Ragazzi andando a fare un pò di enduro è quasi inevitabile cadere o cmq appoggiare la moto a terra....e sapete qual'è la cosa che più mi angoscia? RIACCENDERLA....si perchè dopo che finisce a terra ci metto una vita a farla ripartire....che fare? Capita o capitava anche a voi? COme lo avete risolto?
Pensate che per questo ho quasi deciso di venderla....che pa@@e, però immaginatemi sotto il sole, accaldato, pettorina, casco, guanti, ginocchiere...cado, tiro su e lei? Non parte, provo 1 volta, 2, 3, aspetto, riprovo, sudo e tolgo il casco, poi i guanti, poi sono stanco...impreco...poi parte...mi rivesto e riparto...però non è vita...
Ditemi qualcosa.....
Secondo me devi mettere in atto la classica procedura per "sgolfare" il motore. ;)
Honda-Razzo.
Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.
Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 15, 2006, 12:55:23 PM
Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.
Scalcia una 10na di volte con il
gas aperto.
Non dimenticarti di bestemmiare, è fondamentale!!! ;D
Citazione di: metareal il Febbraio 15, 2006, 13:15:41 PM
Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 15, 2006, 12:55:23 PM
Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.
Scalcia una 10na di volte con il gas aperto.
....con il gas aperto ma con il rubinetto della benzina chiuso sennò non serve a niente...
......anche per me va chiuso il rubinetto....anche se è vero che in 10 scalciate non si svuota la vaschetta.
cmq a me dopo averla sgolfata parte al primo colpo......
...eventualmente minacciala di venderla......
e quano parte...dille brava.....
ciao roby
.............. da ruzzolatore esperto confermo sgolfamento con rubinetto chiuso e gas aperto.
P.S. Porconare il giusto e deciderla di venderla definitavamente per prendere un KTM, anche al costo di venir meno al gesto maschio della scalciata, garantisce un'avviamento sicuro.
HAI RAGIONE....in fondo se ti senti maschio...puoi accendere anche il k a pedale.....se hai difficoltà usi il bottone...
ciao roby
Si il rubinetto chiuso e` una buona precauzione se non si ha la mano, ma come ha detto anche Roby_HRC con 10 scalciate non si svuota la vaschetta...
OK, raga...se ho capito bene...tiro su la moto...do una 10-ina di pedalate con la leva del decompressore tirata...gas a manetta e rubinetto chiuso...poi lascio la leva, apro il rubinetto e metto in moto normalmente?
Proverò....
grazie a tutti....
NOOOOOOOOOOOOOOOO! MA CHE SEI MATTO!!!
... :P...
Si e` giusto! :ok:
Esatto!
Fai così fino a che non parte, solitamente al primo tentativo... ;)
Del resto questo è sport! 8)
Pigiare su un bottone sono capaci tutti, anche gli smidollati! :o
No Button, Please! :D
Uncleroby
Stesso problema sulla mia... Solo che non ho il DECOMPRESSORE!!! :D
l'unica e non cadere... e se te lo dico io... hahahahaha
Pablo
Citazione di: Pablo il Febbraio 15, 2006, 17:56:00 PM
Stesso problema sulla mia... Solo che non ho il DECOMPRESSORE!!! :D
In alternativa, se non vi va di dare scalciate a vuoto; chiudere il rubinetto e inclinare la moto dal lato sx (non so se é lo stesso lato per il kawa) e vedrete che il carburatore si svuoterà dalla cannetta di sfiato...dopodiché rialzare la moto e normale procedura per la messa in moto ;)
mvc76
si esatto ...io quando cado e non mi si accende piu la moto, do 4 o 5 sgassate ,,, poi chiudo il rubinetto e inclino la moto dalla parte della pedalina.......e di solite , anche se non al primo colpo , mi si accende senza problemi.
comunque oraper non saper ne leggere e ne scrivere ( sopratutto scrivere).........faccio un bel volo e poi provo ad accenderla con la tecnica del decompressore gasa manetta rubinetto chiuso e un bel po di scalciate....poi vi farò sapere.
ciao ciao
il novellino krizlaXR
Confermo la procedura, il problema è che per la prima caduta la attui senza problemi, poi riprovi a montare la mulattiera impestata e se la appoggi di nuovo dopo sei bello cotto e non gli dai più il calcio buono per metterla in moto....
beh il fattore stanchezza bisonga sempre calcolarlo........pero un conto e fare buone procedure da stanco ed un conto e fare procedure sbagliate da stanco.
insomma io conoscendo solo la tecnica gas.....chiusura rubinetto , inclinazione moto, e scalciata....delle volte mi trovo in difficoltà, ora come ripeto provero questa nuova tecninca........accendo lamoto la appoggio a terra e la faccio spengere...e poi provo.:P
sembra brutto sia a dire che a fare.......ma devo provare :D