ciao ragazzi non sò più che prova fare... la moto ha: collettori crd terminale arrow filtro aria k&n fori fianchetto
getto min 68 e max 180. al minimo e al massimo è una bomba ma quando tengo il gas costante singhiozza,
fa come se sta per entrare in riserva. premetto che la candela è nuova, il carb l' ho appena pulito e ho
provato a rimettere la moto nella precedente configurazione( senza fori e con getto max 178) ma niente
va male ugualmente........ non so più che fare........ :-[
Io ho un XR400 del '96 che aveva lo stesso problema, nel parzializzato bucava da far paura.
Nel mio caso il problema era la portella dell'aria; sull aportella c'è uno sportellino ritenuto da una molla che pian pianino si allenta, e aprendosi va a sporcare il flusso d'aria sul venturi del carburatore.
Ci sono diventato matto per un anno (il problema si presentava a volte sì a volte no)...
Smonta il carburatore e verifica che la molla sia integra e ritenga bene lo sportellino, altrimenti rifatti la portella da una lastra di acciaio e facci due buchi da 6 mm; funziona tutto a meraviglia!
portella????? ma ti riferisci a quel coperchietto al lato sx del carb dove dentro ce tipo una
guarnizione con al centro una molla.....se è quella l' ho controllata oggi quando ho pulito il
carburatore e mi sembra in buono stato
Prova ad ingrassare la carburazione alzando lo spillo fino alla 5a tacca (tutto aperto).....potrebbe esere normale con questo clima....fammi sapere
quando provo il getto max 185 faccio anche questa prova, però il mio dubbio è xkè
anche con la carburazione che avevo prima che era perfetta adesso non va più bene?????????
lascia il 180 di max.............alza lo spillo e prova agli intermedi......
lo spillo adesso è alla quarta tacca partendo dal' alto
metti la tacca dello spillo sulla 5a partendo dall'alto (in modo da alzare lo spillo e ingrassare la miscela).
fa sta prova
grazie ciccio domani ce provo............vi faccio sapere
Citazioneperò il mio dubbio è xkè
anche con la carburazione che avevo prima che era perfetta adesso non va più bene?
appunto! è quello che dico anche io!!
è inutile cercare di risolvere un problema creandonealtri due...
s e prima andava bene rimetti TUTTO come prima e cerca di capire cosa causa il problema.
una volta risolto rimettiti pure a giocare con la carburazione...
non puoi carburare la moto con un problema, altrimenti non ci capisci più niente!! devi avere meno incognite possibile!!
ste oggi pomeriggio ho provato a mettere il 185, e dopo mille tentativi il mecc mi ha detto
proviamo a mettere il 60 di getto min ma niente. appena posso rimetto tutto
come quando andava bene e speriamo che risolvo. mi è stato detto che può
essere pure la battuta dello spillo del galleggiante (quello fato a punta) che si è
starato e fa riempire troppo la vaschetta..............
ora come ora può essere qualsiasi cosa!!!
rimetti tutto come in origine.. e se il problema sparisce fai una variazione alla volta
niente ho rimesso tutto come prima (getto min 68s max 178 spillo 3a tacca ho chiuso i fori
sul fianchetto) ma fa lo
stesso identico problema......... mi è stato detto che potrebbe essere che si è
starata la battuta dello spillo del galleggiante (quello corto e cicciotto) e quindi si
riempie troppo la vaschetta del carb
allora controlla lo spillo ed il livello della benzina..
magari smontando hai piegato la linguetta che spinge lo spillo ed hai sfalsato il livello.
finche non risolvi lascia quasta configurazione
ste la prossima settimana la lascio dal mecc xkè non so i millimetri
della battuta dello spillo, e poi non so più cosa controllare
speriamo almeno lui risolve sto rebus
ho capito come misurare il livello del galleggiante..... e adesso finalmente pare che va bene ;D