è arrivata ieri sera tutta sola... e io non potevo non darle asilo nel mio box, cosi adesso fa compagnia all'XR...
(http://img133.imageshack.us/img133/2806/hpim2964lowres1vs.jpg)
Auguroni!!! :)
Bella bestia!
Parlaci di Lei!!!
MY
Apperò !! :applausi:
Hai in programma uscite sabbiose ??
Honda-Razzo.
Stupenda..
...così ora hai 2 miti nel box!! :love01:
Complimenti! :applausi:
threeple
grazie, grazie ragazzi!
ce ne sono un sacco in vendita tenute bene, intendo che sono state rispettate dai loro proprietari.
E' del 93, 50.000 km, strappata a 2600 euro... cosi almeno alla domenica, posso portare la mia dolce metà come facevamo un tempo con le varie VRF, TDM, R6, SP1, Transalp, ecc..., con l'XR di certo in due non è il caso!
Per Marty che ne vuole sapere di piu: è una moto pesante (202 kg) che ben si presta ai più svariati utilizzi anche se i grandi viaggi sarebbero l'utilizzo più congeniale a cui sottoporla. Motore a V bicilindrico di 52 gradi, bassa potenza (60 cv) ma buona coppia e ridottissimi consumi. 180 km/h di vel. massima, 370 km con il pieno prima di entrare in riserva. Telaio e sospensioni molto solide, si può fare del fuoristrada leggero, ottima anche in due, strumentazione completa, sensazione di guida su binario oltre 40 km/h. Punti deboli: pompa della benzina sui modelli prima del 93 (mai usarla in riserva) e regolatore di tensione debole (da sostituire con quello del Ducati Energia del Piaggio X9).
Guidandola ci si sente veramente proiettati in un'avventura: alti rispetto al suolo e con il manubrio larghissimo sembra si debba partire per una maratona africana :)
Molto bella! :-*
Complimenti!
Comunque in due sul icserre si va benissimo! ;)
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Febbraio 09, 2006, 11:52:04 AM
Comunque in due sul icserre si va benissimo! ;)
Uncleroby
si però che motard faccio in due?,con il posteriore a terra... vado meglio con l'AT dai...
Hai fatto benissimo, è bella, sembra in ordine, va sempre ......... e poi per divertirti c'hai l'altra !!!!!!!!!!!!!
fabryVTR... intendevo "dove l'hai scovata", quanti Km avesse, ecc...
Conosco bene l'Africa Queen, l'ho anche guidata tante volte.
Cmq insisto: bella bestia! :)
MY
Citazione di: fabryVTR il Febbraio 09, 2006, 11:57:01 AM
Citazione di: uncleroby il Febbraio 09, 2006, 11:52:04 AM
Comunque in due sul icserre si va benissimo! ;)
Uncleroby
si però che motard faccio in due?,con il posteriore a terra... vado meglio con l'AT dai...
L'ultima volta che sono uscito con degli stradisti era dicembre e ci siamo andati in Valsassina. Io avevo dietro Dan e non sono un irresponsabile, eppure mi sono divertito: molti stradisti sono rimasti dietro... ;D
Tornando alla Africa Twin, sai che c'è un club rinomato che ha come basi, se non sbaglio, l'officina di Furio a Milano (OnlyBike) e quella di Boano...
La potenza alla ruota dovrebbe essre sui 65 CV.
Uncleroby
E Dan si è divertito?! :arreso:
No, scherzi a parte, anche io ci porto la zavorrina e la trova comoda (l'XR trova comoda la zavorrina, il viceversa poco mi importa! ;))
MY
Quello che uintendo è che ci puoi anche fare la passeggiata in 2 e ti diverti, poi quando vuoi tirare vai da solo, non per niente è una arma totale! :)
Uncleroby
Quello che uintendo è che ci puoi anche fare la passeggiata in 2 e ti diverti, poi quando vuoi tirare vai da solo, non per niente è una arma totale! :)
Uncleroby
Perchè non si possono più cancellare i propri post????
Complimenti è davvero stupenda....... oltretutto è uguale alla mia. ;D
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14053.0
ti darà grande soddisfazioni, anche se non l'ho ancora guidata molto l'ho smontata tutta e si vede che è una gran moto. Quando la guiderai vedrai che non ti sembrerà così pesante, la prima volta che l'ho usata sono rimasto scioccato dall'agilità che ha nonostante il suo peso.
Complimenti per il prezzo, la mia l'ho pagata 3500 però è del '95 con 30000 km, hai fatto un buon affare.
Se cerchi altri africani dai un occhiata a www.africatwinclub.it
ciao
Anche a me l'africa queen è sempre piaciuta, e con lei ci viaggi in 1^ classe ! Ci puoi caricare bagagli per un viaggio intorno al mondo! Ne ho viste alcune notevolmente alleggerite con cui facevano fuoristrada piuttosto serio. Peccato solo non la facciano più, e la Varadero, sua ideale sostituta, non è mai entrata nel cuore degli appassionati e non m i risulta abbia avuto lo stesso successo commerciale nonostante sia un progetto molto più recente
Modifìca
la moto l'ho trovata su moto.it ed era di un vero appassionato di Treviso, mi ha dato anche un book della moto, con tutta la vita, le prove, le recensioni, vita morte e miracoli di ogni intervento. La cosa brutta è stato il viaggio: Treviso Milano di notte a -4 gradi!
Dicevo che non si va in due sull'XR nel senso che questa XRSM la sto facendo perfetta per il mio peso... ecc. quindi sarebbe uno spreco usarla per farci i giri della domenica con la zavorrina, ma sicuramente almeno uno lo dobbiamo fare... sul bombardone! Bisogna vedere se con l'akrapovic completo riesco a passare indenne da zone a rischio tipo valtrebbia-coste di sant'eusebio, ecc.. speriamo bene...
..complimentoni....... :applausi: :applausi: ottimo acquisto con la regina del deserto!!!!!!!!
bravo Fabry, ottimo acquisto!
Nel '95 acquistai la sua antagonista, una splendida yamaha 750 Supertenere', non ero ancora sposato e con la mia allora futura moglie ne feci di giri per tutta l'Italia. La vendetti con 35000 Km senza mai un problema e quasi col groppo in gola per il dispiacere per prendere una naked, ma la rimpiansi di brutto.
Cmq ottima moto la tua, la provai e rimasi molto soddisfatto del tiro a basso regime e dalla maneggevolezza nonostante le moli del telaio, grazie anche del fatto che ha l'architettura del motore a V...........la mia era bicilindrica ma fronte marcia.
Bravo ancora
Che motorona... ;)
Un mito...
Pablito
.ò.......bella,bella bella bella......a quel prezzo poi......se pensi che non compri nemmeno uno scooterino 50..
è davvero una moto che ti permette di andare ovunque (mule a parte).
mi ha sempre affascinato.
altro che fare i viaggi organizzati a 1500 euro con moto a noleggio:
ti compri una moto del genere , ti organizzi la vacanza e la moto ti resta............
comincio anche io a fare pensierini strani.....
ciao roby
Citazionel'africa queen
Africa Twin, non queen.. :hmmm:
Modifìca la chiama Queen soprannome conquistato da XRV in Africa...
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Febbraio 10, 2006, 14:10:01 PM
Modifìca la chiama Queen soprannome conquistato da XRV in Africa...
Uncleroby
Grazie Uncleroby, si, infatti la chiamavano così giornalisti, commentatori ed appassionati ai tempi "eroici" delle Paris/Dakar quando le moto erano simili a quelle di serie e non c'era l'assistenza avio-trasportata, il gps etc., ed è proprio come dici tu il nome fu conquistato "sul campo" e più "sul campo" di così.......
Modifìca
Anche io l'ho chiamata così... e non per errore!!! ;)
Per me è la regina del deserto!
MY
Ammazzate ma piace proprio a tutti! grazie ragazzi!
Già che ci siamo... provo a chiedervi aiuto su un problemino che noto sulla moto in questione:
praticamente quando effettuo una curva a bassa velocità, soprattutto frenando con il freno posteriore o con il motore in rilascio, ho la sensazione che il posteriore allarghi verso l'esterno e mi ca@o sotto letteralmente!
Ho provato a muovere a mano il forcellone posteriore con la moto sul cavalletto ma niente! sembra perfettamente rigido, l'unico movimento che fa è quello in senso verticale per via della sospensione. Cosa può essere? Sapete aiutarmi?
Se non risolvo, sento che non avrò mai il coraggio di piegare come si deve e di usare la moto divertendomi...
Non saprei dirti quale potrebbe essere il tuo problema, se non che, forse, devi lavorare sulle sospensioni perchè sei un pò sbilanciato (magari prova a irrigidire il mono)...ma è meglio che aspetti qualcuno più tecnico!
La cosa che ti posso garantire é che fare le curve a bassa velocità piegando la moto é praticamente impossibile per chiunque, a meno che non usi le rotelle :P ;D :P
mvc76
Citazione di: mvc76 il Febbraio 10, 2006, 19:08:24 PM
La cosa che ti posso garantire é che fare le curve a bassa velocità piegando la moto é praticamente impossibile per chiunque, a meno che non usi le rotelle :P ;D :P
mvc76
intendevo a 40 all'ora... diciamo che le curve da 100 in su sono ok, sembra come se sulla gomma ci fosse dell'olio, ma la gomma è perfetta, tranne il profilo che non è tondo ma squadrato sul fianco! Mi sa che devo metterne due nuove Skorpion MT90S e poi se ne riparla...
Intanto Sabato ho tolto il ricircolo dei gas di scarico e rifatto il filtro con uno in spugna, adesso tocca allo scarico: mi avanza giusto giusto un bel finale in titanio ovale racing dell'SP1...
Io chiederei nel sito del Africa Twin...
Perchè ti sorprendi che ci piaccia la tua moto?
Non è, forse, una XR (V)? :)
Uncleroby
Ho nel box la terza Africa Twin ed è leggermente preparata, la potenza alla ruota e di circa 52-55 vacalli, il modello che hai preso e l' RD07 con i carburatori senza il controllo elettronico, è una delle versioni più potenti, ma da qui ai 65 cavalli ce ne passa, se ti scappa il posteriore è solo questione di gomme vecchie e cotte che non tengono più, se le devi cambiare monta un bel Dunlop Trailmax al posteriore nella misura 140/80 17 che ha una sezione effettiva di 152 millimetri quindi più grosso di quella nominale, è la gomma che in assuloto pur non essendo radiale ha il miglior comporatmento sia da nuova che da usata, ha un ottimo appoggio e sopratutto ha un profilo costante, sulle tre Africa avro fatto almeno un ventina di treni di tutti i tipi di gomme on-off
La rimpiangono tutti, concessionari dell'ALA compresi, infatti non riescono a sostituirla con la Varadero. Io l'Honda non la capisco proprio a livello di scelte commerciali (Varadero, FMX 650, XR 400 SM, XR 650, TRANSALP, sputeroni, etc.) mentre la concorrenza sta a sfornare moto bellissime e/o adeguate ai tempi (DRZ 400 SM, ER 650 n/f, XT 660 R/X, T-MAX, etc.), ma la discussione non sarebbe in tema e mi fermo quà. Scrivo questo, (e lo chiarisco per evitare ev. polemiche), solo perchè a me dispiace, infatti, se dovessi comprare una nuova moto, oggi, dopo 16 anni di "militanza" in Honda, e con un'Honda nel mio garage), mi rivolgerei alla "concorrenza" anche se controvoglia.
Modifìca
Citazione di: GundamX66 il Febbraio 13, 2006, 10:23:57 AM
Ho nel box la terza Africa Twin ed è leggermente preparata, la potenza alla ruota e di circa 52-55 vacalli, il modello che hai preso e l' RD07 con i carburatori senza il controllo elettronico, è una delle versioni più potenti, ma da qui ai 65 cavalli ce ne passa, se ti scappa il posteriore è solo questione di gomme vecchie e cotte che non tengono più, se le devi cambiare monta un bel Dunlop Trailmax al posteriore nella misura 140/80 17 che ha una sezione effettiva di 152 millimetri quindi più grosso di quella nominale, è la gomma che in assuloto pur non essendo radiale ha il miglior comporatmento sia da nuova che da usata, ha un ottimo appoggio e sopratutto ha un profilo costante, sulle tre Africa avro fatto almeno un ventina di treni di tutti i tipi di gomme on-off
grazie mille per i consigli sulle gomme!
per quanto riguarda i cavalli so benissimo che non ne ha 65 e giù di li, neavrà circa 52. Diciamo che Marty ha immaginato una versione bombardata all'XR style.
Citazione di: uncleroby il Febbraio 09, 2006, 12:23:15 PM
La potenza alla ruota dovrebbe essre sui 65 CV.
...non ero io!!! ;)
Cmq io quando immagino, immagino sempre qualcosa likeXR! :)
MY
Citazione di: MartY il Febbraio 13, 2006, 15:14:48 PM
Citazione di: uncleroby il Febbraio 09, 2006, 12:23:15 PM
La potenza alla ruota dovrebbe essre sui 65 CV.
...non ero io!!! ;)
Cmq io quando immagino, immagino sempre qualcosa likeXR! :)
MY
Scusa MartY, hai ragione!
t'immagini una AT con forcelle CRF, 170 kg di peso e monocilindrico 750 superbombardato?
mi vendo pure il divano della sala per comprarla...
Solo che 170 Kg... :signur: ...facciamo 130 chiletti con una velocità di almeno 180 Km/h e mi vendo la fidanzata (giusto perchè è San Valentino) per comprarla! ;D
MY
Citazione di: modifìca il Febbraio 13, 2006, 10:31:52 AM
La rimpiangono tutti, concessionari dell'ALA compresi, infatti non riescono a sostituirla con la Varadero. Io l'Honda non la capisco proprio a livello di scelte commerciali (Varadero, FMX 650, XR 400 SM, XR 650, TRANSALP, sputeroni, etc.)
Modifìca
Ehi ehi cos'hai contro l'xr650? >:(
Scherzo ovviamente.. ::)
.....un altro domatore di elefanti ;) ;) ;) ;)..benvenuto fra noi...chissà che non ci si trovi da qualche parte!
Complimenti 8)
Citazione di: matteoxr il Febbraio 14, 2006, 13:25:13 PM
Citazione di: modifìca il Febbraio 13, 2006, 10:31:52 AM
La rimpiangono tutti, concessionari dell'ALA compresi, infatti non riescono a sostituirla con la Varadero. Io l'Honda non la capisco proprio a livello di scelte commerciali (Varadero, FMX 650, XR 400 SM, XR 650, TRANSALP, sputeroni, etc.)
Modifìca
Ehi ehi cos'hai contro l'xr650? >:(
Scherzo ovviamente.. ::)
Le Xr le ADORO LETTERALMENTE ma solo quelle "vecchia maniera", per intenderci Xr 400, 600, 650, ma non certo le nuove 250/400 a.e., e vorrei vederle tutte un pò aggiornate (in meglio) ogni 5 anni almeno (sarebbe anche ora) come estetica, sospensioni e sotto il profilo tecnico.
Modifìca