Stefano80 o HD secondo voi se volessi accorciare il terminale akrapovic tagliandolo ad una lunghezza come quella originale Dallara può essere fattibile o posso andare incontro a qualche problema?
fare lo puoi fare...
ma se è in titanio avrai qualche problemino in più...
è un materiale un po ostico da lavorare... ;)
basta che togli i fondelli ed accorci sia il tubo esterno che la canna di mitra interna..
poi riassembli..
non bovrebbe essere difficile (titanio a parte)
Grazie,a parte i decibel di rumorosità in aumento ,pensi che sarà da rifare la carburazione e sui bassi si possa gudagnare qualche cosa?
Modifica vista fare su un crf... abbastanza casino in più e nessun cambiamento apprezzabile, solo inca##atura da parte del proprietario che asseriva di aver rovinato una marmitta (originale peraltro).
dipende quanto l'accorci...
il rumore dovrebbe salire un po..
come prestazioni invece penso non cambi nulla...
e comunque se dovesse cambiare i bassi li perdi, non li guadagni sicuramente..
se vuoi più bassi dovresti allungarlo.. oppure ridurlo di diametro
Io ho sempre saputo che allungando il silenziatore si guadagna in allungo. :-[
Per esempio montavano i silenziatori lunghi sulle VOR per le gare su piste veloci.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 17, 2006, 10:05:47 AM
Io ho sempre saputo che allungando il silenziatore si guadagna in allungo. :-[
Per esempio montavano i silenziatori lunghi sulle VOR per le gare su piste veloci.
Honda-Razzo.
Anch'io ho sentito una cosa del genere..infatti i silenziatori che usano nel supercross non sono più corti delle misure standard per dare più scatto all'apertura del gas?
silenziatore più lungo = risonanza più bassa
poi ci sono mille sfaccetature...
cosa montino in gara e perchè non ne ho idea... ;)