Ieri sono andato a ritirare la moto dal mecc finalmente montata col carburatore Dominator......solo che.......ora fa una fatica immane a partire, prima seguendo la prassi suggerita da qusto sito (abbassare la leva di avviamento fino al primo blocco, tirare leva del decompressore ed abbassare leva avviamento di qualche mm, poi scalciata e via...) la moto si è sempre avviata tranquillamente, ora invece appena tocco il decompressore la leva di avviamento "cade" fino in fondo perdendo tutta la compressione.
ieri ho scalciato mezzora tentando in tutti modi...alla fine si è avviata e non so nemmeno come ho fatto :-\
..BEH il fatto che il kick perda tutta la compressine in fase di scalciata non penso proprio che dipenda dal carburatore sostituito... :o
Non è che ora perda la compressione in fase di scalciata, secondo me il nuovo carb ha sfasato completamente l'iter di prima, ora è difficile usare il decompressore manuale, bisognerebbe sapere come usarlo.... :-[ :-[ :-[
non è possibile che il carburatore influsca sul decompressore cè qualche altro problema
Forse hai una perdita di compressione,magari sugli attacchi del carb..
la moto una volta accesa gira bene??
La compressione dipende dalle valvole, dal decompressore, dalla termica, dalla testa, ma non dal carburatore/airbox/collettore. A meno che i cavi dell'acceleratore non interferiscano con quello del decompressore manuale, mi pare strano che il cambio di carburatore possa influire.
Probabilmente mi sono spiegato male, normalmente non ci sono perdite di compressione se non toco l'alzavalvole, infatti appunto se tento di avviare senza tirare la levetta del decompressore è molto difficile scalciare (anzi a volte mi si impunta la leva del kick) è che quando tento di azionare l'alzavalvole non trovo più il punto ( appena tirato la levetta, il kick abbassato di qualche mm) dove prima mi era così facile avviare il motore.
Non credo nemmeno che c'entrino i cavi dell'acceleratore in quanto nella fase di avvio non lo tocco nemmeno...e ripeto, se non tocco l'alzavalvola la compressione c'è tutta.
Tra l'altro una volta accesa la moto il motore gira normalmente......
Mi sa che hai, semplicemente, il cavo alzavalvola regolato diversamente da prima ;)
Prova solo a tirare la leva di pochissimo, facendo pressione sul kick!
Probabilmente perderai la compressione appena sfiori il decompressore!
Se è cosi, vuol dire che hai il cavo troppo tirato, ed è per questo che non accende, hai la valvola aperta, di poco ma aperta!
Grande Alexa!!!!Hai fatto centro al primo colpo!!! In effetti il meccanico ha pensato bene di regolare l'alzavalvole scombinando la posizione iniziale....è bastato allentare il cavo e tutto è tornato come prima.
Ancora 1000 grazie ;)