Credo di aver trovato il mio problema...dopo aver passato al setaccio la mia XR con tester e diavolerie varie per controllare tutto e non aver scoperto niente di anomalo mi sono fatto prestare una centralina CDI di una XL 600, l'ho installata provvisoriamente e come per magia è tornata a fare una scintilla degna di questo nome.
Mi resta solo la prova del 9: rimontare tutto in maniera da poterla provare definitivamente!
Mi sembra più logico così l'oggetto!!! Oggi ho provato definitivamente il tutto, all'inizio ottima scintilla sembrava tutto ok, rimonto il tutto e tutto contento vado per metterla in moto...2 colpi e si fa sentire...poi il buio assoluto, niente scintilla!!! Credo di aver bruciato la centralina ma non so come.
DOMANDA: C'è un qualche tipo di contatto che può avermi bruciato la centralina?
é abbastanza difficile che accada una cosa simile...
Lo statore che ho montato io, si è bruciato anche a me :-\, va bene anche per l' XL, non penso possa creare problemi alla centralina!
Se non hai la possibilità di provarne una, il massimo che puoi fare è ricontrollare se nel montaggio hai collegato male qualche contatto!
I cablaggi erano ok, in ogni caso la cntralina XL non è compatibile con una XR ( adetta di un meccanico )!!!
Adesso la "bestia" è in officina da un meccanico Honda che la controlla e la revisiona dalle gomme allo specchietto, ASPETTIAMO!!!
Non è che hai fatto qualche saldatura al telaio?
io provo a dire la mia ma non so se è una possibile causa sulla xr visto che sono due moto diverssissimissime, a me è successa una cosa simile su la mia suzuki sv650s allora ho sostituito le lampadine dei fari con delle lampade diverse non ufficiali piu luminose dato che avevo i fari che facevano poca luce (nonostate avessi montato lampade con lo stesso assorbimento) la differenza di assorbimento a sovraccaricato la centralina che è andata in cortocircuito non contenta si è bruciato (dato il corto) anche lo stabilizzatore che a sua volta a sovraccaricato la batteria che si è gonfiata e stava per scoppiare menomale me ne sono accorto, non contento il corto ha bruciato anche lo statore insomma un casino.... risultato rimasto a piedi a Capua e mi sono venuti a raccogliere non ti dico la spesa :( adesso la uso solo per la pista :P
Nessuna saldatura e nessuna lampadina particolare, ma mi è stato detto (meccanico Honda) che le centraline si rompono raramente ma quando lo fanno rompono parecchio le scatole, adesso sto aspettando la diagnosi del "dottore" e speriamo bene!