Oggi ho ritirato la moto dal meccanico, arrivo a casa e tutto è ok!!!
Pomeriggio esco in prova e faccio un po' di sterrato e ho perso il silenziatore (artigianale x fare la revisione e mi sono dimenticato di fissarlo) e da quel momento la moto ha cominciato a morire e a scoppiettare (la carburazione era fatta con il silenziatore).
Al minimo tutto perfetto ma appena inzio la marcia cominciano i problemi, a metà gas costante va a strattoni e tende a morire e quando spalanchi il gas scoppia e tira indietro.
E' possibile che senza quel silenziatore la carburazione non sia più corretta e si comporti così?
beh direi che non c'è niente di strano!
ma hai perso TUTTO lo scarico? ???
o solo una sorta di dB-Killer / tappo che avevi inserito nello scarico?
in linea di massima ad uno scarico più aperto corrisponde uno smagrimento della carburatione..
dovresti sentire vuoti e scoppiettii in rilascio...
gli strattoni in teoria no..
Avevo costruito un tubo da inserire dentro lo scarico originale, per renderla meno rumorosa, ho lo scarico completamente aperto e credo che in revisione non me la passino. Gli strattoni li ha fatti solo all'inizio e poi i vuoti e scoppiettii e di conseguenza anche il fatto che non sta accesa a medi e alti giri. Quindi mi dici che è normale che muoia con la carburazione fatta con il silenziatore? Come posso agire sulla carburazione per continuare a girare fino a quando non faccio un'altro silenziatore? Ho un carburatore Keihin doppio corpo.
ma dopo aver messo il "tappo" hai ricarburato la moto?
se lo hai fatto basta rimettere tutto come prima!!
se non lo hai fatto allora il tuo attuale problema non è la mancanza del tappo, ma altro!!
La moto era carburata con il silenziatore che non l'ho più ritrovato e la carburazione non l'ho toccata, prima era perfetta. La moto da ieri è ferma e credo che prima di muoverla dovrò mettere un silenziatore altrimenti è la volta buona che mi arrestano!
O aspetti di rimettere un tappo uguale, o ricaburi tutto con lo scarico aperto.
Vedi tu.
Il "tappo" è già in "produzione", fa troppo rumore ed è meglio se giro con quello.
Vista la mia ignoranza in motori non capivo per quale motivo potesse reagire così, mi sembrava una modifica poco significativa con o senza silenziatore...ma a quanto pare non è così!!!