Ciao a tutti,
necessito un consiglio.
Ho una xr 650 del 2005 con collettori arrow e scarico aperto, vorrei cambiare il filtro dell'aria con uno più performante di quello di serie. Che ne pensate di questi:
http://www.motecstore.com/twinair.htm
Sto per fare un ordine su motecstore.com e ne approfitterei im modo da ammortizzare le spese di spedizione!!
Grazie a tutti, saluti, MY
Se hai un ordine in corso prendi anche il filtro !! ;)
La marca è arcinota e poi l'importante è che sia più traspirante dell'originale. :)
Honda-Razzo.
...ma... volendo il MEGLIO?
Scusate la domanda, ma veramente non ci capisco una cippa! :(
MY
Vuoi il meglio ?
A mio parere prendi un K&N ... con il suo kit di pulizia è praticamente eterno.
Honda-Razzo.
okkio con il K&N...Prendilo solo se non fai off con la moto!
Non faccio off con la moto, è una Motard e la uso solo su strada.
Mi potete indicare dove acquistare il filtro K&N su internet (magari col suo kit di pulizia)?
Grazie, MY
http://cgi.ebay.it/K-N-HONDA-Luftfilter-XR-650R-Bj-02-04-NEU_W0QQitemZ7957094921QQcategoryZ86333QQrdZ1QQcmdZViewItem
lo stesso venditore ha anche il kit di pulizia e olio
/me : no a proposte di vendita nel forum tecnico.. esiste il mercatino, il filtro del 400 non ha nulla a che fare con quello del 650.
cmq anche carpimoto.com l'ha a listino.... e poi timando una mail... ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 17, 2006, 10:06:28 AM
A mio parere prendi un K&N ... con il suo kit di pulizia è praticamente eterno.
Per quanto riguarda il filtro K&N, basta il filtro o devo cambiare qualcosa anche nella cassa filtro del BRP?
MY
se pigli il K&N non serve altro... se proprio piglia il kit pulizia...
Perfetto WM!! Ordino entrambi! :)
Grazie, MY
..il TwinAir ce l ho anche io sul 600....è sicuramente un prodotto valido, che poi sia piu "traspirante" dell originale, ho i miei dubbi..ricordo una piccola comparativa redatta su MF dove confrontavano il filtro originale pulito, il filtro originale sporco e pieno di sabbia/polvere e vari tipi di TwinAir (ignifugo, etc) sul CRF 450r.. :P
beh, il risultato, dal punto di vista del rendimento, era praticamente analogo per tutti e 3 i filtri provati...... :o
CitazionePer quanto riguarda il filtro K&N, basta il filtro o devo cambiare qualcosa anche nella cassa filtro del BRP?
quando monti il K&N il rompifiamma che sta dietro al filtro in spugna lo devi togliere ;)
è quell'affare in rete metallica..
Citazione di: Stefano80 il Febbraio 23, 2006, 19:49:29 PM
quando monti il K&N il rompifiamma che sta dietro al filtro in spugna lo devi togliere ;)
è quell'affare in rete metallica..
Grazie Stefano80, ogni consiglio è prezioso!
Sto per ordinare (entro oggi) il filtro, ho intenzione anche di forare il fianchetto lato filtro e (naturalmente) sistemare la carburazione. E vorrei fare tutto questo SENZA RICORRERE AL MECCANICO. Devo farmi passare la paura di mettere le mie mani inesperte sulla moto!
Il carburatore di serie va bene nella mia configurazione (BRP con scarico aperto e collettori Arrow inox, filtro K&N e fianchetto forato)?
Devo far altro?
Saluti, MY
Citazione di: Stefano80 il Febbraio 23, 2006, 19:49:29 PM
quando monti il K&N il rompifiamma che sta dietro al filtro in spugna lo devi togliere ;)
... non lo sapevo... è perchè è ignifuco?
:)