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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: gianca charly il Marzo 18, 2006, 10:17:08 AM

Titolo: keihin fcr 41
Inserito da: gianca charly il Marzo 18, 2006, 10:17:08 AM
ciao ragazzi avendo montato lo scarico completo di collettori aperto sulla mia xr600 adesso manca il carburatore e avevo pensato al miracoloso (cosi dicono) keihin fcr da 41 lo so costa 1 botto ma se il gioco vale la candela... ho letto pero su come rendere lxr piu performante che non e propriamente indicato se non si ha 1 motore spinto e con la testa preparata causa solo consumi maggiori. allora volevo sapere se qualcuno lo ha provato con la moto originale o se ne sapete qualcosa di piu tipo erogazione ecc. datemi dei consigli per favore grazie
gianca charly
Titolo: Re: keihin fcr 41
Inserito da: St.Louis il Marzo 18, 2006, 14:57:07 PM
I carburatori a depressione sono i migliori in assoluto.  Il problema e' che sono poco flessibili nel senso che per cambiando i settaggi non puoi fare miracoli ma rompono i cosiddetti.  Se il carburatore e' stato studiato per una applicazione specifica il depressione e' il migliore, perche' ti da una curva di carburazione abbastanza costante.  Pero' e' difficile giocarci con questa curva.  Io ho montato su un Harley il mikuni 42mm sostituendolo all'originale kehin 40mm.  La Harley e' una moto molto rappresentativa per i carburatori perche', essendo grossa di cilindrata ed avendo un motore antiquatissimo (di m....) e' sensibilissima al carburatore/carburazione (fai conto che ti si alza il minimo a secoda del tempo....no comment).  In breve, se un carburatore va bene su di un Harley,  figuriamoci su di un orologio gaipponese come l'Xr.  Dopo l'esperienza fatta con il mikuni sull'harley adesso che sto considerando un carburatorazzo per l'XR credo che non avro' dubbi.  Mikuni e basta.  Se non ci sono fcr, l'edelbrok o anche un bel dell'ortazzo.
Titolo: Re: keihin fcr 41
Inserito da: Fred Krueger il Marzo 20, 2006, 07:23:07 AM
Io l'avevo montato, per emergenza, sul 600 originale...si accendeva e andava lo stesso, ma non era 'sto gran fulmine. E comunque è vero che se il motore non è preparato si tratta di tanta spesa e poca resa. Per esperienza più o meno diretta i Mikuni (sul 650 però) sono bastardissimi da carburare.
Titolo: Re: keihin fcr 41
Inserito da: Webbo il Marzo 20, 2006, 09:20:27 AM
io l'ho montato sul mio XR 600 portato a 644, getti 45-145 spillo OCEMR
non andava affatto male...