Salve ragazzi, come va'? spero tutto ok.
La mia moto una xr 600 r del '92, che ho comprato da circa 1 mese ed ho appena ritirato dal meccanico Honda ( il quale mi ha cambiato l'olio motore, il filtro olio, il filtro aria, pasticche freni posteriori ), và che è una bomba! solamente a volte mi capita che mentre decelero scalando di marcia per poi ad esempio fermarmi ad un semaforo, fà 2 scopiettii precisi e si spegne; tengo a precisare che non lo fà puntualmente, ma almeno una o due volte al giorno.
la mia domanda era questa : è normale che capiti con questa frequenza oppure e da far controllare o regolare qualcosa ?
Salvatore in arte XR : TOTOMOTO
Prima di spegnersi fa per caso "sciuf"? ;D
Se si benvenuto tre noi ;)
abituati o cambia quel cesso di carb.
;D
Alza un po' il minimo e tienila un po' allegra quando scali
Oggi parlando con un amico mi ha detto che per risolvere detto problema dovrei procurarmi un carburatore della Honda Dominator 650 e sostituirlo con il mio. Pensate sia così in base alla vostra esperienza ?
Totomoto
il ciuf è un classico nelle xr , se non hai problemi per la sostituzione ti consiglio quello del dominator più lineare rispetto a quello che hai ora montato eliminando così questo difetto , se invece sei uno che vuole l'on - off allora ti devi abituare a domarlo
Reduce dal dominator (con il ciuff di serie) e nottatacce per risolvere un problema impossibile, ti posso per la mia misera esperienza consigliare di stipulare con la tua "cara" un contratto di convienza...........Abitua il polso ad essere più dolce nel rilascio, la mia lo fa anche da fermo se dopo aver accellerato un pò a regimi medio-alti, viene lasciata al ritorno secco.
Una punta di minimo in più non fa male e/o magari una leggera apertura della vite di ottone alla base del tuo carburatore