da notare il tachimetro :P
http://video.google.com/videoplay?docid=5630797371315847162&q=honda+civic+eg6
serie american touge per gli amanti delle 4 ruote in particolari HONDA...
http://video.google.com/videoplay?docid=5418631298925196062&q=honda+civic+eg6
x finire con musica... ;D ;D ;D
http://video.google.com/videoplay?docid=-3087221589255393735&q=FIAT
Bhè la civic è nefanda, la nsx e l s200 meritano molto di più!!!!
;D pero e molto piu leggera motore 1.6 16 v 160 cv originali... :-* a me piazzzz
cmq se hai visto american toug 2 professionisti giaponesi hanno scelto la civic come gran macchina tra NSX EVO 8 SUBARU S2000 COROLLA ed altre dice che il rapporto peso prestazioni e il migliore x non parlare del VECCHIO sr. CRX sempre vtec 1.6 16v 160 cv ma usciva di casa con un peso di solo 790 kg... :-* e la mia passione un giorno vado allo sfascia carozza ew me lo piggio ahahahahah ;D
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii... sarà mica un mezzo!!! sembra l'ape maia!!!
E poi è imparagonabile alla accellerazione del BMW... M3 o M5 che sia... Insomma a me ha fatto molto più effetto la macchinina tedesca...
Pablo
Citazione di: Pablo il Gennaio 26, 2006, 14:03:24 PM
E poi è imparagonabile alla accellerazione del BMW... M3 o M5 che sia... Insomma a me ha fatto molto più effetto la macchinina tedesca...
Infatti, vuoi mettere il fascino delle tedesche?!? ;)
comunque, una civic preparata con un motore spoon a dovere fa veramente venirte i brividi, l'rx7 poi la si puo pompare a dispmisura, con quel motore wankel, prende coppie spaventose e sopporta sforzi innnimaginabili!
scusate, visto che ne parlate, ma dove l'avete vista alla fine una nsx nell'american touge se non tra il 12-13° secondo di quel filmino-ino-ino ?
Io non ne vedo altre. (se poi ne parlano là dentro...beh questo non lo so.. perchè non ho audio..)
boh.... :-[
Citazione di: antarctica il Gennaio 26, 2006, 15:25:13 PM
scusate, visto che ne parlate, ma dove l'avete vista alla fine una nsx nell'american touge se non tra il 12-13° secondo di quel filmino-ino-ino ?
Io non ne vedo altre. (se poi ne parlano là dentro...beh questo non lo so.. perchè non ho audio..)
boh.... :-[
quello e un demo se hai qualche programino scaricalo... :-*
Citazione di: Pablo il Gennaio 26, 2006, 14:03:24 PM
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii... sarà mica un mezzo!!! sembra l'ape maia!!!
E poi è imparagonabile alla accellerazione del BMW... M3 o M5 che sia... Insomma a me ha fatto molto più effetto la macchinina tedesca...
Pablo
guarda un po qua poi forse mi darai raggione e una civic spoom 1.6 da ben 675 CV fai un po i conti poi dimmi se in acelerazione le M tedesche hanno qualche possibilita ... ;D ;D ;D
http://www.jtuned.com/content/templates/statics.aspx?articleid=257&zoneid=2
675 cv?? :aahh:
Si ok ti do ragione... ma dal filmato ammetterai che fa più effetto la Tedescona!!!
Pablo
P.S.
Ma come frena quel 1,6 cc?
Citazione di: antarctica il Gennaio 26, 2006, 15:25:13 PM
scusate, visto che ne parlate, ma dove l'avete vista alla fine una nsx nell'american touge se non tra il 12-13° secondo di quel filmino-ino-ino ?
Io non ne vedo altre. (se poi ne parlano là dentro...beh questo non lo so.. perchè non ho audio..)
boh.... :-[
Io avevo il video completo, lo trovi in rete ;)
...e comunque sia 675CV o 676 che siano... Ape Maja e M5 mi fanno giusto ridere. ;D
Ecco il prototipo sul quale sto lavorando !!
(qui in mano al mio collaudatore...)
(http://img74.imageshack.us/img74/4226/poltrazzo.jpg)
:D :D :D :D
;D ;D ;D
Antarctica, bello il tuo barbecue con annessa poltrona per sorseggiare un buon bicchiere di vino rosso!!! Me lo vendi??? ;D
Gran mezzo le serie M bmw.
Però anche la civic non è da sottovalutare, molti costruttori di presunte "sportive" dovrebbero prendere una civic di 15 anni fa per imparare qualcosa in fatto di sospensioni..
Scusa l ignoranza matteo; l unica macchina orientale che ho avuto modo di provare è la supra del mio vicino di casa e le jap non le conosco affatto. Che hanno di particolare le sospensioni delle civic di 15 anni fa? E adesso come sono evolute? NB, non uso toni ironici ma da ignorante!!!
C'è una supra a Verona??Stai scherzando spero??Quella macchina è fantastica secondo me..
Bè come va visto che l'hai provata?logicamente non era originale giusto..
Cmq la civic aveva sospensioni a triangoli sovrapposti all'anteriore se non ricordo male e al posteriore a ruote indipendenti. Io ho avuto una civic 1,6 vtec del 93 e posso dirti che le varie a3, golf etc (avute anche queste) devono imparare molto da quella macchinetta.
Sono un fan della honda anche per i motori che ha creato fino adesso..la civic quasi 20 anni fa montava un motore 1600 a fasatura variabile da 150 cv..
Le attuali civic non c'entrano niente con le antenate, si sono rammollite molto.
Anche i motoristi bmw M-sport cmq sono dei geni, infatti montano sempre un singolo corpo farfallato per cilindro sui loro motori (non so se l'm5-6 li monti)
Sì, c è una supra proprio a 50 mt da dove sono io ora... Confrontandola con la mia 911 ti dico che è un bel giocattolino, da 320 o 340 cv, 6 cilindri 24 valvole biturbo con un buon controllo di trazione e anche comoda a dir la verità, non soffre infatti le basse andature stile vecchio col cappello. In velocità si abbassa lo spoiler anteriore elettronicamente e questa è una cosa che invidio moltissimo perchè permette di tenere sempre giù nelle curve veloci che la macchina inserisce sempre il muso senza effetto sottosterzante. E' una macchina sicuramente molto performante ma rispetto la mia non ne ha il calore, è un po' fredda, silenziosa, non è esplosiva nelle reazioni, è molto facile e lineare, piacevole e più non bisogna impegnarsi per farla andare giocando con giri motore e frizione. Tra le altre cose è in vendita poichè il proprietario 60enne la usa poco... ;D
Qualcuno si ricorda la uno turbo che hanno mostrato alle Iene?
570 cv normale, 730 cv con il protossido, 80m/l, 0/100 in 1.9, benzina da 18 euro al litro
motore scoppiato dopo 1km
Sarei curioso di provarla anch'io la supra, non ne ho mai visto una dal vivo.
Tutti i motori di quelle auto in teoria dovrebbero essere limitati a 280cv sul mercato giapponese a causa di uno strano accordo che c'era tra i costruttori di auto nipponici. In realtà sono motori progettati per sopportare molti più cavalli e quindi con poche modifiche si ottengono grossi incrementi prestazionali.
Da un motore del genere si riescono ad ottenere anche 700cv con un'affidabilità decente spendendoci però dei bei soldi, resta cmq da vedere l'utilità di un missile del genere da usare per strada..
Molto meglio un mezzo con meno cavalli che ti consenta di capire cosa succede intorno a te mentre acceleri, ho provato una macchina da 530cv e la sensazione era di questo tipo.
Anch'io cmq comprerei una porsche piuttosto di una giapponese..magari un carrera 993 S, il porsche più bello mai fatto secondo me.
Giampi tu che 911 hai?
Io me la ricordo quella uno!!
E la delta gialla di fluido corse l'avete mai vista?
Dovrebbe fare 800cv col nos e partecipa a gare di accelerazione e salita..
A me sono sempre piaciute le macchine normali pompate, forse perchè serve lavoro e passione per farle, non solo i soldi.
Onestamente le porsche non mi sono mai piaciute, mi piacciono più le ferrari o le lamborghini.
Anch'io sono un patito di elaborazioni...o meglio di perfezionamenti.
Un porsche lo puoi usare tutti i giorni, un ferrari o una lambo no (secondo me sono macchine "della domenica")
A scuola mia un tipo è venuto a prendere il figlio con l'HUMMER!
Che grezzo! :D ;D
Citazione di: XR17 il Gennaio 28, 2006, 17:18:01 PM
A me sono sempre piaciute le macchine normali pompate, forse perchè serve lavoro e passione per farle, non solo i soldi.
Onestamente le porsche non mi sono mai piaciute, mi piacciono più le ferrari o le lamborghini.
Se ti pare che per la mia ci siano voluti solo i soldi e niente tempo e passione...
Ferrari e lamborghini sono difficilmente confrontabili con porsche vista la fascia di prezzo diversa e la costruzione manuale...
Matteo, sei un intenditore, la porsche più bella di tutte è anche per me la 993 s, vista da dietro sembra abbia le gomme gemellate!!!!! Impazzisco al solo vederla... Io ho un 3200 aggiornato a 3600 sia come estetica che come meccanica e ulteriormente pepato. In un momento di follia avevo valutato anche l ipotesi di turbizzarla visto che avevo sia volumetrico che turbina ma l impresa era molto più facile sulla carta che in pratica e lì occorrevano veramente i soldi anche perchè dovevo decomprimere i pistoni, cambiare o riprofilare le 4 camme, modificare scarico e collettori, e raffreddare meglio il tutto. Poi diventava problematico anche gestire il tutto con l elettronica. E ho scelto la via più economica di dare un po' di brio in più all aspirato
Giampi mi sa che io e te in fatto di macchine la pensiamo allo stesso modo..
Penso che costi meno comprare un turbo usato piuttosto che turbizzare la tua, visto che avresti dovuto trovare anche una sistemazione e un modo per raffreddare gli intercooler..senza parlare del fatto che la frizione non sarebbe durata un granchè.
Bè dimmi un po' cos'hai fatto alla tua per darle qualche cavalluccio..la solita ricetta scarico centralina e aspirazione?
cmq devo ho pravato il boxster s e devo dire che mi ispira parecchio..è più giocattolino della tua macchina (nel senso che non richiede una determinata esperienza per guidarla forte come li carrera)