Ciao a tutti sono Superandre (sprovvisto di manuale di abuso) qualcuno sa dirmi la pressione delle gomme da enduro e da motard per uso "cittadino"??? (xr 650)
ciao ciao ;D ;D ;D ;D ;D ;D
..Motard: secondo la mia esperienza personale 1.8 Bar ant e post oppure qualcosa meno al post (1,6-1,7 bar)..ciao
Per quanto riguarda le gomme da enduro, su strada tengo 1,7 atm circa.
Uncleroby
Credo dipenda anche dalle gomme che monti.... a ma per esempoi con le MAXXIS mi hanno consigliato 1,7 bar
ciao
Per il motard il manuale utente parla di 1.25 al posteriore e 1.75 all'anteriore. Augusto.
Se devo girare "tranquillo " o con un passeggero tengo da 1.8 a 2.0 atm.
Se devo girare " racing " 1.7 all'anteriore e 1.6 al posteriore.
Honda-Razzo.
Enduro in strada 1.5/1.5 senza passeggero
con passeggero 2/2
dunque, all' anteriore ho un pirelli dragon evo (penso di serie) al posteriore ho una michelin pilot power. Che dite???
Ciao
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2006, 15:11:16 PM
Se devo girare "tranquillo " o con un passeggero tengo da 1.8 a 2.0 atm.
Se devo girare " racing " 1.7 all'anteriore e 1.6 al posteriore.
Honda-Razzo.
aggiungerei............con le temperature attuali 3°-6/7° anche 1.6 ant e 1.5 post ed in ogni caso attenzione alle curve dei primissimi 100 metri
Saluti
Io con le pirelli supercorsa sc2 ant. e pro al post viaggio a 1.8 su tutte e due le gomme
Un altra cosa, ho un amico che fa supermotard (pista serio campionato regionale...) e mi ha detto di non stringere la rondella della camera d'aria (quella che si avvita sul cerchio per capirci) perchè mi ha spiegato, la camera d'aria con un uso intenso ha un pò di gioco e tenendola ferma si strapperebbbe la valvola. Cosi ho fatto. l'altro giorno mi hanno fatto notare che la gomma era sgonfia (infatti stava a 0.5) ho notato che lo spinotto per gonfiare il posteriore era tutto spostato da una parte. Sono tornato a casa e ho sgonfiato la gomma, ho riavvitato il dadino della valcola e ho gonfiato il pneumatico. Ad un certo punto mi sono accorto che dalla valvola usciva aria ho quindi riallentato il dadino e la fuoriuscita di aria è finita. Che ne dite è normale, si è strappata la valvola propiro perchè non avevo stretto il dadino???
Vediamo che succede. MA secondo voi le gomme con camera d'aria si sgonfiano pià velocemente di una con tubless???
Ciao
Superandre
Di solito il dadino si tiene allentato per i motivi che ti hanno spiegato. Se sentivi fuoriuscire aria dalla valvola, vuol dire che fatalità l' hai strappata... Non penso che una camera d' aria perda pressione rispetto una tubeless se non è danneggiata, anzi, forse per ignoranza sarei più portato a pensare il contrario