Mi sono imbattuto in questo forum e ho trovato questa realizzazione su base TM 125.... interessante no? O forse qualcunaltro ha già creato qualcosa di simile...
http://forum.crosshop.it/viewtopic.php?t=86
:ahh:
per l'impegno niente da dire... bravo!
per l'efficacia della soluzione tecnica serbatoio/filtro... bè non credo sia nè rivoluzionaria nè determinante in gara...
per il neofita turista da mulattiera.... lassa stà!!
Il tappo del serbatoio se fai enduro non mi pare in un bel posto. La cartuccia filtro aria...quella può essere un'idea anche se non ho capito che ci fa la cannetta finto sfiato lì sul tappo!!??
l'estetica...mmmm .... i gusti sono gusti...poi non si possono giudicare dei prototipi... ma nummepiaceneanchenpo'!
...a conti fatti per me il tipo va premiato per la passione ed i soldi spesi ma io non la comprerei.
Scusate la franchezza... non bisogna essere buoni per forza!!! :bat:
Motore tm e soluzioni vertemati con plastiche honda... almeno sui vertemati non c' è quella torretta spacca palle al posto del tappo e si riesce a sedersi avanti... A me pare complessivamente ridicola, come i commenti: sembra un 250 e va come un 250... una moto da mondiale quindi!!!!
Complimenti per l'impegno messo in questo progetto...vanno sempre premiate le persone che si impegnano a creare novità!
Ma in questo caso mi sento di dire: occhio alle staccate, che se si avanza troppo sulla sella si rischia di compromettere l'accesso al paradiso :limort: :limort: :limort:
mvc76
E' sicuramente un bell'esercizio di tecnica, ma non ne vedo i vantaggi.
Il monoradiatore lo monta il mio CRE del 1999, il tappo filtro aria è oltremodo rialzato, e vi assicuro che arrivare in quella zona non è una cosa tanto rara facendo fuoristrada, poi non ne parliamo del tappo del serbatoio carburante, che secondo me dura pochissimo.
Se fosse motard, la capirei meglio
Quoto quanto già detto.
Da premiare l'impegno ma le soluzioni innovative non mi sembrano utili.
anche io non ci trovo niente di stravolgente...
la soluzione serbatoio/cassa "scambiati" è praticata da tempo su special naked e su moto da gara.
Disolito si fa sui 4 cilindri per avere i condotti di aspirazione il più dritti possibili ed una cassa filtro molto voluminosa. Ed il serbatoio sotto la sella per abbassare il baricentro..
Ma su un mono "collegare" la cassa filtro al carburatore in quella posizione secondo me crea ancora più turbolenze, allora preferisco la soluzione di kawasaki, hanno spostato il mono per avere la cassa filtro "migliore".
comunque non ci voleva molto a fare il finto tappo a filo... ;)
chissà, magari nei prossimi sviluppi.....
Terun...
Pablo :hahaha: