volevo chiedere a chi lo ha fàto se a distanza di tempo e chilometri ha avuto dei problemi causati da questa modifica
[si potrebe fare sul drz? esistono in comerci dei volani alegeriti per il drz?
grazie
so moto con l'A.E. non ha molto senso...
perchè sul volano stesso viene calettato l'ingranaggio su cui lavora il motorino di avviamento..
quindi riespetto ad una senza A.E. hai il volano molto più pesante (almeno 300g)
se lo vuoi alleggerire togli l'A.E. (disolito è una modifica reversibile)
la cosa e interesante pero tappo come sono sena l'aviamento eletrico nell bruto non riparto piu comunque grazie non si sa mai magari un giorno mi gira e lo faccio ciao
Scusa Stefano, non sono molto esperto, ma io credevo che l'A.E. fosse attaccato in zona frizione, dove solitamente si attacca il kick. Almeno dall'esterno mi sembra così sia sul 400 nuovo sia sulla mia ex XR125L.
sia sul 400 che sull'XL dovresti averlo a sx sul volano..
dovresti vedere il motorino appena dietro al cilindro che "entra" dentro al carter sx
disolito viene montato cosi..
Ho capito Stefano.
Per toni:
Dai post che stai inserendo mi pare di capire che vorresti pepare il tuo drrino, ma hai già tolto eventuali tappi di aspirazione/scarico, hai provato a vedere per uno scarico più aperto?
scusa xr 17 ho letto solo ora le tue domande
si sacatola filtro e fondelo sono stapati per la marmita all momento non ci sono i fondi :P
se prendi un dr gli dai gas di seconda per un istante non sucede nula e poco dopo si impenna si deve spalancare il gas di boto per sentire la cativeria della moto
questo forse acade perche la potanza viene erogata ad un regiame piutosto alto e avendo una massa volanica tipo xr si crea questa pigrizi nella risposta dell gas ... che su viscido e ok , dosando il gas si otiene molta trazione velo garantisco ma quando si vuole fare un percorso piu in stile cross e si fanno le cunete tipo woops un po di pronteza dell motore per far arzare l'anteriore non guasterebe
Massacra la frizione perchè sia più pronta non sacrificare la trazione che è un must in enduro per avere una risposta più pronta che puoi avere con arguti colpi di frizione ;) ;) ...... consiglio personale ;)
In seconda fa fatica?
La mia se apro in seconda mi tira una botta tremenda.
Non è che è scarburata o apri troppo a un regime troppo basso.
Ripeto, alla mia il tiro cala un po' solo in 5° in salita, ma poco, e sì che la potenza e la coppia sono simili alla tua. :-[