visto che si parlava tanto di sil motor sull'xr 650 ecco il nuovo topic per discutere sull' xr 600 ;D ;)(http://img145.imageshack.us/img145/4601/hpim07330ze.jpg) questa è di Gianfry
guardate che è meglio la mia (http://img127.imageshack.us/img127/4057/100243317bb.th.jpg) (http://img127.imageshack.us/my.php?image=100243317bb.jpg) ;D ;D :D :D
Estetica niente male !! ;)
Prestazioni ?
Rumore ?
Honda-Razzo.
io ho notato una miglioria sulle prestazioni - per quanto riguarda il rumore : molto più aggressivo , comunque la ditta fornisce il il suo documento dove si dichiara la conformità per dispositivo di scarico approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 20/06/2005 ai sensi della direttiva 97/24/9/CE capitolo 9 sui dispositivi di scarico non di origine , con certificato n. e9*97/24*97/24/9*4481*00 questo per il modello omologato - volendo si può avere anche il modello racing più aperto ma non omologato ;)
Citazioneguardate che è meglio la mia
ahahahahahah :beffe: a fine lavori sarà ancora migliore la tua bestiola
Mira cosi verso l'alto di natura, o gli hai fatto qualche modifica?
é molto aggressiva, è montata su un XR cosi ben tenuta non può che dare nell'ochhio........complimenti!
..mooolto bello!! e complimenti per le vostre moto!!! :D
...avete gia scritto una recensione?? prezzo, caratteristiche (oltre a quelle gia menzionate) etc???? :)
Allora raga riprendo un po quello che ho già scritto nell'altro 3d e faccio qualche aggiunta.
Premetto che sul terminale non è stata fatta alcuna recensione né da me né da gianfry, ma c'è l'intenzione di farla (o da me o da lui o insieme) al momento opportuno, cioè dopo aver valutato bene bene le prestazioni in strada, in off, con e senza dbkiller!
Gianfry ha la moto smontata quindi con quel terminale avrà fatto si e no 1 km da quando l'ha montato, per cui al momento può dirvi pochissimo sulle prestazioni (ma aspettate che lui ha il polso clinico :D). Io invece ne ho fatti un 100naio ma solo su strada e con dbkiller; ho notato un miglioramento generale delle prestazioni a tutti i regimi (ovviamente il paragone lo faccio col terminale originale) e a naso direi un aumento di 3 CV oltre che una stupenda melodia da far scattare gli allarmi :D. Per i dettagli di montaggio aspettate la recensione perchè è stato necessario aggiungere una staffa e degli spessori. Ovviamente il terminale è di alluminio e il suo costo è stato di 280 euro.
PS per Alexa; non è stato fatta nessuna modifica strana (oltre staffa e spessoramento), il terminale esce alto così di per sè. Sulla mia moto si nota meno a causa dell'angolatura diversa della foto e a causa del diverso parafango rispetto a quello di Gianfry.
Altro?
Ciao scusa, che gomme sono quelle che monta in foto?
mi piacciono come disegno e non devono essere male per l impiego misto asfalto-off...
grazie e complimenti per lo "scarichino"!
Le gomme di Gianfry vero? Metzler karoo 90/90-21 ant e 140/80-18 post le mie Michelin t63 ancora per poco. Sui consumi aspetta la risp di Gianfry
per le gomme leggi quà cosa scrivono ;) http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3694.0
difficile rimanere in topic eh ?
Molto molto molto interessante!! :) :)
Omologato omologato? Danno un certificato decente e completo? Che riferimenti di telaio e di anni produzione ci sono, se ci sono? Possibile avere una scansione?
...minchia quanto sono pretenzioso!! ;)
Però comprai anni addietro silenziatore per il gsf, omologato con numero di telaio GK75B, la mia è GK75A; nessuno ha rotto finora, ma teoricamente potrebbero... :-\
Grazie e ciao!
Matteo
Citazione di: Campolone il Febbraio 16, 2006, 20:13:02 PM
Io invece ne ho fatti un 100naio ma solo su strada e con dbkiller;
Hai provato a rimuoverlo? E' complicato...?
Mi piace proprio questo scarico, e poi ha quell'inclinazione che la rende "cattiva" al punto giusto!
Saluti, MY
Se non sbaglio il dB killer è tenuto in sede da un solo seger, si dovrebbe togliere in qualche secondo...
Dopo un pò di tempo che non mi facevo sentrie rieccomi.... comunque passando ai fatti, esiste anche una versione racing (non mi interessa girare per strada) ? Dove posso comprarla a Roma e dintorni ?
Sono andato sul loro sito ma c'è ben poco di funzionante...
ciao a tutti
;D servira anche a me tra non molto :P
..cari campolone e gianfri, con questo Silmotor omologato mi avete proprio messo la pulce nell orecchio:infatti ora come ora ho ancora il silenziatore originale e mi piacerebbe sopstituirlo con uno come il vostro....che tra l altro a quanto capisco è pure omologato per l uso stradale, per poter cosi circolare senza problemi anche su strada aperta!!! :-*(se non è cosi correggetemi pure.. :o).
mi piacerebbe sapere (quando l avrete provata) le vs impressioni con e senza DBKiller.... :)
vorrei inoltre sapere se è possibile, e se si, se difficoltoso (cosa che non credo :D) l eliminazione del DBK...ciao :D
Citazione di: Mura il Febbraio 20, 2006, 12:23:07 PM
a quanto capisco è pure omologato per l uso stradale, per poter cosi circolare senza problemi anche su strada aperta!!! :-*(se non è cosi correggetemi pure.. :o).
SI
Per quanto riguarda le impressioni con e senza DB abbi fede e dacci tempo.
Il DB si toglie in 10 sec, è fermato da un seeger (l'avevo già scritto nell'altro 3d).
Non ti pentirai se lo prendi ;)
..in effetti ho fatto qualche piccola ricerchina a riguardo e ho in effetti letto molto bene dei SilMotor... ::)
per verificare cio che mi sembrava avesse detto Ciak (e cioè che i Sil motor altre che essere fatti bene sono tra quelli che garantiscono le prestaz migliori in termini di cavalleria e curva di erogazione) ho tirato fuori un MF di settembre 2004 dove c era una comaparativa di scarichi after marker per la Yamaha WR 450...in effetti il Silmotor è quello col miglior rendimento in termini di potenza (48,67 cv contro i 45,16 dell originale) e con la schiena piu corposa.... ;)....