Ciao,volevo sapere qualcosa di più sul marchio TM e in particolare sul 250 di ultima generazione!!!Com'è come prodotto?è un marchio valido oppure no?Parti di ricambio si trovano?Tutto questo perchè un mio amico se la da via a poco e mi sarebbe piaciuto buttarla in campagna!!!L'unica cosa che,a parte l'estetica che non è male,del motore o comuncque tutto il resto non ne sò niente.Grazie e........illuminateme!!!!!
:) :) :) :)
Le tm sono moto validissime e dotate di di base di accessori di pregio come i mozzi dal pieno ammortizzatore posteriore ohlins diciamo che siamo molto vicini ad una moto pronto gara, io personalmente ho un 300 2t , ed è una moto eccezzionale, i ricambi hanno un costo almeno del 15% inferiore a tutte le verie ktm honda ecc...
vai tranquillo che non te ne pentirai
Ciao
Da quello che so sono moto ben fatte e pronto gara.
Sono andato oggi a provarla,una iena!!!me la mette a 2300 euro del 2001,l'unica cosa che sputa olio dall'attacco dello scarico,dice che è a causa della mancanza della guarnizione dello scarico......mmmmm ed un'altra cosa che mi è piaciuta poco è il manubrio che a fine corsa tocca lo stelo sinistro sul tappo del radiatore!!!!!Cque la moto è una bestia,che mi consigliate?cara o no?avete mai riscontrato pure voi tali difetti oppure nò?
il prezzo mi sembra molto buono..
La storia della mancanza della guarnizione di scarico sembra plausibile.
Io cmq per scrupolo farei provare la moto al tuo meccanico di fiducia in modo da avere un parere in più sulla spesa che stai per fare.
Ma è possibile che sputi cosi tanto olio nella marmitta?Un'altra cosa,dato che la moto non è targata.........avrò bisogno di un foglio di provenienza nò?Lui non ha niente.........ha lo stesso valore un foglio fatto tra noi dove mi riporto tutti i suoi dati anagrafici e una dichiarazione di vendità?Sono tentato a prenderla però,dato che non ho mai avuto un 2t del genere,questa colata d'olio non mi convince più di tanto,più che altro non mi capacito il fatto che quella quantità d'olio vada a finire dentro lo scarico.........quindi di norma i due tempi sputano olio dal terminale???
Ho visto molti 2t che sputano olio senza problemi.
Ha il miscelatore o no?
E' normale sopratutto se non si va via sempre a manetta...
la moto non dovrebbe montare il miscelatore
magari la moto è un po' scarburata o gira con una miscela molto grassa..
La moto cmq l'hai provata quindi sei sicuro che il motore sia a posto vero?
Scaricati dal sito la guida all'acquisto di un usato, è riferita all'xr ma vale cmq anche per altre moto.
Se decidi di prenderla fatti fare una dichiarazione di vendita. ti mando la dichiarazione di vendita che uso io..
sinceramente non sò se ha il miscelatore.......la moto va molto bene,è una bestia,pure troppo!!!!!è miscelata al 4% ed è stata ferma per un mese!!!!infatti ci abbiamo messo un pò per farla partire!!!!Dovevate vedere stò rustico cosa non ha combinato nel giardinetto davanti casa sua,la ruota davanti puntava il cielo ed il culo della moto non faceva altro che scodare!!!Gagliardissima
direi che il 4% è decisamente troppo!!
Al max io farei un 2,5.
Il prezzo non rieci a tirarlo fino a 2000?
Credo vada come un cr 2t.
boxer di dove sei? La tm c'è qui a Padova.
l'annuncio è di 2.300 euro tratt,poi nel momento che gli ho chiesto se me lo tirava un pò giù mi ha detto che non si poteva e che cque mi riempiva di pezzi,2 treni gomme in più,altra fodera per la sella e la cosa positiva che me la porta a casa con il furgone,cosa che non ho!!!!aspetto un'attimo e l'ho richiamo per trattare!!!
Sono di Roma
Di quanti cavalli si parla?
Un 2t cross dovrebbe farne 55/60 all'albero.
In mancanza del libretto basta una semplice dichiarazione di vendita
che perda olio dal collettore di scarico è normale, figurati che la mia comprata nuova appena uscito dal concessionario appena arrivato a casa già usciva olio, solitamnte vicino al collettore dovrebbe uscire un tubicino che serve a sputere l'olio in eccesso ma quando è troppo esce per forza maggiore da li, comunque se la prendi ti consiglio di usare olio motul 800 io con questo sul 300 miscelo all' 1.8 perchè è a base sintetica.
se hai provato il cr 250 ti accorgerai che la tm va molto piu' forte
Ciao
Il tubicino che vedi è un semplice sfiato della valvola allo scarico. Andare più forte che vuol dire, tempo sul giro o autostrada? Perchè io ho tutte le tm che ho visto andavano molto più piano dei cr nonostande il banco indichi potenze simili
Quindi,usando olio sintetico,qual'è la giusta miscelazione?al 2,5%?devo usare sempre un'olio sintetico?
Io sul 2t ho sempre fatto miscela al 2% e non ho mai grippato nè preso scaldate al pistone; l olio deve essere logicamente buono, la motul fa quello specifico per motocross, così come pure la silkolene; mi sono sempre trovato bene anche col bardhal e ultimamente sto prendendo quello da kart per il 125
L'ho presa!!!!!!! ;D ;D ;D però mi si è riempito di nuovo il garage,l'xr,il gsxr e il tm,me sa che devo dare via qualcosa!!!!Cque è una iena,devo accenderla in un'altro pianeta....fa un casino!!!!!!!!!!!Grazie dei vostri consigli!!!