Ciao ragazzi scusate per la domanda stupida ma avendo preso la moto usata e sprovvisto di manuali di uso e manutenzione sieti gli unici a cui rivolgersi, lo stop che è posto in alto sul parafango posteriore funziona??quale è la sua funzione (luce di posizione/stop o...) il mio è spento mentre quello sul portatarga si accende sia qiuando frenoi che quando accendo le luci (funzionamento regolare quindi)
Ciao
se monti il portatarga nero con fanalone, la gemma superiore al parafango è sprovvista di cablaggio...
per illuminarla devi fargli l'impiantino con il portalampada..
grazie, poichè monterò un portatarga ufo con la luce propria che faccio prendo il portalampada del vecchio portatarga e lo metto sotto alla gemma posteriore e collego poi il nuovo portatarga all'impianto vecchio???
Ciao e graizie
Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 24, 2005, 15:09:32 PM
grazie, poichè monterò un portatarga ufo con la luce propria che faccio prendo il portalampada del vecchio portatarga e lo metto sotto alla gemma posteriore e collego poi il nuovo portatarga all'impianto vecchio???
Ciao e graizie
dubito che il vecchio portalampade ci stia sotto la gemma del parafango...
controlla lo spazio disponibile...
io monto i portalampade Honda in gomma...
per posizione e stop ne vanno 2
La gemma sul parafango posteriore originariamente viene usata come luce di posizione. All'interno c'è montata una lampadina a singolo filamento su un supporto in gomma in modo da non rovinarla con le vibrazioni.
Anche io utilizzo la gemma posteriore e per attivarla ho utilizzato un piccolo portalampada con una lampadina datami dal mio meccanico che è praticamente introvabile..
Secondo me la soluzione migliore è montare un portatarga dell'acerbis, ufo, cemoto etc..(bellissimo l'acerbis a led secondo me) oppure mettere un piccolo portalampade nella gemma (meglio se con una lampadina a led che non scalda e che quindi evita di bruciare l'interno della gemma).
Il sistema con i gommini di cui ti parlava il webmaster è il migliore quanto a longevità delle lampadine ma se non ricordo male è abbbastanza costoso (sono sempre ricambi Honda)...correggetemi se sbaglio..
Ho risolto la questione illuminazione mettendo un portatarga ufo con stop e luce posizione , nella gemma ho messo un portalampada di quelli per le luci da cruscotto e l'ho cablato in modo che si illumina quando tiro il freno. la lampadina è da 5watt e si vede una favola.