ciao a tutti, ho comprato un ' hot cam stage 2, (xr 650) non ho trovato pero' i fori e la tacca per montare il decompressore automatico, capisco che c'e' quello manuale, ma in caso di montaggio kit avviamento elettrico cosa succede? graxxie!
gli alberi Hotcams non prevedono il montaggio del decompressore automatico.. e non è possibile aggiungerlo perchè non c'è il foro di lubrificazione dello stesso..
per eventuali problemi dovresti sentire il produttore dell'avviamento elettrico
salve sono curioso.............ma questo tipo di albero a cammes lo monti insieme a quale pistone......e poi.......? facci sapere
Ciao
ciao ragazzi, ho mandato una mail alla hotcams stanotte, e mi hanno risposto che non dovrebbero esserci problemi in quanto, quando comincia la fase di compressione, le valvole di asp sono ancora aperte, per cui dovrebbe essere un po 'minorata' la compressione nel primissimo istante di avviamento... poi ragionandoci su, dovessi installare l'avviamento elettrico basterebbe forse regolare il decompressore facendo in modo che apra appena la valvola, contemporaneamente in cui si preme il pulsante start, boh, quando provo il tutto vi faccio sapere all'istante!! sono belle cicciotte le camme in confronto all' originale. eh eh eh... quando il ciccio non guasta!!! per il pistone non so, voi che dite ? ero orientato su wiseco, ma la wave mi ha dato disponibilita' di JE che giudica molto buoni anch'essi. sto cercando di radunare prima i pezzi e le relative 'dritte', poi montero' il tutto! finora ho modificato la frizione a livello dischi condotti, fatti in titanio con idrotaglio.
montare un stg2 con il pistone originale non è una grande idea.. perdi troppo ai bassi...
per l'avviamento tira il manuale e via! ..
se metti solo le camme stg2 perdi parecchia compressione quindi sorse non serve nemmeno il decompressore...
grazie stefano, sappiamo bene che noi xristi siamo coriacei e non abbiamo paura di niente!! ah, volevo darti una dritta riguardo ad un tuo progetto di frizione idraulica letto non so dove... quello che chiedevi erano alcune dimensioni del martinetto e della pompa credo, allora ti spiego. nel '95 avevo una suzuki dr 600 finita su ' mototecnica 'x le perversioni subite... avevo fatto io la suddetta frizione partendo da un martinetto pneumatico, poi le guarnizioni non tenevano il fluido freni... ovviato con guarnizioni specifiche, il risultato efficiente (oltre 45000km senze alcun problema)e' stato questo: pompa frizione brembo dell'elefant 750 diametro 13, martinetto diam. 16 con stelo diam.6, il tutto con tubo rilsan 4-6 poi sostituito x buon gusto col solito trecciato avio, assicurava una corsa di oltre 10mm con sforzo irrisorio, piu' che sufficienti al distacco della frizione del dr. avendolo ancora con me, questo impianto finira' d'ufficio sull'xr....
grazie andrea, il fatto e' che non solo manca il foro della lubrificazione, ma mancano pure i fori delle spine di guida e ritegno di tutto il complessivo decompressore, e avendo un profilo differente le camme, non e' sicuro neanche copiarli di sana pianta, xke' la '' fasatura'' dei fori non sarebbe la medesima della camme di serie... quidi alleggeriamo... tutto cio' che non c'e' non si rompe etc... appena trovo il pistone monto il tutto e smanetto come un caimano in delirio....
per la frizione ho già risolto...
ho preso una magura già fatta..
e poi l'ho anche clonata per un amico.. ;)