...cercate di non ridurlo così!
Dove sono finiti i rullini?
(http://img128.imageshack.us/img128/9363/0044hw.jpg)
(http://img385.imageshack.us/img385/4512/0035cj.jpg)
Ecco i superstiti. Sembra pupù, è un impasto tra terra e ruggine:
(http://img385.imageshack.us/img385/5066/0018us.jpg)
(http://img128.imageshack.us/img128/2999/0021ch.jpg)
I cuscinetti del forcellone non girano neanche, i perni sono belli e mangiati. Mai visto un velo di grasso in otto anni di carriera, sta moto qua...
sono quelli del tuo CR '97 FRed?! ???
Ies. Montando le mousse ho notato questo 'lieve' gioco del forcellone e così...:merda:
e mo che monti ? tu che sei un estimatore delle robe ezzotiche.. ti rivolgerai alla PIVOT WORKS ?
o anche la Athena fa robe del genere ?
http://www.pivotworks.com/search.asp?notrack=yes&Type=Bike&Make=HONDA&Model=CR%20250R&Year=1999
Citazione di: Webmaster il Febbraio 21, 2006, 17:09:48 PM
tu che sei un estimatore delle robe ezzotiche..
....è si freddi fatti qualcosa di esotico&esoterico.... :batti: :batti:
Ve fazz vedè io l'esotico a voi, io!
E comunque mi sa che è una scelta obbligata, non credo che Honda originali me li tirino nella schiena...
Morale della favola, soprattutto per chi fa off: a parte stare attenti quando si lava la moto, non aspettate che il forcellone arrivi per conto suo 10' dopo la moto, per smontare il tutto bastano 20', pulire ed ingrassare altrettanto, rimontare tutto idem. E soldini risparmiati.
ho appena fatto anche io la tua stessa scoperta.
sia quelli dei leveraggi che quelli del forcellone.
Sono Kit separati, ho acquistato i Pivot Works,
due Kit per 192 a Listino.
poi per evitare rotture, errati montaggi ecc ho fatto montare il tutto al Mecca con i ferri giusti ed il giochetto mi é costato 250 urozzi
d'ora in poi almeno una volta all'anno una bella revisione....
però devo dire che sostituito il tutto ho potuto apprezzare una sospensione posteriore che non sapevo funzionasse così
ho anche potuto finalmente capire che i click delle sospensioni si sentono davveero... non ero io che avevo poca sensinbilità allora!!!!
spero tu possa trovare il modo per risparmiare qualche uro
In Bocca Al Lupo
Se può servire questo link :
http://www.motecstore.com/pivot.htm
Honda-Razzo.
Sabato pomeriggio ho rimontato il mono, perchè ho sostituito l'uniball superiore (era messo maluccio).
Ho smontato tutti i leveraggi ed erano perfetti! una bella pulita ai bordi dei parapolvere, ricca ingrassata di cuscinetti e parapolvere stessi e via!!! :bravo:
masso ;D
:) normale fred!!!! :)
... ti consiglio di verificare anche lo sterzo e il perno del forcellone... nei cr sono (come peraltro in tutte le moto da off serie) da pulire e tenere ingrassati con regolarità... confermo mototecstore... e magra sul fatto che i click si sentono se tutto è ok!!!
Il lavoro lo si fa in cantina con calma e attrezzatura normale: se ti servono esplosi e spiegazioni... già le hai ;)
...i danni più gravi sono causati (ovviamente) dalle pozze fangose e dai pistini ricavati nei greti di torrente... la sabbietta fina è TROPPO bastarda!!! Un bell'aiuto a peggiorare la situazione lo danno le idropulitrici: comode per lavare il "grosso" quanto utili per spingere la zozzuria nei pertugi e l'acqua nell'impianto elettrico dove nemmeno pensate possa arrivare!!!!!!!
Noi normalmente crediamo che le idropulitrici, siccome le usano i piloti a fine gara, siano il massimo dimenticando però che loro smontano e rimontano con frequenze che non sono le nostre (normalmente!)...
....comunque sia evitatele!!! (consiglio da venditore di idropulitrici!) come evitate le impantanate inutili...
ps. ...cazzata! l'impantanata è troppo divertente per rinunciarci! ;D
pps. belle le foto!
Visto che molti di voi (a quanto pare A2 uno dei più informati) ne sanno un bel po0
adesso che come Freddy mi sono trovato costretto alla spesa immane vorrei cercare di fare delle manutenzioni periodiche preventive
quale grasso é meglio utilizzare per questo tipo di cuscinetti, il normalissimo grasso ai saponi di Litio o meglio altro che sarà sicuramente irreperibile e costosissimo?
ciao...
io uso un grasso della wurth...non ricordo più di che tipo.... è di colore rosso e molto resistente all'acqua... dopo guardo e ti dico il tipo...
poi vale la regola che più frequente è la manutenzione meno ti devi scervellare a trovare prodotti miracolosi (che fanno miracoli solo per chi li vende!!!)... esempio la lubrificazione della catena... prova a leggere cosa dice il manuale del cr su questa operazione... altro che bombolette e grassi superadesivi!!!!(questo vale per il fuoristrada ovviamente.......) :o
se non ricordo male ci va quello al bisofuro di molibdeno.. quello nero come la pece..
Esatto, bisolfuro di molibdeno. Quello AL SAPORE DI LIVIO, almeno sul CR, è previsto solo per l'accoppiamento filtro aria/airbox. In effetti sono d'accordo con A2: meglio fare la manutenzione più frequentemente, che investire in prodotti di derivazione aerospaziale. Senza magari arrivare a seguire il manuale alla lettera (Honda CR: smontare, pulire ed ingrassare forcellone e leveraggi ogni 7.5 ore di funzionamento: nel caso di un endurista medio ogni due uscite).
Fred, se non ci sono, ti consiglierei di far mettere degli ugelli per ingrassatore negli snodi...
una pompata di grasso ogni tanto, con fuoriuscita di quello esausto ai lati è sempre una buona cosa...
Citazione di: Webmaster il Febbraio 22, 2006, 09:44:41 AM
Fred, se non ci sono, ti consiglierei di VENIRE A CASA MIA CHE CON PAZIENZA E QUATTRO BIRRE montiamo degli ugelli per ingrassatore negli snodi...
una pompata di grasso ogni tanto, con fuoriuscita di quello esausto ai lati è sempre una buona cosa...
Benòn, ottima idea.
Ho fatto lo stesso lavoro sulla mia CIMICE tra novembre e dicembre... (quando ho montato l'OHLIN'S)
Le condizioni generali erano OTTIME!! L'unica cosa che ho dovuto fare e ingrassare!! In effetti il grasso che già c'era era NERO!!! Ma non sporco... nero proprio il colore... io ho dato una pulita con uno straccio ed ho utlizzato poi il grasso classico (SKF) che si utilizza per cuscinetti...
Speriamo duri cmq... Magari prima dell'estate gli do un'occhiatina ancora!!
Paolo.
Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 22, 2006, 09:31:28 AM
: meglio fare la manutenzione più frequentemente, che investire in prodotti di derivazione aerospaziale. Senza magari arrivare a seguire il manuale alla lettera (Honda CR: smontare, pulire ed ingrassare forcellone e leveraggi ogni 7.5 ore di funzionamento: nel caso di un endurista medio ogni due uscite).
Prodotti aerospaziali: Lubrificare con olio di Spermacete di capodoglio ;D :pesce:
ogni 7,5 ore nel periodo primaverile corrisponde ad ogni uscita :mukka:
Beh. in ogni caso il grasso al Bisolfuro di Molibdeno non ce l'ho ma devo rifare tutto il Mio corredo di Lubrificanti (quasi tutti finiti) quindi tra le tante cose andrò a cercarmi anche quello
Spero solo cjhe la prossima voltà che smonterò i vari pezzi per l'ingrassaggio non mi restino tutti i rullini in mano.
per gli ingrassatori é si un'ottima idea in generale, ma considerata la continua ricerca di assottigliamento dei materiali per la ricerca della massima resistenza al minor peso, non so se su moto tirate come i CR (Freddy) o i WR (mia) sia il caso ....
eeeeehhh va bè adesso non facciamo i precisini!!!
basta un pò di colla qui, un pò di stucco li e tutto torna a funzionare!!
e poi cosi hai il bloccasterzo automatico no!!!??? :P
...io smonto solo se le condizioni di utilizzo (ambientali) sono tali da poter creare problemi....tipo:molto fango, molta acqua, molta sabbia di fiume...
per un guado ogni tanto unpo' di pauta e due giretti insabbiati non è il caso di fare troppo i professionisti...
7,5 ore è da professionisti!!!! ;D ;D ;D
Citazione di: signo il Febbraio 28, 2006, 13:21:29 PM
basta un pò di colla qui, un pò di stucco li e tutto torna a funzionare!!
e poi cosi hai il bloccasterzo automatico no!!!??? :P
Peccato solo che quì si parli di forcellone, mentre il bloccasterzo sta da un'altra perte :P ;D :P ;D :P ;D
mvc76