900) azz....
coppia max. 2,42 Kgm @ 6900
regime utile fino a 9400 rpm :o azz...
però performante la verdona, no? :)
ciao ;)
Ricordo che 1 HP < 1 CV infatti la potenza del KLX 300 è di 27 CV circa!
Ho provato quella di Pablo e vaaaaaaaaaaaaa !
Uncleroby
veramente, per la "precisezza":
1 HP = 0.98631 CV = 1.34102 kW
1 CV = 1.01387 HP = 0.73549875 kW
;)
L'avevo già vista questa comparativa... 8) sempre grazie alla segnalazione dello zio!!!
E conosco anche il sito segnalato dall'amico NOISEMAKER...
Cmq devo ammettere che il KLX ha davvero un buon tiro per essere un 300!!! Sembra che le marce NON FINISCANO MAI!!! Mi sto persino preoccupando perchè non capisco se ha il limitatore oppure no!!!
Ma alla fine la sfida XR400 R Vs KLX 300 R che dice?
Pablo
Citazione di: Pablo il Dicembre 14, 2005, 00:01:36 AM
Sembra che le marce NON FINISCANO MAI!!!
Infatti !!! E' soprattutto questo il vantaggio che, secondo la prova, sembra abbia il KLX.
Una bella curva che si estende da bassissimo fino a 9.400. Un bel vantaggio in off !
Per le potenze i CV, gli HP rilevati lasciano il tempo che trovano.....e vanno presi per quello che sono.
Quello che è interessante casomai è il confronto dei dati misurati nella stessa occasione, con le altre due moto.
A me i dati sembrano strani, soprattutto per i giri:
rotazione massima 4500 rpm sul 400? ne fa il doppio!