Ragazzi ho un quesito da porvi..
Un mio amico è intenzionato a prendersi una moto sm/en con doppia omologazione.
Gli piace molto l'xr650, ha anche provato la mia, ma il problema è che è troppo grande per lui.
E' alto 1,65 per 60kg di peso.
Io e lui siamo giunti alla conclusione che l'unico mezzo adatto è il drz 400 e.
Voi che dite?
Requisiti: affidabilità, discreto cavallaggio e doppia omologazione.
Al momento credo che il DRZ sia l'unico mezzo con doppia omologazione (se lo compri nuovo).
Se cerchi nel forum abbiamo parlato molto di questa moto, paragonandola anche ad altre moto.
Honda-Razzo.
si penso anche io che il dr-z sia l ideale per chi non è troppo corpulento e che voglia cimenarsi anche in off...altrimenti un xr 400 con la doppia omologa... ::)
Rimanendo in casa suzuki anche l rmz 450 ha la doppia omologazione, anzi a dir la verità tripla visto che a libretto è omologata pure per il 19 posteriore....
Matteo ..il tuo amico è come me come fisico ed io ho il cre500...mi sa che l'xr è piu grande ma non ci vedo problemi.
io proporrei ovviamente CR250-kx 250- tm 300-ktm300/380 che sono doppia omologazione almeno le prime 2 e poi la prende usata che ci risparmia un bel po.
ciao
Edo
Ecco un pò di pareri / comparative del DRZ :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10592.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14477.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14210.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11477.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10100.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8450.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9388.0
Honda-Razzo.
Razzo la drz la conosco bene perchè l'avevo presa in considerazione prima di prendere il 650.
Il 2tempi penso non sia proponibile per girare per strada o no?
Cosmic penso che il problema sia più psicologico. tieni cmq presente che si tratta della sua prima moto.
L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard
ehheh io sono di parte e consigliero sempre 2t boh io mi trovo bene..solo se vai oltre i 100km ti stressi un po per la miscela.
il 500 per me era la prima moto seria
a se è vicino a bussolengo la puo provare che si fa un idea
per il resto....zero controindicazioni anzi.... :P
ciao
Edo
Però le manutenzioni sono molto più frequenti rispetto ad un 4t o no?
Cosmic ma giri per strada con un cr500 motard????ti stimo..
Citazione di: matteoxr il Febbraio 28, 2006, 12:12:12 PM
L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard
Chiedi a Manuhellas ... con pochi accorgimenti diventa un bel razzo (che non sono io) !! ;) ;D
Honda-Razzo.
magari motard ehheh enduro ma solo strada :P manutenzione...la mia solo cambio olio (del cambio) e stop ovvio che se la usi per off o per pista in modo serio le cose cambiano...
se è solo per uso strada....secondo me...ZERO MANUTENZIONE
pesano niente...vanno pure..omologati con 20 cv.
Ciao
Edo
Mi associo a chi consiglia l'xr400.... Su moto.it ne trovi un paio già in configurazione sm.
....e cmq non mi sembra che il drz400e sia tanto più "piccolo" del xr650....
In tutti i modi il drz è una gran bella moto, che avevo considerato anche per me, però, personalmente, preferisco le moto più semplici, con raffreddamento ad aria (quello che non c'è non si rompe...), e così, da "profano" mi sento di ripetere xr400 (fino al 2005, non la nuova ;)..) ; che soddisfa le richieste del tuo amico.
A consigliare sono sintetico e diretto, ma se dovessi sciegliere, ci starei i mesi.....
Ciao,
580.
ciao anche io non sono molto alto 1,67 anche se piu robusto dell'amico 77kg forse dovrei dimagrire un pò? :-[ ;D va bè ho posseduto per un pò il ttr 600 poi sono passato all drz400E e mi trovo bene certo e pur sempre alta di sella circa 94 cm da terra ma e piu streta e un peso piu contenuto meglio distribuito una ciclistica piu manegevole molto piu adata all fuori strada non mi fanno rimpiangere il tt
certo se fosse un pochino piu bassa sarebe una bella cosa perche avrei meno paura di cadere nei trati lenti dove qualche zampata aiuta
Scusate l'OT,
Suzuki vende una sella ribassata al gel per il DRZ, oppure puoi scavare l'originale.
Stessa cosa si può fare per le XR...
Uncleroby
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 28, 2006, 12:18:02 PM
Citazione di: matteoxr il Febbraio 28, 2006, 12:12:12 PM
L'xr400 l'avevo proposto anch'io ma penso che sia un po' carente di cavalli per un utilizzo motard
Chiedi a Manuhellas ... con pochi accorgimenti diventa un bel razzo (che non sono io) !! ;) ;D
Honda-Razzo.
Grazie Razzo!!! ;)
Cmq anche se non sono tantissimi...l'XR 400 di cavalli ne ha...basta che celleri!!! Poi se mai monti un paio di cosette e va ancora di più!Di solito io faccio i miei giri insieme al Webmaster, Mura e altri ragazzi di Verona...e mi pare che non mi abbiano mai dovuto aspettare... :)
Manu
CitazioneScusate l'OT,
Suzuki vende una sella ribassata al gel per il DRZ, oppure puoi scavare l'originale.
Stessa cosa si può fare per le XR...
un ragazzo con qui esco in moto posiede un dr acquistato usato e monito dall vecchio propietario di una sella scavata , esendo lui alto mi ha proposto di scambiarci le selle cosi abbiamo provato ma ha me questa soluzione non piace perche e vero che arivi a guadagnare cualcosa ma poi ti ritrovi in una posizione che non ti aiuta nei spostamenti in sella
Citazione di: ManuHellas il Febbraio 28, 2006, 16:39:26 PM
Di solito io faccio i miei giri insieme al Webmaster, Mura e altri ragazzi di Verona...e mi pare che non mi abbiano mai dovuto aspettare... :)
Beh, ma quì dipende dal polso destro! :D
mvc76
Consiglio anche un nuovo KX450 della kawa che sembra molto bello e ha la tripla omologazione...
Ovviamente anche XR400...ma in effetti per il motard la strozzi un po troppo...
Citazione di: metareal il Febbraio 28, 2006, 17:26:42 PM
Consiglio anche un nuovo KX450 della kawa che sembra molto bello e ha la tripla omologazione...
Bellissima moto (grazie, a parte il colore, il bialbero e le kayaba è un clone di un'altro 450 famoso), e non da poco il discorso della tripla. Però è molto giovane, io aspetterei un po', almeno se ci sono vizi di gioventù fanno in tempo a correggerli...
Citazione di: metareal il Febbraio 28, 2006, 17:26:42 PM
Consiglio anche un nuovo KX450 della kawa che sembra molto bello e ha la tripla omologazione...
Ovviamente anche XR400...ma in effetti per il motard la strozzi un po troppo...
Dipende dall'uso che se ne fa.
Il KX o RM sono più adatti alla pista, secondo me !!!
Citazione di: ManuHellas il Febbraio 28, 2006, 16:39:26 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 28, 2006, 12:18:02 PM
Citazione di: matteoxr il Febbraio 28, 2006, 12:12:12 PM
Grazie Razzo!!! ;)
...l'XR 400 di cavalli ne ha...basta che celleri!!!
Di solito io faccio i miei giri insieme al Webmaster, Mura e altri ragazzi di Verona...e mi pare che non mi abbiano mai dovuto aspettare... :)
...è vero, smanettone che non sei altro...!!!
rm e kx sono troppo tirate sencondo me...alla fine sono della categoria CRF450..
Cmq ho trovato 3 drz 400e a cifre giuste...
un 2005 a 4400
un 2005 a 4600
un 2004 a 4500 con scarico akrapovic complete.
Tutte con meno di 2000km e da concessionaria
Le prime due però sono già state vendute porc..
E la terza è a 200km di distanza