se a qualcuno può interessare, ecco come ho forato il fianchetto del "Porco" come indicazione del manuale HRC...
come rete ho usato quella che di solito si trova applicata a filtri a pannello delle supersportive, maglia circa 1x1mm, poi fissata con della colla a caldo.
(http://img208.imageshack.us/img208/7774/IMG_252.th.jpg) (http://img208.imageshack.us/my.php?image=IMG_252.jpg) (http://img208.imageshack.us/img208/2240/IMG_257.th.jpg) (http://img208.imageshack.us/my.php?image=IMG_257.jpg)
Una volta ricarburata facci sapere come va il mezzo..
io sono ancora indeciso se aprire il fianchetto o meno.
a primavera conto di rifare la prova al banco...
e vi saprò dire
ti ricordo cmq che con scarico e carburatore originale ha poco senso.
io monto un Edelbrock e una Yoshimura con collettori Arrow.
Mi saràutile sul 400!
io ho fatto un apertura di circa la metà (come sezione) .. e ho notato delle differenza..
il motore respira decisamente meglio..
ma ho anche collettori CRD e filtro K&N privo di rompifiamma...
se la moto è di serie cambia poco e niente... ;)
Caro WM ... potresti indicare le misure dei fori a triangolo che hai praticato sul fianchetto ?
TNX. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 07, 2006, 13:48:41 PM
Caro WM ... potresti indicare le misure dei fori a triangolo che hai praticato sul fianchetto ?
TNX. ;)
Honda-Razzo.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13218.0
La mia monta i collettori arrow e un filtro twinair leggermente più permeabile dell'originale.
Il problema è che uso la moto anche per fare off road quindi la foratura non è consigliabile giusto??
la foratura è nata per l'utilizzo con il kit HRC
in USA, tutte le XR 650 che corrono la baja 1000, 500 ecc hanno questi fori....
se il filtro aria viene manutenuto bene i fori non creano grossi problemi...
ma ripeto, con silenziatore originale e carburatore originale, ha poco senso